Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Brividi e visioni: arriva lo spettrale Mysterium!

Pubblicata il 20/03/2019

Ne avevamo già parlato in un articolo precedente, ma adesso siamo vicinissimi alla data, il 22 marzo 2019 che segna l’uscita in lingua italiana di un titolo destinato a diventare un nuovo classico del gioco da tavolo, di quelli irrinunciabili in ogni casa: Mysterium.

 

 

Mysterium un gioco interamente cooperativo, basato sull’intuizione e sulla capacità delle immagini di comunicare. Non a caso è stato è pubblicato da Libellud, lo stesso studio che ha creato di Dixit, il gioco che sulle immagini e sul loro potere immaginifico ha settato uno standard altissimo. Anche in Mysterium, degli autori Oleksandr Nevskiy e Oleg Sidorenko, ritorna la bellezza delle illustrazioni e delle componenti di gioco: non si tratta di estetica fine a sé stessa, il fine ultimo, perfettamente raggiunto, è quello di creare un’atmosfera convincente, affascinante e, naturalmente, misteriosa e sinistra, da brividi lungo la schiena. Del resto, il gioco ha come elementi della trama un omicidio del passato rimasto irrisolto, un vecchio e lugubre maniero, un fantasma e una seduta spiritica nella notte di Halloween. È addirittura disponibile una colonna sonora, scaricabile gratuitamente dal sito di Libellud, per rendere l’esperienza di gioco ancora più immersiva e coinvolgente.

 

 

In questo gioco cooperativo asimmetrico, un giocatore sarà il fantasma e potrà esprimersi soltanto attraverso visioni, mentre tutti gli altri giocatori (fino a 6) saranno i medium, e dovranno interpretare le immagini ricevute al meglio delle loro capacità paranormali, collaborando per risolvere il caso di omicidio rimasto insoluto anni prima e dare così pace allo spirito irrequieto che infesta il maniero. Attenzione però: la finestra temporale in cui riuscire a stabilire un contatto con il fantasma è limitata! Ogni partita è adattabile a diversi livelli di difficoltà e si vince, o si perde, tutti insieme, ma al di là dell’eventuale successo nell’impresa la parte più appagante è lasciarsi emozionare dalle suggestioni del gioco e affidarsi alle proprie capacità intuitive. Vincitore del premio del premio Golden Geek e dell’As d’Or 2016, Mysterium sarà protagonista di divertenti serate in famiglia o con amici, uno di quei giochi da portare insieme alla vaschetta di gelato quando sei invitato a cena.

 

 

Ad aumentare le possibilità di gioco e a garantire ore e ore di divertimento usciranno in simultanea anche le due espansioni di Mysterium: in Mysterium - Segni Nascosti la trama si infittisce e i medium devono prendere in considerazione molte nuove tracce: 6 sospetti, 6 luoghi e 6 oggetti. Per aiutarli in questa nuova impresa, il fantasma dispone di 42 nuove carte visione che gli permetteranno di comunicare più efficacemente. Mysterium - Segreti e Bugie farà nuova luce sugli strani eventi che provocarono la morte del fantasma. Usando i loro doni, i medium tentano di sollevare il velo sugli inquietanti eventi del passato usando 18 nuove carte storia. Il fantasma può usare 42 carte visione aggiuntive per aiutare i medium a indagare su 6 nuovi sospetti, 6 luoghi e 6 oggetti.

 

    

 

Mysterium è un gioco per 2-7 giocatori dai 10 anni in su, con partite medie della durata di 42 minuti: siete pronti a prendere il vostro posto al tavolo della seduta spiritica?

Archivio notizie

Pagina 1 di 55
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori