Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

A Song of Ice & Fire: Il Gioco di Miniature

Pubblicata il 29/10/2018

A Song of Ice & Fire: Il Gioco di Miniature è un gioco competitivo per due o più giocatori. Ogni giocatore controlla una delle Grandi Case del Continente Occidentale e comanda le unità sul campo di battaglia, recluta gli Eroi più leggendari e manipola gli eventi politici nel tentativo di rivendicare il trofeo più ambito: Il Trono di Spade. Lo Starter Set, che contiene Casa Stark e Casa Lannister, vi offre più di cento straordinarie miniature già montate e pronte per giocare! Tutte le nuove sculture sono basate sulle illustrazioni originali create per il gioco dal nostro team artistico sotto la diretta supervisione di George R.R. Martin e Dark Sword Miniatures, per garantire che il gioco sia all’altezza di ciò che i fan hanno immaginato per anni.

 

 

Il Set Stark vs Lannister è l’introduzione perfetta per un nuovo gioco di miniature, grazie alle meccaniche di gioco accessibili e scorrevoli ideate da Eric M. Lang e Michael ShinallA Song of Ice and Fire: Il Gioco di Miniature vi offre 5 Modalità di Gioco diverse e numerose opzioni di Composizione e Personalizzazione degli eserciti e di selezione dei Comandanti e delle Aggiunte. Questo Set offrirà ore e ore di gioco frenetico a due giocatori!

 

 

 

MECCANICHE DI GIOCO

Queste sono le opzioni di gioco a vostra disposizione quando attivate un’unità:

 

MANOVRA: Ruotate gratuitamente la vostra unità, poi muovetela fino alla sua Velocità, poi Ruotatela di nuovo.

 

MARCIA: Muovete un’unità fino al doppio della sua Velocità, poi Ruotatela.

 

CARICA: Ruotate gratuitamente la vostra unità, poi muovetela fino alla sua Velocità più un dado, poi Attaccate!

 

ATTACCO: Fate scorrere la vostra posizione se desiderate, poi attaccate il nemico impegnato!

 

RITIRATA: Effettuate una prova di Panico, poi muovetevi all’indietro fino al doppio della vostra Velocità e Ruotate l’unità.

 

I fedeli seguaci del Vessillo del Metalupo si radunano per difendere il Nord! Le miniature non sono dipinte.

 

Appena prima di iniziare una partita, i giocatori dovranno comporre i loro eserciti, basandosi su un ammontare prestabilito di punti. Usando quei punti, I giocatori comporranno il nucleo del loro esercito, includendo potenti Unità Combattenti come le Spade Giurate Stark o le Guardie Lannister nel loro esercito. Ognuna di queste unità è caratterizzata da alcuni punti forti e alcuni punti deboli.

 

Render in 3D delle Spade Giurate Stark.

Render in 3D delle Guardie Lannister.

 

Esempio di carte delle Unità Combattenti

 

 

AGGIUNTE

Un giocatore può incrementare l’efficacia di queste unità usando delle potenti Aggiunte che possono variare dal Capitano delle Guardie Lannister a figure leggendarie come Ser Gregor Clegane: La Montagna.

 

Rendering in 3D di Robb Stark, Vento Grigio e Ser Gregor 'La Montagna' Clegane

 

Grande Jon Umber assegnato ai Berserker Umber

 

Le altre aggiunte dello Starter Set includono: il Capitano delle Guardie Lannister, il Veterano d’Assalto Lannister, il Campione degli Umber e il Capitano delle Spade Giurate Stark.

 

UNITÀ NON COMBATTENTI

Ma le guerre non si combattono soltanto sul campo di battaglia: i giocatori possono anche scegliere di spendere i loro punti per acquisire varie Unità Non Combattenti (UNC) come Tyrion Lannister e Catelyn Stark. Queste figure agiscono dietro le quinte e influenzano il corso degli eventi attraverso le loro abilità politiche, diplomatiche o strategiche.

 

Grazie alla Plancia delle Tattiche, gli intrighi e la politica influenzano il campo di battaglia

 

Le UNC Catelyn Stark, Cersei Lannister e Sansa Stark, incluse nello Starter Set

 

Un Lannister paga sempre i suoi debiti. Le miniature incluse non sono dipinte!

 

Una volta composti gli eserciti, i giocatori li schierano in campo scegliendo una delle cinque Modalità di Gioco diverse, ognuna caratterizzata da obiettivi strategici diversi. In queste Modalità di Gioco è possibile vincere controllando alcuni obiettivi strategici sul campo di battaglia, sopravvivendo al vostro avversario durante un assedio o una guerriglia prolungata, completando obiettivi nascosti e altro ancora!

 

Anteprima dei contenuti in cartoncino dello Starter Set

 

Durante la partita, i giocatori a turno attivano le varie unità che hanno schierato sul campo di battaglia. Prenderete il comando dei vostri Berserker Umber per lanciare una carica devastante contro gli Alabardieri Lannister del vostro avversario?

 

Render in 3D Render dei Berserker Umber.

 

Render in 3D Render degli Alabardieri.

 

Oppure deciderete di usare un’azione con Catelyn Stark sulla Plancia delle Tattiche, utilizzando le sue abilità di Non Combattente per radunare i vassalli alla vostra causa, ripristinando le unità perdute? Queste sono le scelte che dovrete fare: capire se è meglio sferrare assalto sul campo di battaglia o effettuare una manovra politica è essenziale per raggiungere la vittoria.

 

TATTICHE

Potrete accedere a ben più delle semplici capacità delle unità. Ogni Casa è dotata di un suo Mazzo delle Tattiche, una serie di carte che contengono numerose strategie e capacità che vi saranno di aiuto nello scontro. Il mazzo di ogni Casa è unico e rappresenta i metodi preferiti di quella fazione. Per Casa Lannister, il sotterfugio e la manipolazione sono potenti quanto la forza bruta e il suo mazzo mira a sabotare le strategie nemiche e a seminare il caos nei ranghi avversari. D’altro canto, i coraggiosi e fedeli Vassalli di Casa Stark si concentrano sul campo vero e proprio, manovrando per attaccare ai fianchi e riposizionandosi rapidamente, e contando allo stesso tempo su un sano ammontare di pura Ferocia del Nord!

 

Il vostro Mazzo delle Tattiche sarà ulteriormente ampliato dalla scelta del vostro Comandante dell’Esercito, un potente Eroe che avrà il compito di guidare le vostre forze in battaglia! Gli Eroi aggiungono le loro carte personali al vostro Mazzo delle Tattiche, potenziando il vostro arsenale strategico. Sceglierete di usare gli astuti contrattacchi di Jaime Lannister, lo Sterminatore di Re? Oppure preferite un approccio più diretto, come quello di Gregor Clegane, la Montagna, che infonderà ai vostri attacchi tutta la potenza che desiderate? La scelta del vostro Comandante è un’opzione di personalizzazione che cambierà radicalmente le strategie del vostro esercito sul campo.

 

Render in 3D delle Avanguardie Stark.

 

Render in 3D degli Uomini della Montagna.

 

Costruite il vostro esercito, schieratelo sul campo di battaglia, tessete le vostre trame politiche e rivendicate il Trono di Spade!

 

Archivio notizie

Pagina 1 di 51
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori