Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi AsmOPlay Italia

Notizie

Vivete la magia della neve con Snow Time

Pubblicata il 14/02/2019

Ogni anno, con la prima neve, avviene una magia: l’Antico Albero Sacro si ricopre di enormi e deliziosi frutti! I cinque villaggi vicini inviano i loro campioni per raccoglierli: dovranno sfidarsi e combattere una battaglia di palle di neve senza esclusione di colpi!

 

Dall’autore Frank Meyer e dall’illustratore Naïade arriva Snow Time, un gioco onirico e fantastico basato su velocità e bluff.

I giocatori usano le proprie carte nei diversi livelli dell’albero (da 1 a 7) per sfidarsi e raccogliere il maggior numero di frutti ed energia. Ogni giocatore gioca segretamente una carta dalla propria mano, dopodiché tutte le carte vengono rivelate simultaneamente e collocate accanto ai livelli corrispondenti del tabellone per risolverle, cominciando dalla cima dell’albero fino ad arrivare alla sua base. Con una meccanica che vede eliminare tutti i giocatori che si trovano sullo stesso livello dell’albero, i restanti in gioco guadagnano i frutti (punti) dell’albero. Quando si ottiene 1 punto ci si muove di una casella lungo il percorso segnapunti e il primo giocatore a raggiungere l’ultima casella vince. Carte speciali e caselle bonus aggiungono varietà e divertimento.

 

 

Snow Time è un light game ingannevolmente semplice, ricco di colpi di scena: anche quando sembrerà tutto perduto potrete invece rientrare a sorpresa in gara e vincere la partita! Purtroppo, è valido anche il contrario: potreste vedere sfumare una vittoria data per certa proprio a pochi passi dalla fine. Sotto questo punto di vista è un gioco crudele: preparatevi a essere vincitori o a essere molto arrabbiati con i vostri avversari!

 

La deduzione e la capacità di osservazione saranno fondamentali perché, osservando i frutti sull’albero e ciò che i giocatori hanno giocato precedentemente, ci si potrà fare un'idea di ciò che giocheranno gli altri… e viceversa!

 

 

Per concludere, le illustrazioni di Naïade sono semplicemente incantevoli, coinvolgenti e rendono unica l’esperienza di gioco: a partire dalla scatola e a seguire con il tabellone veniamo trasportati in un mondo innevato e magico, particolarmente suggestivo. I colori freddi, invernali, perfetti per il paesaggio, si sposano con uno stile illustrativo caldo, morbido e delicato: una vera coccola che renderà le vostre partite ancora più uniche. Tutti i componenti del gioco sono estremamente curati: bellissime pedine tutte diverse tra loro, grossi e invitanti segnalini di “frutta” e dadi all’apparenza ghiacciati, perfetti per il tema invernale di Snow Time.

Non resta che accettare la sfida e cominciare a preparare le vostre palle di neve: combattete fra i rami dell’Antico Albero Sacro in questa battaglia avvincente e imprevedibile, che vi farà vivere la magia di un paesaggio innevato!

Archivio notizie

Pagina 1 di 59
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori