Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

KeyForge: Il Richiamo degli Arconti - Il primo Unique Deck Game del Mondo

Pubblicata il 13/11/2018

Dall’immaginazione del leggendario game designer Richard Garfield nasce un gioco diverso da tutto ciò che il mondo abbia mai visto: un gioco dove ogni mazzo è unico come il giocatore che lo possiede e dove ogni battaglia è diversa da tutte le altre. Questo è KeyForge, un gioco in cui la composizione del mazzo e i potenziamenti sono consegnati al passato, dove puoi percorrere un sentiero inesplorato con ogni mazzo e dove puoi tuffarti nel gioco con l’energia di un wormhole selvaggio e immergerti con entusiasmo in una battaglia tattica dove è solo l’ingegno del giocatore a riportare la vittoria!

 

Assieme a questo nuovo concetto di gioco giunge un nuovo mondo, il Crogiolo: un mondo artificiale composto da innumerevoli frammenti provenienti dalle stelle. Sul Crogiolo, tutto è possibile. Questo mondo è stato costruito per gli Arconti, esseri simili a divinità che, nonostante la loro potenza, sanno poco o nulla sulle loro origini. Gli Arconti si combattono costantemente l’un l’altro, guidando pittoresche compagnie composte dalle varie fazioni che popolano il pianeta, nel tentativo di cercare e aprire le Cripte segrete del Crogiolo e conquistare la conoscenza e il potere che esse racchiudono.

 

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare che presto anche voi potrete esplorare le meraviglie del Crogiolo con lo Starter Set di KeyForge: Il Richiamo degli Arconti e con i Mazzi Arconte, disponibili presso il vostro rivenditore di fiducia a partire da giovedì 15 novembre 2018 accompagnati da una lunga lista di Launch Party: trova l'evento più vicino a te!

 

UN NUOVO GIOCO, UN NUOVO MONDO, UNA NUOVA IDENTITÀ

KeyForge: Il Richiamo degli Arconti è il primo Unique Deck Game del mondo. Ogni singolo Mazzo Arconte che userete sarà unico in tutto e per tutto, avrà un Arconte personale e un assortimento di carte tutto suo. Quando prenderete un Mazzo Arconte, saprete di essere l’unica persone esistente a poter accedere a quel mazzo e a quella specifica combinazione di carte. Soltanto il primo set di KeyForge, Il Richiamo degli Arconti, prevede più di 104.000.000.000.000.000.000.000.000 mazzi possibili!

 

Ogni Mazzo Arconte offre un’esperienza di gioco completa tramite un mazzo che non può essere alterato, pronto per giocare così come esce dalla scatola. Non solo questo rimuove la necessità di comporre il mazzo o di acquistare espansioni, ma crea anche una nuova forma di gioco, le cui meccaniche innovative vi sfideranno a usare ogni carta del mazzo nella combinazione più forte e ingegnosa possibile. Non sono le carte in sé a essere potenti, bensì le interazioni tra di esse... interazioni che potrete trovare soltanto nel vostro mazzo. La vostra capacità di prendere decisioni tattiche difficili determinerà il vostro successo e i colpi che vi scambierete con l’avversario potranno mutare la strategia dello scontro in un istante!

 

Fulgido Argus il Supremo unisce le Case Logos, Sanctum e Selvaggi

 

In ogni Mazzo Arconte di KeyForge: Il Richiamo degli Arconti, troverete le creature di tre delle sette grandi Case del Crogiolo, ognuna caratterizzata da una storia, una cultura e una serie di abilità diverse che la rendono straordinaria. I lottatori di Brobnar sono un popolo scalmanato, sempre pronto a menare le mani. Marte, dal canto suo, combatte con le sue “tradizionali” pistole a raggi e i dischi volanti. Gli angelici crociati del Sanctum fluttuano su ali dorate, proteggono i deboli e distruggono i blasfemi. Gli studiosi di Logos vanno in cerca della conoscenza suprema, spesso anche attraverso esperimenti depravati. I demoni di Dis sono i più spietati in assoluto e non esitano a rubare le anime degli avversari sconfitti. Le Ombre radunano i ladri e le canaglie, sottraendo alle altre Case le loro risorse e riciclandole per sopravvivere. Le creature dei Selvaggi, infine, rifiutano la civiltà e danno libero sfogo alla loro natura nelle terre selvagge del Crogiolo. Unendo i membri di queste Case in innumerevoli combinazioni, otterrete infiniti sentieri in grado di guidarvi alla vittoria! Esamineremo in maggior dettaglio ognuna di queste pittoresche Case e le loro possenti combinazioni in una serie di articoli futuri.

 

 

GLI ARCONTI SI SCONTRANO

KeyForge: Il Richiamo degli Arconti si svolge in una serie di turni in cui voi, in veste degli Arconti alla guida della vostra compagnia, userete le creature, la tecnologia, gli artefatti e le abilità di una determinata Casa per raccogliere il prezioso Æmber, respingere le forze nemiche e forgiare abbastanza chiavi da aprire le Cripte del Crogiolo. Iniziate il vostro turno dichiarando una delle tre Case contenute nel vostro mazzo e per il resto del turno potrete giocare e usare soltanto le carte di quella Casa. Per esempio, se assumete il ruolo dell’Arconte Fulgido Argus il Supremo, troverete nel vostro mazzo le carte delle Case Logos, Sanctum e Selvaggi, ma se dichiarate "Sanctum" all’inizio del vostro turno, potrete usare soltanto le azioni, gli artefatti, le creature e le migliorie del Sanctum. I vostri alleati Logos e Selvaggi dovranno aspettare.

 

 

Poi dovrete sforzarvi di conquistare il vantaggio con una serie di decisioni tattiche, sfruttando al meglio sia le carte della vostra mano che quelle in gioco per anticipare il vostro avversario. Se desiderate indebolire le forze del vostro rivale, potete inviare i vostri alleati a contrastare i nemici della fazione opposta, combattendo il fuoco con il fuoco. Altrimenti potete usare i vostri seguaci per il raccolto e aggiungere altro Æmber alla vostra riserva.

 

Vale la pena di sottolineare che nessuna carta di KeyForge ha un costo: scegliere una Casa all’inizio di un turno vi consente di giocare e usare qualsiasi numero di carte di quella Casa gratuitamente, lasciando che ogni turno sia animato da un flusso libero di attività! Tuttavia, l’equilibrio resta essenziale. Se non fate altro che raccogliere Æmber a ogni occasione, il vostro rivale farà rapidamente crescere la sua squadra di gregari e distruggerà la vostra, stroncando le vostre operazioni di raccolto e lasciando vuoto il vostro campo di battaglia. Ma se vi concentrate soltanto sulla foga del combattimento e trascurate il raccolto di Æmber, non farete progressi verso il vostro obiettivo! Se riuscite a trovare l’armonia giusta all’interno della vostra squadra e ad avere sei Æmber all’inizio del vostro turno, forgerete una chiave e avrete fatto un passo verso la vittoria. Il primo giocatore a forgiare tre chiavi vince la partita!

 

 

SCOPRITE IL POTERE RACCHIUSO IN VOI

Nella corsa ad accaparrarsi l’Æmber per aprire le Cripte nascoste del Crogiolo, lo Starter Set di Keyforge: Il Richiamo degli Arconti è il punto di partenza perfetto per le vostre avventure. In questo set troverete due mazzi da allenamento fissi: Miss “Onyx” Censorius e Fulgido Argus il Supremo. Questi mazzi sono gli stessi in tutti gli Starter Set e ogni loro copia contiene le stesse carte. Tuttavia, nel set troverete anche due Mazzi Arconte unici che vi guideranno sul sentiero giusto per forgiare il vostro destino. I segreti di quei mazzi sono ignoti a tutti, finché voi non spezzerete il loro sigillo! Lo Starter Set di Keyforge: Il Richiamo degli Arconti include anche una raccolta di chiavi, segnalini, carte vincoli e carte status che consentirà a voi e al vostro avversario di iniziare a giocare immediatamente!

 

Ma lo Starter Set è solo l’inizio della vostra esplorazione del Crogiolo. I vostri scontri continuano con la scoperta di nuovi Arconti nei Mazzi Arconte di KeyForge: Il Richiamo degli Arconti. Ogni nuovo mazzo amplia il vostro arsenale con una squadra al completo e vi offre un assortimento unico di carte, tattiche e potenziali strategie che soltanto voi potrete scoprire e portare al loro massimo potenziale. Le vostre squadre avranno la forza, l’abilità e l’ingegno di riportare la vittoria?

 

KeyForge offre miliardi e miliardi di possibili Mazzi Arconte!

 

Per tenere conto dei vostri Mazzi Arconte e scoprire in che modo si inseriranno nel resto della comunità, KeyForge farà uso di un’app e di un sito web di supporto all’indirizzo KeyForgeGame.com, che diventerà attivo il giorno in cui il gioco diventerà disponibile. Questo vi consentirà di registrare e tenere d’occhio ognuno dei vostri Mazzi Arconte unici, osservare il meta nella sua interezza e trovare facilmente i tornei che vi interessano. Incorporando questa tecnologia nella vostra esperienza di gioco, potrete partecipare al gioco e interagire con la sua comunità a un livello ineguagliato. KeyForge sarà anche sostenuto dal Gioco Organizzato AsmOPlay Italia, che vi offrirà l’opportunità di dare prova del vostro valore ai calibri più alti e di dimostrare che i vostri Arconti sono i più potenti di tutto il Crogiolo!

UN NUOVO MONDO VI ATTENDE

Il mondo del Crogiolo è vasto, una terra meravigliosa dove infinite ed entusiasmanti combinazioni di diversità attendono coloro che avranno il coraggio di esplorare le sue distese. Siete pronti a sperimentare un gioco diverso da tutti quelli che avete mai visto finora? Vestite i panni di un Arconte, guidate i vostri seguaci verso la vittoria e liberate il potere racchiuso nelle Cripte segrete del Crogiolo!

 

Lo Starter Set di KeyForge: Il Richiamo degli Arconti (KF01) e la vostra collezione di mazzi unici, i Mazzi Arconte KeyForge: Il Richiamo degli Arconti (KF02a) saranno disponibili presso il vostro rivenditore di fiducia da giovedì 15 novembre 2018!

Archivio notizie

Pagina 1 di 52
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori