Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

In arrivo Pandemic: La Caduta di Roma

Pubblicata il 08/09/2018

Cittadini, soldati e alleati dell’Impero Romano: unite le forze in Pandemic: La Caduta di Roma! Radunate gli eserciti, difendete le città e stipulate alleanze per respingere le implacabili incursioni dei barbari. Riuscirete a difendere i confini dalle invasioni delle orde e a impedire la caduta di Roma?

 

Asmodee Italia è lieta di annunciare Pandemic: La Caduta di Roma, in arrivo presso il vostro rivenditore di fiducia indicativamente da novembre. Pandemic: La Caduta di Roma rispetta l’orgogliosa tradizione del premiato Pandemic, trasformando la tipica meccanica di gioco di gestione cooperativa delle crisi: invece di controllare la diffusione delle malattie, difenderete una delle più grandi civiltà della storia! Al posto delle malattie, i giocatori dovranno fronteggiare le migrazioni delle aggressive tribù barbariche, difendere le loro città quanto basta da stipulare alleanze con le orde di invasori e così facendo salvare l’Impero dalla sua inesorabile caduta.

 

 

GUAI AI VINTI

Decenni di crisi economica, decadenza aristocratica e corruzione politica hanno condotto l’Impero Romano al declino. Tuttavia, mentre la società Romana si sfaldava dall’interno, un esercito indebolito lasciava i suoi vasti confini vulnerabili alle invasioni e alle conquiste delle numerose tribù Germaniche come gli Anglosassoni, i Goti, i Vandali e altri formidabili amici come gli Unni.

 

 

In Pandemic: La Caduta di Roma i membri di queste tribù migrano attraverso le città e i territori dell’Impero. Se nessuno li ferma, i loro guerrieri metteranno le città a ferro e fuoco e avanzeranno lungo la strada che li porterà direttamente a Roma.

 

 

IL DADO È TRATTO

Anche se i giocatori rappresentano dei membri di spicco della società Romana, non possono semplicemente sventare la minaccia dei barbari da soli. Dovranno radunare i soldati delle legioni Romane, guidarli attraverso tutto l’Impero e combattere le orde di invasori usando un set di dadi speciali.

 

 

CARPE DIEM

Ma la semplice difesa non può bastare; i giocatori devono trovare un modo per fermare le incursioni e stipulare la pace con i popoli a loro vicini. I giocatori dovranno radunare serie di carte colorate al fine di stipulare un’alleanza con le varie tribù. Così facendo ottengono la capacità di usare le carte corrispondenti a quella tribù per convertirne i membri in soldati Romani, incrementando le loro capacità di difendere i confini dagli invasori.

 

 

VENI, VIDI, VICI

Pandemic: La Caduta di Roma prevede anche una modalità di gioco unica per le partite in solitario e una sfida aggiuntiva per i gruppi di gioco più esperti. Il giocatore in solitario si sobbarcherà il fardello del titolo di Imperatore e avrà il comando di tre ruoli diversi nel tentativo di proteggere la città dalle orde di invasori. I giocatori che vogliono cimentarsi in una modalità di gioco più difficile potranno provare la Sfida Roma Caput Mundi, aggiungendo altre carte Rivolta al mazzo. Dovranno inoltre rispettare la legge che vieta alle legioni Romane di entrare nella città.

Archivio notizie

Pagina 1 di 25
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com