Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Zombicide: l'Orda Verde sta arrivando!

Pubblicata il 24/10/2018

Il contagio degli zombie è inarrestabile! Ora anche i nostri vecchi nemici Orchi sono caduti. Questa non è più una lotta tra noi e loro: è una lotta tra la vita e la morte! Gli Orchi zombie hanno attraversato il confine e hanno formato un’orda verde determinata a trascinare il mondo verso la fine!
Ma ai loro oscuri padroni, i necromanti, è sfuggito qualcosa nell’esecuzione del loro piano malvagio: voi! Il vostro gruppo di determinati sopravvissuti non ha nessuna intenzione di fuggire di fronte alla morte.
Unite le forze, impugnate le armi e respingete l’orda senza mostrare pietà! Imbracciate le balestre, affilate le vostre asce migliori e preparate i vostri incantesimi fiammeggianti: per i pochi, per i coraggiosi, questa è l’ora di Zombicide: Green Horde!

 

 

Zombicide: Green Horde, disponibile dal vostro negoziante di fiducia a partire da mercoledì 31 ottobre, è un gioco cooperativo da 1 a 6 giocatori utilizzabile come gioco indipendente e allo stesso tempo interamente compatibile con Zombicide: Black Plague e le sue espansioni! I giocatori controllano un gruppo di sopravvissuti in un’ambientazione fantasy medievale e devono combattere per liberare la terra da un’invasione di orchi zombie controllata dal gioco stesso. I sopravvissuti troveranno armi, apprenderanno incantesimi, lotteranno contro gli zombie e accumuleranno esperienza. Più punti esperienza ottengono, più potenti diventano... e più zombie si faranno avanti per affrontarli!

 

 

Zombicide: Green Horde amplia l’universo fantasy introdotto in Zombicide: Black Plague. I Sopravvissuti di un nuovo gruppo, appartenenti a specie diverse, metteranno le loro capacità uniche al servizio della lotta contro gli eserciti di non morti che minacciano di devastare il regno.

 

Esplorando i villaggi saccheggiati, i Sopravvissuti troveranno equipaggiamento di ogni genere per completare con più efficacia le loro missioni: spade, martelli, archi, armature, pergamene magiche e ampolle di bile di drago! Tutto questo equipaggiamento sarà ordinato e consultabile sulla plancia in plastica di ogni Sopravvissuto, dotata di slot appropriati per ogni tipo di carta e di contatori per le ferite, le abilità e i punti esperienza.

 

 

Parte dell’equipaggiamento di Green Horde beneficia di una sinergia speciale con il resto dell’equipaggiamento. Per esempio, impugnare una Spada Norrena non è affatto male, ma quella spada diventerà molto più efficace, consentendovi di tirare 2 dadi extra, se riuscirete a impugnare anche uno Scudo Norreno con l’altra mano!

 

I Sopravvissuti dovranno essere ben preparati per fronteggiare la nuova minaccia che incombe: gli Orchi Zombie! Quando la peste nera ha colpito le tribù di orchi, si è diffusa come un incendio nei campi, generando uno sciame di bruti non morti. Gli orchi zombie sono più forti delle loro controparti umane e possono fare a pezzi facilmente anche il più resiliente dei Sopravvissuti. L’attacco di un Orco Deambulante infligge 2 Ferite, mentre l’attacco di un Orco Grassone o di un Abominio infligge 3 devastanti Ferite! I piccoli Goblin Corridori infliggono solo 1 Ferita per attacco, ma sono veloci e numerosi, quindi non lasciatevi ingannare dalla loro taglia. A queste schiere si aggiunge l’Orco Necromante, che pur non essendo particolarmente letale in sé dovrà essere eliminato rapidamente, in quanto i suoi poteri attirano ulteriori Orchi Zombi sul tabellone.

 

 

Per quanto gli Orchi Zombie possano essere letali, probabilmente il loro aspetto più spaventoso è la loro capacità di lanciare attacchi a sorpresa scatenando un’orda soverchiante contro i Sopravvissuti. Ogni volta che viene pescata una carta generazione di Orchi Zombie, uno zombie extra del tipo indicato viene aggiunto a un’“area dell’Orda” al di fuori del tabellone. Man mano che la partita prosegue, i giocatori vedranno con terrore la minaccia incombente dell’orda farsi sempre più grande, appena fuori dalla visuale dei Sopravvissuti. Quando viene pescata una carta “Arriva l’Orda!”, tutte le miniature dell’Orda vengono riversate nella Zona di generazione. Ed è allora che la situazione si fa critica!

 

 

Per avere qualche speranza di vittoria contro l’orda verde, i Sopravvissuti si sono impossessati di un potente trabucco! Questa ingegnosa catapulta può scagliare proiettili di ogni genere a grandi distanze, sferrando possenti colpi contro gli invasori non morti. Tuttavia, questa macchina d’assedio è molto difficile da manovrare e richiede 3 azioni per essere spinta nella zona successiva o per fare fuoco contro il nemico. Il Trabucco può però fare fuoco su qualsiasi zona del tabellone (e perfino contro l’Orda incombente) ignorando la distanza e le linee di vista. I Sopravvissuti potranno inoltre scegliere tra 3 tipi di munizioni da usare, da un colpo a spargimento in grado di decimare uno sciame di Deambulanti a un macigno che con una buona mira potrebbe uccidere un Abominio!

 

 

Zombicide: Green Horde espande gli scenari degli scontri ai margini del regno, dove i villaggi sono delimitati da pittoreschi campi coltivati e siepi. I raccolti sono andati a male nei villaggi abbandonati e alcune strade sono state allagate dai canali di irrigazione, ma questi elementi offrono ai Sopravvissuti nuove sfide e opportunità. Le Zone Allagate rallentano i Sopravvissuti (ed estinguono il Fuoco di Drago), ma alcuni loro bordi sono cornicioni scoscesi che gli Zombi non possono scalare: saranno costretti a compiere una deviazione, consentendovi di mettervi in salvo. Le siepi bloccano le linee di vista ma non il movimento, consentendo ai Sopravvissuti di giocare una letale partita di nascondino con gli Zombie (tuttavia, nemmeno i Sopravvissuti potranno sapere cosa li attende dall’altro lato di una siepe).

 

Archivio notizie

Pagina 1 di 51
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori