Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Here I Stand arriva in Italia con Ergo Ludo Editions

Pubblicata il 27/06/2018

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare la partnership con Ergo Ludo Editions, casa editrice specializzata nella realizzazione di giochi da tavolo di qualità, per la realizzazione in lingua italiana e per la distribuzione dei migliori giochi di simulazione storica dell'azienda americana GMT.

 

 

Il primo titolo è Here I Stand, nella sue versione definitiva Anniversario. Il gioco, ambientato nel periodo della Riforma e Controriforma (1517-1555), ripercorre i conflitti politici e religiosi dell’inizio del XVI secolo in Europa. Un periodo storico che vede protagonisti, fra gli altri, Lutero, Calvino, Enrico VIII, Carlo V, Francesco I, Solimano, Magellano, Cortez e Copernico. I giocatori impersonano le sei Grandi Potenze del periodo: l’Impero Ottomano, l’Impero Asburgico, la Francia, l’Inghilterra, i Protestanti e il Papato. Ogni Potenza ha i suoi obiettivi e i suoi differenti modi per raggiungere la vittoria, come l’esplorazione del Nuovo Mondo, la pirateria nel Mediterraneo, la pubblicazione (e la messa in rogo) di trattati religiosi, i dibattiti teologici che possono condannare gli oratori perdenti.

 

Grazie a un sistema di gioco innovativo, Here I Stand integra religione, politica, economia e diplomazia in un'unica e irripetibile esperienza di gioco. Vincitore di numerosi premi, è considerato un capolavoro da molti appassionati del genere.

 

 

In autunno toccherà invece a Falling Sky, il primo titolo COIN in italiano: la Roma di Cesare contro tre tribù galliche in un gioco totalmente asimmetrico.

 

Tenete d'occhio la nostra pagina Prossime Uscite per aggiornamenti su questi e altri futuri titoli!

Archivio notizie

Pagina 1 di 25
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com