Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Sid Meier's Civilization: Una Nuova Alba

Pubblicata il 21/09/2018

Il fiume del tempo scorre senza mai fermarsi e nelle antiche nazioni un leader dopo l’altro si fa avanti con un semplice obiettivo in mente: creare qualcosa di grandioso che gli sopravviva e costruire un futuro migliore per il suo popolo. Ognuna di queste figure, spesso di umili origini, si sforza affinché la sua nazione progredisca fino a diventare la più grande nazione del mondo. E ora anche voi potrete unirvi a loro.

 

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Sid Meier’s Civilization: Una Nuova Alba! Riscrivete la storia, forgiate il vostro destino e prendete il posto che vi spetta tra le figure più influenti mai comparse sulla faccia della terra come fondatori di una nuova era.

 

 

RISCRIVETE LA STORIA

Sid Meier’s Civilization: Una Nuova Alba è un gioco da tavolo strategico dove da due a quattro giocatori svolgono il ruolo dei reggenti dei più memorabili imperi della storia. Nel corso della partita i giocatori amplieranno i loro domini, otterranno nuove tecnologie e costruiranno molte delle più grandi meraviglie dell’umanità. Alla fine, soltanto una nazione trionferà su tutte le altre per lasciare il suo segno indelebile sulla storia.

 

 

Questo nuovo gioco offre ai giocatori una terra inesplorata da conquistare, composta da una serie di tessere della mappa splendidamente illustrate. Gli aspiranti conquistatori costruiranno e popoleranno la mappa con barbari, risorse naturali e città-stato e poi formuleranno i loro piani per modellare il mondo in base alla loro visione. I loro obiettivi specifici, tuttavia, cambieranno a ogni partita. Gli obiettivi sono descritti sulle carte vittoria (si pescano tre di queste carte durante la preparazione). I giocatori dovranno tentare di essere i primi a completare un obiettivo su ognuna di queste carte vittoria, espandendosi in tutto il mondo e garantendo alla loro civiltà il primo posto come potenza mondiale.

 

Prima che la missione di riscrivere la storia abbia inizio, i giocatori devono selezionare il leader che interpreteranno per la durata del gioco: potranno scegliere tra l’imperatore romano Traiano, il guerriero azteco Montezuma, Caterina de Medici di Francia e molti altri, ognuno dotato di capacità diverse che gli saranno di aiuto nel modellare il mondo in base a un’ideologia specifica. Una volta dotati del loro leader e delle loro missioni, i giocatori sono pronti a costruire una nazione che nessuno al mondo ha mai visto prima!

 

 

COSTRUITE IL VOSTRO IMPERO

Sid Meier’s Civilization: Una Nuova Alba si svolge in una serie di turni che accompagnano i giocatori dall’era antica ai giorni nostri. Mentre la ruota del tempo gira, i leader costruiscono le loro nazioni partendo da singole città ed espandendosi fino a diventare vasti imperi ricchi di meraviglie e tecnologie. Man mano che i leader esplorano il mondo, le loro nazioni possono svilupparsi e prosperare attraverso numerosi traguardi come gli avanzamenti scientifici, gli sviluppi culturali e la produzione militare. Ogni giocatore possiede una serie di cinque carte focus, una per ogni area di avanzamento, che scorre man mano che il giocatore svolge i suoi turni per rappresentare l’investimento di tempo. Una carta risolta nel quinto slot ha un impatto superiore a quello di una carta risolta nel primo slot, poiché più tempo è stato dedicato a sviluppare quel focus. I leader devono scegliere le loro priorità e bilanciare gli obiettivi della loro nazione, soppesando il valore di ogni attività a cui dedicarsi e il tempo richiesto per portarla a termine, decidendo quando è il momento migliore per risolvere una carta al suo effetto massimo.

 

 

Mentre i leader tentano di ampliare le loro civiltà e di portarle a una posizione dominante, devono anche fronteggiare certi eventi del mondo esterno come gli attacchi dei barbari. Questi predoni nomadi possono distruggere le carovane e compromettere l’economia di una nazione o radere al suolo una città priva di fortificazioni. La sorte arride a chi si prepara meglio e i giocatori impareranno presto che una nazione diversificata riesce a reggere meglio agli attacchi degli aggressori esterni. Se i leader non sono pronti a fronteggiare questi ostacoli, spesso di natura imprevedibile, la loro civiltà può sbriciolarsi in polvere ed essere spazzata via dal trascorrere del tempo.

 

AUDACI INNOVAZIONI

Una Nuova Alba si mantiene fedele alle sue origini, quelle della serie di videogames Sid Meier’s Civilization, sfidando i giocatori a prendere le migliori decisioni tattiche che li porteranno alla conquista del mondo. Desiderate diventare la nazione più ricca del mondo, raccogliendo risorse e commerciando con gli alleati? O forse preferite governare tramite le conquiste militari, schiacciando i vostri rivali e trascinandoli nella polvere? Le aree in cui i giocatori possono ottenere influenza e potere sono definiti da cinque tipi di carte: la cultura consente ai giocatori di espandere i territori e accumulare risorse, la scienza consente di scoprire nuove tecnologie, l’economia consente di interagire con le città-stato e le città rivali, l’industria consente di costruire nuove città e meraviglie del mondo e l’esercito consente di rinforzare le difese o di lanciare attacchi.

 

 

Sebbene ogni focus sia diverso, sono tutti collegati intrinsecamente l’uno all’altro. Per esempio, i leader hanno bisogno delle risorse ottenute tramite le attività culturali per costruire città e meraviglie. Allo stesso tempo, un impero ha bisogno di un esercito forte per difendere le città e le carovane dagli attacchi dei barbari, e quindi per salvaguardare la sua economia. I giocatori devono adottare strategie diversificate per garantire la sopravvivenza della loro civiltà.

 

Ma nessun grande impero può reggere al trascorrere dei secoli restando completamente isolato. I leader ottengono segnalini commercio usando i loro focus di economia per inviare le loro carovane fino alle città-stato e alle città rivali, o quando il puntatore dell’indicatore degli eventi si muove sull’icona commercio. I giocatori possono allora spendere i loro segnalini commercio durante la risoluzione delle carte focus per incrementare i loro effetti. Nel caso della cultura, un giocatore può ampliare la sua influenza oltre i suoi confini. Un potenziamento del focus militare aumenta il valore di combattimento di un giocatore. Un potenziamento della scienza fa avanzare l’indicatore tecnico di un giocatore. Un potenziamento dell’industria aumenta la produzione di un giocatore impegnato nella costruzione di una meraviglia. In alternativa, il commercio può potenziare l’economia del giocatore, consentendo alle sue carovane di spingersi più lontano. Commerciando con il mondo esterno, i capi di Civilization fanno progredire gli obiettivi delle loro nazioni e ottengono risultati superiori a quelli che potrebbero ottenere da soli.

 

RAGGIUNGETE LA GRANDEZZA

I leader di Sid Meier’s Civilization: Una Nuova Alba competono tra loro per dimostrare che la loro è la più grande nazione che sia mai esistita. La strada che li conduce alla vittoria potrà essere diversa per ognuno di loro, ma il loro obiettivo è lo stesso: conquistare il mondo. Completando quanto richiesto dai vari focus specifici, i giocatori si avvicinano a completare gli obiettivi indicate dalle carte vittoria del gioco. Ognuna delle tre carte vittoria è suddivisa in due obiettivi e offre ai giocatori sei possibili missioni tra cui scegliere. Quando un giocatore completa un obiettivo, quel giocatore colloca uno dei suoi segnalini controllo accanto alla carta vittoria di quell’agenda. Più giocatori possono avere un segnalino controllo su una determinata carta vittoria, ma quei segnalini non possono essere rimossi. Anche se successivamente un leader cessa di soddisfare l’obiettivo nel corso della partita, il segnalino controllo rimane e non sarà più necessario completare di nuovo l’obiettivo.

 

 

I giocatori più esperti possono anche scegliere di applicare la regola della “partita epica” un nome quanto mai appropriato.  Questa variante offre un’esperienza di gioco più lunga includendo quattro carte vittoria nella partita invece di tre. Le regole della vittoria restano le stesse: i giocatori devono completare un obiettivo su ogni carta vittoria. Il primo giocatore che soddisfa questi requisiti vince la partita e potrà contemplare la civiltà che ha costruito, sapendo che il suo popolo è destinato a un futuro glorioso e luminoso.

 

SFIDARE I LIMITI

Costruite qualcosa di più grande di voi. Tracciate una nuova rotta attraverso la storia e fondate una civiltà che superi ogni limite! Sid Meier’s Civilization: Una Nuova Alba (CIV01) è disponibile da oggi presso il vostro rivenditore di fiducia!

Archivio notizie

Pagina 1 di 52
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori