Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Star Wars Destiny: Vie della Forza

Pubblicata il 20/07/2018

La Forza è un mistero per molti abitanti della galassia di Star Wars. Più di un Impero è sorto e caduto, ma la Forza resta una costante. Che si tratti del richiamo seducente del lato oscuro o del sentiero della luce, scorre attraverso tutti gli esseri viventi della galassia e li mantiene uniti. I personaggi di Star Wars più celebri sono guidati dalla Forza, che credano al suo potere o meno, e le più grandi guerre e battaglie sono vere e proprie espressioni del drammatico conflitto tra l’oscurità e la luce.

 

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Vie della Forza, una nuova serie di booster pack per Star Wars™: Destiny, disponibile da oggi presso il vostro rivenditore di fiducia!

 

 

Vie della Forza offre 160 carte inedite, rivisita molti dei personaggi più famosi della saga in modi nuovi e inaspettati e si concentra sulle loro capacità, le loro tattiche e il loro equipaggiamento speciale. Questo set include il dado dal valore più alto mai comparso nel gioco, un nuovo modo per riportare in vita un personaggio sconfitto e un campo di battaglia raro abbinato al suo dado personale. Inoltre, le meccaniche introdotte nel più recente set base, Eredità, saranno ulteriormente ampliate, per esempio attraverso alcune carte trama che possono cambiare drasticamente il modo di giocare.

 

 

IL TEMIBILE GENERALE

Vie della Forza rivisita molti dei personaggi più celebri della galassia di Star Wars tramite un approccio inedito alle loro meccaniche di gioco o rivisitandoli in una fase successiva della loro vita. Il Generale Grievous (SWD12/21) rientra nella prima categoria. Mentre la sua versione di Risvegli era famosa per rubare le migliorie dell’avversario, questa nuova versione del Generale Grievous si concentra sulla maestria in combattimento di questo temibile guerriero. Il Generale Grievous ignora le restrizioni di gioco di tutte le Armi, cosa che gli consente di usare la serie di potenti spade laser Blu e può essere dotato di una miglioria aggiuntiva, invitandovi a sfruttare al massimo i suoi arti extra.

 

Dotare il Generale Grievous di Armi in abbondanza è già un’opzione potente in sé, ma se riuscite a potenziare il Generale Grievous al massimo includendo tutti e quattro i suoi dadi Arma nella vostra riserva, potete semplicemente infliggere 4 danni a un personaggio come Azione Straordinaria. Prima di ogni altra cosa, il Generale Grievous è un personaggio che determina tutta la vostra strategia di gioco in Star Wars: Destiny. Per usarlo con la massima efficacia dovrete porvi un obiettivo ben preciso fin dall’inizio della partita: ampliare la sua collezione e dotarlo di potenti Armi che entrino in sinergia con le sue capacità. Anche se serviranno tempo e risorse ingenti per equipaggiare Grievous come si deve, sarete ricompensati con uno dei personaggi più pericolosi di Star Wars: Destiny.

 

 

Vie della Forza si concentra ulteriormente sulla sua gamma di personaggi famosi presentando carte che entrano in sinergia specificamente con loro. Per esempio, qualsiasi Malvagio Rosso può accedere alla Motoruota del Generale Grievous (SWD12/31), ma il Generale Grievous è l’unico vero padrone di questo speciale veicolo. Con un’Azione Straordinaria potete spendere una risorsa per ripristinare la Motoruota del Generale Grievous. Tuttavia, se avvistate il Generale Grievous, potete ignorare il costo di una risorsa, cosa che vi permette semplicemente di ripristinarla a piacimento con un’azione una volta per turno. Questo non vale esclusivamente per la versione di Vie della Forza del Generale Grievous: anche la sua versione di Risvegli (SWD03/3) può trarre vantaggio dalla Motoruota.

 

Analogamente, qualsiasi coppia di malvagi rossi può lanciare un Assalto Furibondo (SWD12/23), ma Grievous, grazie ai suoi molti arti, non ha bisogno di aiuto per giocare questo potente evento rosso. Il Generale Grievous ha dedicato molto tempo alla sua collezione di Armi e Assalto Furibondo gli consente di scatenare il suo pieno potere in un solo colpo. Non solo il Generale Grievous facilita l’uso di Assalto Furibondo, ma le sue capacità naturali funzionano alla perfezione con questa carta. Le carte incentrate sul Generale Grievous sono solo l’inizio: troverete molte altre carte incentrate specificamente sui vostri personaggi preferiti di Star Wars in Vie della Forza!

 

COSTI QUEL CHE COSTI

Sono in pochi nella galassia a poter vantare una potenza e una perizia militare pari ai Mandaloriani. All’epoca delle Guerre dei Cloni, Bo-Katan Kryze (SWD12/89) era un membro del gruppo Mandaloriano noto come la Ronda della Morte, un gruppo di Mandaloriani che non accettava le scelte pacifiste della Duchessa Satine e mirava a restaurare la cultura violenta e bellicosa di Mandalore. Dopo una sofferta crescita personale e una serie di conflitti con il temibile Maul, Bo-Katan si ritrovò a combattere per la luce, rifiutandosi di inchinarsi a Palpatine quando quest’ultimo si proclamò Imperatore.

 

 

I Mandaloriani sono veri e propri maestri del combattimento, pronti a usare qualsiasi strumento necessario pur di conseguire la vittoria. Bo-Katan non fa eccezione e vi consente di includere le migliorie malvagie gialle nel vostro mazzo, nonostante sia un eroe. Inoltre, il suo simbolo speciale infligge danni aggiuntivi ogni volta che possiede una di queste migliorie malvagie, incoraggiandovi a sfruttare al massimo i suoi strumenti speciali.

 

Vie della Forza introduce numerosi nuovi strumenti da includere nei mazzi di Bo-Katan. Formidabile (SWD12/51) è una nuova miglioria leggendaria che non solo può danneggiare il vostro avversario, ma anche interferire nel suo gioco in un modo del tutto inedito. Se il suo simbolo speciale infligge un danno diretto, potete spostare un’Arma o un Equipaggiamento da quel personaggio a un altro personaggio controllato dall’avversario. Separando l’Equipaggiamento e le Armi più potenti, potrete efficacemente contrastare la minaccia di personaggi ad alta emissione di danni come il Generale Grievous.

 

 

Bo-Katan entra inoltre in sinergia con Tattica Subdola (SWD12/52). Le facce danno a distanza modificato potenziano la sua già notevole emissione di danni a distanza, e i suoi simboli speciali, se collegati con Tattica Subdola e Bo-Katan, vi permettono di infliggere danni ingenti prima di risolvere un altro dado. Un turno esplosivo di questo tipo può permettervi di infliggere danni massicci, come si addice a un vero guerriero Mandaloriano.

 

ANTICA SAGGEZZA

Le vie della Forza sono misteriose. Il Maestro Jedi Luke Skywalker trascorse anni interi a contemplare la Forza durante l’esilio che si autoimpose nel primo Tempio Jedi di Ahch-To e rimane comunque cieco a molti dei suoi misteri. Anche se a malincuore, è disposto a tramandare parte delle sue conoscenze.

 

Luke Skywalker, Istruttore Riluttante (SWD12/56) è un maestro sia nell’attacco che nella difesa, in grado di risolvere una qualsiasi delle sue tre facce scudo come se fossero danni in mischia. Ma forse, cosa ancora più importante, come Azione Straordinaria può trasmettere le sue conoscenze e spostare una delle sue Capacità blu su un altro personaggio Blu. Spostando costantemente Capacità come Velocità di Forza (SWD04/55) sarà difficile per il vostro avversario concentrare i danni su un solo personaggio, mentre voi potrete modificare le vostre strategie nel bel mezzo della partita.

 

 

Oltre ai suoi personaggi celebri, Vie della Forza recupera le idee presentate per la prima volta in Eredità e le amplia. Uno di questi ampliamenti è l’introduzione di carte trama a colore specifico che possono avere un grosso impatto sulle vostre strategie di gioco. Le trame introdotte in Eredità vi fornivano un vantaggio di qualche tipo all’inizio della partita. Quelle di Vie della Forza elaborano questa idea e le rendono rilevanti nel corso di tutta la partita. Per esempio, Fatto per Durare (SWD12/115) è una trama blu da 4 punti che entra in sinergia particolarmente bene con Luke Skywalker. Fornendo a tutte le vostre migliorie uniche la parola chiave Riposizionamento, si assicura che qualunque personaggio sia sconfitto per primo, un altro riceverà le sue migliorie più potenti. Inoltre, dopo che avete giocato una miglioria unica, potete esaurire Fatto per Durare per ottenere una risorsa. Come già stabilito, Vie della Forza schiera in battaglia molte famose Armi, Capacità ed elementi di altro tipo, quindi in ogni partita avrete ampie opportunità di giocare migliorie uniche.

 

Una di queste migliorie uniche è l’Elettroverga di Luke Skywalker  (SWD12/69). Anche se normalmente l’Elettroverga può essere usata come potente arma da danno in mischia, Luke Skywalker può farne un uso diverso e ottiene la capacità di risolvere i suoi danni in mischia come scudi. Questo rende l’Elettroverga un’arma versatile per qualsiasi versione di Luke Skywalker, che si tratti di Eredità (SWD11/31), Risvegli (SWD03/35), o Vie della Forza.

 

VIE DELLA FORZA

Le vie della Forza influenzano l’intera galassia. Gli imperi sorgono e cadono in base ai flussi della Forza e dietro ogni conflitto si nasconde una guerra tra la luce e l’oscurità. Lasciate che sia la Forza a guidare il vostro destino: la nuova espansione è disponibile da oggi presso il vostro rivenditore di fiducia!

Archivio notizie

Pagina 1 di 25
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com