Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Tutti sceneggiatori con TV Show!

Pubblicata il 26/01/2019

Avreste voluto un finale diverso per Lost? Vi entusiasmate per i complessi alberi genealogici de Il Trono di Spade? Amate fare binge watching su Netflix di tutte le serie TV? Bene, adesso siete sceneggiatori e tocca a voi crearne una!

 

Con questo gioco sarete voi a ideare una serie TV e potervi lanciare nella costruzione degli intrecci più complicati, ma fate attenzione a ricordare tutti i dettagli della vostra serie, se volete vincere!

Gli ingredienti fondamentali di TV Show sono, infatti, fantasia e memoria: la fantasia vi aiuterà a costruire serie avvincenti e a divertirvi insieme agli altri giocatori, la memoria sarà necessaria per ricordare i dettagli che vi permetteranno di guadagnare punti e vincere la partita.

 

 

Pescate due carte genere e due carte personaggio e sbizzarritevi subito con il background, i nomi dei personaggi e il titolo della serie.

Fatto?

Ora siete pronti per cominciare la partita: il primo giocatore pescherà una carta a scelta fra tre mazzi di pesca (personaggio, luogo o evento) e facendosi ispirare dalla carta pescata, inizierà a costruire una trama, assicurandosi di fornire tre dettagli relativi alla carta (ad esempio una data, il nome di un luogo, il colore di un vestito etc.).

 

A questo punto toccherà al giocatore seduto alla sua sinistra continuare la sceneggiatura con il secondo episodio, pescando una carta dai due mazzi di pesca rimanenti e aggiungendo altri tre dettagli. Quando il giocatore successivo avrà aggiunto il terzo episodio (e relativi dettagli), la serie sarà interrotta da un quiz: ogni giocatore farà domande sui dettagli forniti precedentemente e chi li ricorderà correttamente otterrà punti. Appena terminato il quiz si procederà con altri due episodi, per poi arrivare al finale di stagione: verrà riproposto il quiz, che potrà riguardare dettagli di tutta la serie.

La vittoria e il titolo di sceneggiatore migliore spetterà a chi avrà accumulato più punti.

 

Un party game per sfidarvi a colpi di scena e finali mozzafiato!

 

Archivio notizie

Pagina 1 di 53
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori