Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Disponibile Village Attacks, il castle defence di Wyrd Edizioni

Pubblicata il 30/11/2018

Nei recessi di una remota regione del mondo, voi e la vostra mostruosa genia vi siete stabiliti in un immenso castello, fra le colline di una terra in cui quasi tutti temono di avventurarsi. Ma i locali ne hanno avuto abbastanza del male che indugia alla loro porta! Hanno deciso di mettere sotto assedio il castello, nel tentativo di scacciarvi e distruggere qualsiasi cosa vi leghi a questo mondo. I giocatori hanno il compito di difendere il Cuore del Castello dall’assalto degli Abitanti del Villaggio. L’obiettivo dei giocatori è uccidere abbastanza Abitanti del Villaggio da fiaccare il loro morale e farli ripiegare, ma se viene permesso loro di distruggere il Cuore del Castello, allora tutto è perduto!

 

Wyrd Edizioni annuncia la disponibilità, con distribuzione Asmodee Italia, dell'edizione italiana di Village Attacks: un gioco cooperativo di castle defence per 1-5 giocatori, in cui i giocatori assumono il ruolo delle creature più infami e temute del folklore e della leggenda!

Spettacolari i pezzi del gioco, dalle fantastiche illustrazioni di Bjorn Hurri, Felix Bauer-Schlichtegroll, Brian Coughlan, Alex Heath ed Henning Ludvigsen, fino alle incredibili miniature, realizzate da Greebo Games, Victor Hugo, Beholder Factory, Fernando Armentano, Kieran Russell, Alexei Popovici, Krysa Project. Le meccaniche sono semplici ma molto precise e dettagliate e portano la mano del game designer Adam Smith.

 

 

I contenuti del gioco sono assolutamente … assurdi! Decine e decine e decine di pezzi, miniature, tiles, dadi, il manuale, in una scatola che ha richiesto una costruzione a livelli per riuscire a contenerli tutti. E, se siete un po’ appassionati di pittura, queste fantastiche miniature aspettano solo un vostro guizzo per diventare ancora più belle! Dettagliatissime, noi le usiamo anche per il gioco di ruolo!

 

PANORAMICA

In Village Attacks i giocatori sono proprio i Mostri del folklore e della leggenda. Questi Mostri appartengono a vari tipi, ognuno con i propri punti di forza e le proprie debolezze e sono stati resi in modo assolutamente fantastico e reagiscono alle capacità e alle affinità degli avversari. E ci sono anche una decina di espansioni già pronte!

 

Il gioco propone degli scenari, ma è possibile idearne di propri. I giocatori interpretano e muovono i mostri che tentano di respingere le ondate di feroci abitanti del villaggio che si riversano nel castello tentando di arrivare al cuore del maniero, che è la chiave per l’eterna rinascita del male. Village Attacks è un gioco cooperativo, quindi lavorate insieme per difendere il castello. Subite una sconfitta se gli Abitanti del Villaggio riescono a ridurre la Salute del Cuore del Castello a zero o se si verifica una delle condizioni di fallimento.

 

 

Il gioco usa dei dadi per permettere ai giocatori di compiere azioni. I dadi personalizzati sono la valuta di Village Attacks, poiché vi permettono di controllare il vostro Mostro, comprare Trappole e attivare oggetti. All’inizio del turno di un Mostro vengono tirati i 6 dadi personalizzati, con 6 risultati possibili: attacco in mischia, a distanza, magia, difesa, vendetta, movimento di un abitante del villaggio.

 

La mappa si compone di stanze e corridoi, e molte stanze hanno speciali condizioni uniche che influenzano come viene giocato uno scenario.

 

 

COME SI GIOCA?

Il gioco procede per fasi, che vediamo solo con brevi accenni:

 

1. FASE MOSTRI
Il Mostro con la Moneta Primo Giocatore tira i suoi dadi e quindi li spende per effettuare azioni come muoversi, attaccare o attivare capacità. I mostri hanno capacità e poteri unici e davvero belli da giocare, adeguati alla leggenda di ciascun mostro.

 

2. FASE ABITANTI DEL VILLAGGIO
Si gira la ruota Evento del Villaggio e la si avanzata di un ammontare pari ai mostri in gioco nello scenario. Ad un numero specificato nello scenario, si attivano degli eventi. Successivamente, tutti gli Abitanti del Villaggio in gioco attaccano qualsiasi bersaglio entro la distanza e si muovono verso il Cuore del Castello, scattano eventuali Trappole e infine compaiono nuovi Abitanti del Villaggio da dei punti detti Punti di Comparsa, collocati all’inizio dello scenario sulla mappa.

 

3. FASE DI RIPRISTINO
Qualsiasi segnalino o carta che abbia terminato la propria funzione viene rimosso dal gioco, una nuova Carta Trappola viene posta sulla Plancia Riassuntiva del Gioco (se possibile) e si passa la Moneta Primo Giocatore in senso orario così che un nuovo Mostro agisca per primo durante il round che sta per iniziare.

Galleria fotografica

Archivio notizie

Pagina 1 di 52
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori