Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Wyrd Edizioni: in distribuzione Trudvang Chronicles e Gods of the Fall

Pubblicata il 09/11/2018

Disponibili da Wyrd Edizioni Trudvang Chronicles, pluripremiato gioco di ruolo fantasy basato su miti e leggende norreni e celtici e sulle saghe degli immortali eroi delle innevate e fredde terre del nord, e Gods of the Fall, un gioco di ruolo fantasy (setting completo per il Cypher System) nel quale i personaggi sono più che semplici avventurieri, eroi o antieroi, proclamandosi dèi della Guerra, della Caccia, dell’Inverno, del Fuoco o di qualcos’altro.

 

 

In Trudvang Chronicles, classificato dalla celebre Enworld come il più atteso gioco del 2017 e finanziato su Kickstarter in meno di 5 minuti,  lo scopo del gioco è vivere delle avventure. In generale, per compiere delle azioni, tirate il d20 e cercate di ottenere il vostro punteggio di abilità o inferiore. Il sistema funziona ad acquisto punti e il numero bersaglio di un tiro è il Valore di Situazione (VA) che è dato dal vostro punteggio di abilità (1-10) con i modificatori di situazione.

 

I personaggi sono tantissimi e diversi, alcuni tradizionali, altri inusuali. Umani e ibridi semiumani, come mezzelfi e, ovviamente, nani ed elfi, con diverse provenienze e sottorazze. Inoltre ci sono svariati generi di troll, demoni e grandi draghi come avversari fra i moltissimi pericoli che i personaggi dovranno affrontare. Gli umani, la razza più comune, sono divisi in regioni diverse, con culture diverse, religione diversa. Tutti questi elementi hanno grande influenza sulla costruzione del personaggio. Mutapelle, mistici e tessitori del vitner sono quel che potreste essere, solo per citare tre possibilità.

 

Il bestiario è fantastico. Si tratta di un vero e proprio libro di storie tradizionali, illustrato magnificamente. Uno degli elementi di enorme pregio di Trudvang, infatti, sono proprio i disegnatori che vi hanno collaborato: da Paul Bonner a Justin Sweet passando da Alvaro Tapia, e non solo. La magia è una magia sciamanica legata alla terra, e la natura stessa è una forza possente, patrimonio di spiriti soprannaturali che dominano il mondo. Rara, pericolosa, così sono i personaggi che ne fanno uso.

Il vostro sogno segreto è giocare un dio? Allora Gods of the Fall fa per voi! Un gioco di ruolo fantasy nel quale i personaggi sono più che semplici avventurieri, eroi o antieroi. In questa nuova ambientazione raggiungono vette più alte risvegliando una scintilla divina. Rivendicano un dominio e si proclamano dèi della Guerra, della Caccia, dell’Inverno, del Fuoco o di qualcos’altro. Compiono fatiche divine, fanno avverare profezie e possono infine perfino redimere un mondo caduto nelle tenebre. Sembra divertente? Lo è.

 

Ecco la ragione di questa nuova ambientazione per il Cypher System. Tutti i creativi alla MCC hanno contribuito in modo consistente alla realizzazione di questo nuovo mondo per il Cypher System. Ma, attenzione: qui non si tratta di interpretare "dèi espulsi dal paradiso". Una storia familiare… anche troppo. Invece, in Gods of the Fall l’intero reame degli dei – chiamato Elanehtar – è fisicamente caduto. Ha colpito il mondo, ucciso tutti gli dèi e generato un nuovo medioevo di sofferenze, dubbio e malvagità. Il luogo dell’impatto, chiamato l’Occhio di Elanehtar, è occupato da un perenne tifone che rigurgita costantemente maledizioni e creature formatesi dai cadaveri degli dèi, chiamate forsennanti. E ora si diffondono sempre più dicerie, presagi e profezie che narrano di nuovi dèi che sorgono, deboli e incerti, ma forse sono proprio i redentori di cui il mondo ha bisogno. Queste nuove divinità sono i personaggi.

 

Siete pronti a forgiare un nuovo pantheon?

Archivio notizie

Pagina 1 di 51
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori