Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Star Wars: X-Wing Seconda Edizione

Pubblicata il 12/09/2018

Dai cieli di Scarif in Rogue One alla battaglia culminante nello spazio di Endor ne Il Ritorno dello Jedi, gli astrocaccia hanno svolto un ruolo centrale in quasi tutte le grandi battaglie della Guerra Civile Galattica. Durante questi scontri, gli intrepidi membri dell’Alleanza Ribelle hanno affrontato avversità apparentemente insormontabili, combattendo contro le spietate forze dell’Impero Galattico in frenetiche battaglie e ingaggiando i caccia nemici uno a uno.

 

Fin dalla sua pubblicazione, X-Wing: Il Gioco di Miniature vi ha invitato a entrare nella galassia di Star Wars e a inscenare le vostre battaglie personali con alcuni dei più celebri astrocaccia. Al comando degli squadroni che avete composto personalmente, avete inscenato furibonde battaglie all’ultimo caccia e avete schierato le forze dell’Impero Galattico, dell’Alleanza Ribelle e della Feccia e Malvagità della galassia in innumerevoli battaglie. Avete modificato le vostre navi per assicurarvi maggiore velocità, manovrabilità e potenza di fuoco. Ora è giunto il momento di iniziare un nuovo capitolo nel vostro viaggio di X-Wing.

 

 

Oggi Asmodee Italia è entusiasta di annunciare la nuova evoluzione dei vostri duelli interstellari: X-Wing™ Seconda Edizione, un gioco di spericolati combattimenti spaziali per due giocatori! Il Set Base di X-Wing Seconda Edizione contiene tre navi già montate e splendidamente dipinte e tutte le carte, i modelli di movimento, i segnalini e i dadi che vi servono per pilotare i vostri mezzi nella seconda edizione del gioco: è il modo perfetto per familiarizzare con le nuove meccaniche del gioco o sperimentare X-Wing per la prima volta.

 

 

Sebbene il Set Base di X-Wing Seconda Edizione vi fornisca tutto ciò che vi serve per dare il via alle vostre battaglie con la nuova edizione, non sarà l’unico prodotto a vostra disposizione. Potrete utilizzare la vostra intera collezione di navi della prima edizione con i Kit di Conversione dell’Impero Galattico, dell’Alleanza Ribelle e di Feccia e Malvagità. Per di più, un intero hangar di espansioni sarà lanciato assieme al Set Base, fornendovi opzioni in abbondanza per creare i vostri squadroni e personalizzare la vostra esperienza di gioco in X-Wing Seconda Edizione.

 

Guardate il trailer sottostante per un’anteprima di ciò che vi attende in X-Wing Seconda Edizione e continuate a leggere per ulteriori informazioni!

 

 

PERCHÉ UNA SECONDA EDIZIONE?

Dal giorno della sua pubblicazione, avvenuta nel 2012, X-Wing: Il Gioco di Miniature è cresciuto e si è espanso fino a diventare uno straordinario bestseller. Quattordici wave e cinquantotto diverse astronavi sono andate a formare una vasta gamma di navi e di possibilità tattiche, offrendovi la possibilità di schierare centinaia di squadroni diversi da usare nelle battaglie spaziali ispirate all’intera saga di Star Wars.

 

Nonostante il grande successo della prima edizione del gioco, crediamo che l’evoluzione del gioco in una seconda edizione possa offrirvi un’esperienza di gioco di X-Wing perfino migliore! Questi sono i quattro fattori primari che a nostro parere faranno di X-Wing Seconda Edizione un’esperienza rinnovata e migliorata:

 

  • In X-Wing Seconda Edizione, le meccaniche di gioco sono state affinate grazie a una lunga serie di prove sul campo, implementando alcuni piccoli accorgimenti e cambiamenti che migliorano il flusso del gioco, chiarificano certe interazioni e riportano al centro del gioco l’atto fisico di pilotare le astronavi.
     
  • La Forza è un aspetto essenziale della galassia di Star Wars che storicamente ha svolto un ruolo marginale nel gioco di X-Wing. Con la pubblicazione di X-Wing Seconda Edizione, abbiamo la possibilità di migliorare la Forza e di farne un aspetto importante del gioco: influenzerà il modo di pilotare le astronavi e le scelte che farete nella foga della battaglia. Per ulteriori informazioni sulla Forza e su come funziona nelle partite di X-Wing, continuate a leggere!
     
  • Le identità di fazione sono state rafforzate in X-Wing Seconda Edizione, assegnando a ogni fazione tattiche e strategie più definite e diverse. Pilotare le astronavi di Feccia e Malvagità dovrebbe risultare molto diverso dal pilotare uno squadrone Imperiale, e nella seconda edizione del gioco queste differenze sono più presenti che mai. Inoltre, il Primo Ordine e la Resistenza sono diventate due fazioni a parte, separate dall’Alleanza Ribelle e dall’Impero Galattico e sono state dotate di temi, punti di forza e punti deboli personali.
     
  • Sarà disponibile un’app / sito web ufficiale da usare come squad builder di X-Wing, per introdurre una nuova dinamica di gioco sia nel Gioco Organizzato che nelle partite informali. Lo squad builder di X-Wing offre ai giocatori un modo facile di comporre gli squadroni e di gestire la propria collezione e alle squadre del Gioco Organizzato di esplorare nuove possibilità e formati di gioco alternativi. Il costo in punti delle navi e delle migliorie e gli slot miglioria disponibili per le navi potranno essere modificati in occasione di un singolo evento, una serie di tornei o un’intera stagione di gioco. L’app dello squad builder di X-Wing consentirà di gestire un Gioco Organizzato dinamico e in costante evoluzione come non è mai stato possibile fino ad ora. Per ulteriori informazioni sull’app dello squad builder di X-Wing, continuate a leggere.

 

 

TUFFATEVI NELLA MISCHIA

X-Wing Seconda Edizione vi mette al comando del vostro squadrone di sofisticati astrocaccia da lanciare in un frenetico combattimento tattico nello spazio.  Seguendo le orme della prima edizione, la seconda edizione affina l’entusiasmante e intuitiva meccanica base di manovrare le vostre navi, riportando al centro dell’esperienza di gioco l’emozione viscerale di pilotare le astronavi della galassia di Star Wars.

 

Durante una battaglia userete le capacità uniche del vostro squadrone per assicurarvi un vantaggio nella foga del combattimento. Ogni nave di X-Wing vola in modo diverso dalle altre, essendo dotata di una serie di manovre che possono variare dalle curve leggere alle aggressive inversioni di Koiogran. Come nella prima edizione del gioco, dovrete sfruttare le potenzialità di manovra di ogni nave al massimo per collocare strategicamente le vostre navi. Un round ha inizio quando i giocatori selezionano in segreto una manovra per ogni loro nave usando gli indicatori di manovra unici delle loro navi. Una volta deciso come si muoveranno le vostre navi, inizierete a rivelare gli indicatori e a muoverle, partendo dai piloti di abilità inferiore.

 

Avete scelto una curva a destra a velocità due sull’indicatore dell’Ala-X. Quando arriva il turno di attivarsi di questa nave, userete il modello di manovra corrispondente per completare il movimento.

 

Muovendovi, darete inizio a un letale duello con il vostro avversario: entrambi tenterete di posizionarvi per sferrare il colpo perfetto. Prima che possiate aprire il fuoco su una nave avversaria, tuttavia, dovrete assicurarvi che quella nave si trovi nel vostro arco di fuoco ed entro gittata. Selezionate con attenzione le vostre manovre e riuscirete a mettere le navi nemiche nel mirino: una volta acquisito un bersaglio, potrete scegliere liberamente il vostro piano di attacco. Potreste tempestare il nemico di colpi di blaster per consumare gradualmente i suoi scudi, oppure potreste mirare a infliggere danni ingenti e a lanciare una devastante salva di siluri protonici. A prescindere dal vostro approccio alla battaglia, avrete sempre il controllo completo del vostro squadrone. Un giocatore vince quando tutte le navi del suo avversario sono state distrutte!

 

Questo caccia TIE ha inquadrato un Ala-X nel suo arco di fuoco e tenta di colpirlo.
Ha un valore di attacco pari a due, quindi tira due dadi di attacco.

 

Manovrare con perizia è sicuramente importante, ma non è l’unica considerazione che dovrete fare nel bel mezzo di un duello aerospaziale. Come nella prima edizione di X-Wing, una volta che le vostre navi hanno completato una manovra, potete anche effettuare un’azione per assicurarvi un ulteriore vantaggio. Potete scegliere di acquisire un bersaglio su una nave rivale o tuffarvi in un avvitamento per uscire dall’arco di fuoco del vostro nemico, ma le azioni che effettuerete influenzeranno sempre l’andamento della battaglia e determineranno il fato del vostro squadrone.

 

Ora, nella seconda edizione del gioco, le vostre azioni acquisteranno una profondità strategica ineguagliata. Alcune azioni sono rosse e generano tensione una volta effettuate. Altre azioni potrebbero essere collegate e consentirvi di effettuare una sequenza di due azioni assieme per spingere le prestazioni della vostra nave in battaglia al limite del consentito!

 

USA LA FORZA

La Forza è un aspetto saliente della galassia di Star Wars e alcuni dei migliori piloti tra cui Luke Skywalker e Darth Vader sono in grado di usare questa fonte di potere per spingere se stessi e i loro astrocaccia oltre i limiti delle loro capacità.

 

È quindi più che naturale che X-Wing Seconda Edizione introduca i poteri della Forza nel gioco, fornendo ai piloti sensibili alla Forza un vantaggio in più nella frenesia della battaglia. I piloti in grado di esercitare la loro influenza sulla Forza possiedono un certo numero di cariche di Forza che possono spendere per compiere imprese mirabolanti che vanno ben oltre le capacità dei normali piloti.

 

Luke Skywalker ha un valore di Potenza nella Forza pari a due;
questo gli conferisce due cariche di Forza all’inizio della partita.

 

Nel loro uso più basilare, queste cariche possono essere spese per migliorare la mira di un pilota o conferirgli un guizzo d’agilità in più per evitare i colpi in arrivo. L’uso di una carica di Forza vi consente di cambiare un singolo risultato di concentrazione durante un tiro di attacco o di difesa in un risultato colpo o schivata! In combinazione con le carte miglioria, tuttavia, i piloti sensibili alla Forza diventano ancora più versatili. Le migliorie che richiedono cariche di Forza incrementano la percezione dell’ambiente circostante dei piloti sensibili alla Forza, amplificano i loro riflessi fino a un livello soprannaturale o addirittura conferiscono loro la capacità di proiettare le loro percezioni sul nemico e di intuire dove si muoverà.

 

Mentre Luke viene attaccato, usa una delle sue cariche di Forza
per cambiare un risultato di concentrazione in una schivata.

 

Anche se la Forza può essere un potente alleato nel corso di una battaglia, non si tratta di una risorsa infinita. Dovrete scegliere il momento giusto per spendere le vostre cariche e assicurarvi che abbiano l’impatto più forte sulla battaglia. Fidatevi del vostro istinto e lasciate che la Forza scorra attraverso di voi!!

 

NAVI FAMOSE

X-Wing è famoso per avere riprodotto le astronavi di tutta la galassia di Star Wars in una serie di magnifiche e dettagliate miniature. In aggiunta all’Ala-X T-65 e ai due caccia TIE inclusi nel Set Base di X-Wing Seconda Edizione, le molte espansioni di X-Wing Seconda Edizione offrono ai giocatori una vasta gamma di opzioni per comporre squadroni adeguati al loro stile di gioco.

 

Che preferiate i caccia versatili della scalcinata Alleanza Ribelle, la velocità e i numeri soverchianti dell’Impero Galattico o l’imprevedibilità della peggior Feccia e Malvagità della galassia, tutte e tre le fazioni saranno rappresentate assieme al lancio del gioco. I nuovi giocatori potranno ampliare le loro collezioni con le espansioni di X-Wing Seconda Edizione, mentre i veterani potranno usare il kit di conversione di ogni fazione per trasferire la loro intera collezione di navi della prima edizione nella seconda edizione del gioco.

 

   

 

Ogni kit di conversione contiene una vasta gamma di carte, segnalini e indicatori di manovra della seconda edizione, relativi alle navi pubblicate nella prima edizione del gioco. Insieme, i kit di conversione e il supporto fornito dall’app dello squad builder di X-Wing vi forniranno tutto ciò che vi serve per personalizzare completamente il vostro squadrone e giocare con tutte le vostre navi esistenti alla seconda edizione del gioco. Per ulteriori informazioni sull’app dello squad builder di X-Wing, continuate a leggere!

 

Naturalmente la saga di Star Wars abbraccia più della semplice Guerra Civile Galattica. Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi proseguono la storia narrando la drammatica lotta tra la Resistenza e il Primo Ordine. Anziché proseguire come sotto-fazioni dell’Alleanza Ribelle e dell’Impero Galattico, la Resistenza e il Primo Ordine sono stati ampliati fino a diventare delle fazioni  complete e a sé stanti in X-Wing Seconda Edizione! Queste fazioni saranno introdotte nella seconda wave di espansioni, assieme ai rispettivi kit di conversione per quei giocatori veterani che desiderano introdurre le navi della Resistenza e del Primo Ordine già in loro possesso nella seconda edizione del gioco.

 

COMPONETE IL VOSTRO SQUADRONE

Una volta scelta la fazione, è il momento di comporre il vostro squadrone: X-Wing Seconda Edizione vi offre la massima libertà nella selezione delle navi, dei piloti e delle migliorie che desiderate schierare. Gli assi come Luke Skywalker e Iden Versio introducono le loro capacità speciali nello scontro e beneficiano di numerosi vantaggi sugli altri piloti. Oltre ai trucchi che i vostri piloti possono attuare in battaglia, sia gli assi che i piloti gregari possono personalizzare le loro navi con l’aggiunta di modifiche, armi secondarie, droidi astromeccanici e abilità speciali che forniranno ulteriore varietà e profondità tattica a ogni partita. Nella seconda edizione, tuttavia, le migliorie di cui ogni nave può dotarsi sono determinate dall’app dello squad builder di X-Wing, che esploreremo in maggior dettaglio di seguito!

 

Le carte miglioria che sceglierete forniranno ai vostri piloti delle capacità speciali o dei modi di attacco alternativi e vi garantiranno maggiore flessibilità nel bel mezzo della battaglia. Sceglierete le vostre migliorie usando le carte di Formazione Rapida o l’app ufficiale dello squad builder di X-Wing prima che la partita inizi, come parte della composizione del vostro quadrone. Una volta assegnate alle vostre navi, le nuove carte miglioria a orientamento orizzontale saranno infilate parzialmente sotto la carta nave o un’altra miglioria di cui quella nave è già dotata, consentendovi di visualizzare chiaramente il testo e le eventuali nuove icone che le carte miglioria aggiungono alla vostra nave.

 

Luke Skywalker è pronto ad entrare in battaglia con un vasto assortimento di migliorie!

 

Quando assemblate uno squadrone per combattere contro un amico, X-Wing Seconda Edizione vi offre due metodi ottimali per comporlo. Se volete entrare subito in azione, potete usare le carte Formazione Rapida di ogni nave per mettere assieme facilmente degli squadroni equilibrati. Queste carte includono delle selezioni predefinite di piloti e di migliorie con un livello di minaccia che rappresenta la forza di quella particolare combinazione. Per iniziare a giocare non dovrete fare altro che scegliere un livello di minaccia, selezionare una combinazione di carte Formazione Rapida che abbia come totale quel livello e iniziare a giocare!

 

 

Usando le selezioni predefinite di queste carte Formazione Rapida, l’abbinamento di Luke Skywalker con un Veterano della Squadriglia Rossa creerebbe uno squadrone con minaccia cinque.

 

Se tuttavia desiderate avere il controllo completo dei piloti e delle migliorie del vostro squadrone, X-Wing Seconda Edizione introduce l’app dello squad builder di X-Wing. Nella prima edizione di X-Wing, gli slot miglioria di una nave e i costi in punti delle carte nave e delle carte miglioria erano stampati direttamente sulla carta. Con l’avvento di X-Wing Seconda Edizione, questi valori in punti e slot miglioria saranno governati dall’app! Anziché usare i valori in punti stampati sulle carte nave e sulle carte miglioria, lo squad builder tiene il conto in tempo reale di tutti i valori in punti e degli slot miglioria disponibili per una nave. Per di più, l’app spiega le regole di composizione degli squadroni e impone l’applicazione di quelle regole, impedendo ai giocatori di comporre accidentalmente degli squadroni illegali.

 

 

L’app dello squad builder di X-Wing non consente solo di comporre delle liste in modo rapido e accurato: la sua versatilità gli consentirà anche di supportare facilmente vari formati di gioco e di creare un ambiente di gioco più dinamico. Sia che partecipiate a un torneo, sia che giochiate sul tavolo di casa, lo squad builder potrà essere usato per creare dei formati specifici che metteranno alla prova tutta la vostra abilità nel comporre gli squadroni. I costi in punti o gli slot miglioria disponibili per certe navi potranno essere facilmente modificati nel corso di un singolo evento, una serie di tornei o una stagione del gioco.

 

L’approccio dinamico ai formati di X-Wing reso possibile dallo squad builder di X-Wing offre alla squadra del Gioco Organizzato l’opportunità di creare formati unici e indimenticabili. Potrete usare lo squad builder di X-Wing perfino per creare i vostri formati personali per le vostre partite casalinghe o i tornei amichevoli in un negozio locale! Applicando restrizioni all’uso di certe carte, potrete creare un formato di torneo unico quanto l’esperienza di gioco che desiderate esplorare.

 

UN NUOVO INIZIO

I vostri sensori rilevano navi nemiche in rapido avvicinamento e avete soltanto pochi secondi per impartire i comandi. Entrate in una nuova era di battaglie interstellari di Star Wars con X-Wing: Seconda Edizione

X-Wing Seconda Edizione (SWZ01) sarà disponibile da giovedì 13 Settembre 2018 presso il vostro rivenditore di fiducia!

Archivio notizie

Pagina 1 di 25
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com