Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: Ritorno a... La Notte della Zelota

Pubblicata il 28/06/2018

Avevate giurato che non sareste mai tornati indietro. Eppure, come un serpente che si morde la coda, eravate destinati da sempre a tornare dove tutto ebbe inizio. Nel set base di Arkham Horror: Il Gioco di Carte, la campagna La Notte dello Zelota vi ha presentato la vostra prima sfida e vi ha fatto conoscere gli investigatori, le meccaniche di gioco e l’ambientazione degli Arkham Horror Files, ponendo le solide fondamenta su cui avreste costruito le vostre incursioni nell’ignoto e nell’incomprensibile. Ora siete invitati a tornare a casa e ad affrontare una nuova sfida degna della vostra maestria. Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Ritorno a... la Notte della Zelota, un’espansione per la campagna La Notte della Zelota contenuta nel set base di Arkham Horror: Il Gioco di Carte, disponibile da oggi!

 

 

Arkham Horror: Il Gioco di Carte è un gioco collaborativo in cui da 1 a 4 giocatori rivestono il ruolo di investigatori impegnati a risolvere un mistero soprannaturale e ad affrontare i folli orrori del mondo dei miti di Cthulhu di H.P. Lovecraft. Ora, in Ritorno a... la Notte della Zelota, troverete un assortimento di nuovi contenuti per la classica campagna La Notte della Zelota del set base: il vostro gruppo è invitato a rigiocare quell’indagine arricchita di nuove sfide e nuovi vantaggi, con 66 nuove carte suddivise tra carte incontro e carte giocatore. Questa espansione vi fornisce anche una comoda soluzione per conservare le vostre carte, una lussuosa scatola con 18 carte divisorie per custodire l’intera campagna La Notte della Zelota in un’unica soluzione.

 

 

UN PORTALE MISTERIOSO

Durante la vostra prima incursione negli orrori lovecraftiani de La Notte della Zelota avete visto sfaldarsi il mondo che credevate di conoscere quando i Ghoul e i Cultisti hanno invaso la vostra dimora, il vostro rifugio più sicuro. Alla fine siete stati costretti ad abbandonare le sicurezze della vostra ignoranza. Da allora le vostre indagini sui fenomeni più macabri e paranormali vi hanno condotto in tutto il mondo, vi hanno rivelato pericolosi reami che esistono parallelamente alla nostra realtà e vi hanno trascinato fino al limite estremo della vostra vita e sanità mentale. Ora, dopo tutto quello che avete visto e avete imparato, il cerchio si chiude e siete tornati al punto di partenza, dove vi attende un nuovo livello di orrore.

 

 

Stavolta la cospirazione è più estesa di quanto riteneste possibile, e ha inizio con un capitolo alternativo nel primissimo scenario della campagna La Notte della Zelota originale. Come in quel caso, è notte fonda. Siete rintanati nel vostro studio, immersi nelle riflessioni sulle sanguinose scomparse che hanno sconvolto la regione. Dopo alcune ore passate a studiare il caso, sentite il rumore di uno strano canto provenire dal vostro salotto. Allo stesso tempo sentite qualcosa che raspa contro il terreno, come se qualcuno stesse scavando sotto il pavimento. Un ricordo annidato nel profondo della vostra psiche vi dice come andrà a finire tutto questo e vi precipitate a indagare. La porta dello studio scompare sotto i vostri occhi, ma qualcosa si muove. Che sta succedendo? Anziché una solida parete, scoprite uno strano portale che conduce a un’altra parte della vostra casa. Deve esserci un motivo per tutto ciò che sta accadendo...

 

PERICOLO CRESCENTE

In Ritorno a... la Notte della Zelota, le stelle si sono allineate per aprire un portale sul vostro passato, ma le cose non sono esattamente com’erano. Le forze del male che avevate sconfitto sono diventate più potenti. Anzi, sembra che stessero aspettando proprio questo momento per avere una nuova occasione di distruggervi, e stavolta non sono da sole. Questa espansione contiene nuove carte scenario per ognuno dei tre scenari della campagna, che ora portano il nome di Ritorno a... L’Adunanza, Ritorno a... Le Maschere di Mezzanotte e Ritorno a...Il Divoratore Sotterraneo. Sebbene questi titoli possano suggerire l’immagine di qualcosa di familiare che riaffiora, l’esperienza che vi attende è tutt’altro che familiare. Ritorno a... la Notte della Zelota arricchisce inoltre il vostro mazzo degli incontri con 2 nuovi set di incontri, pullulanti di mostri e di pericoli più terrificanti di tutto ciò che abbiate mai affrontato. I Ghoul del set di incontri Ghoul sono stati sostituiti dai Ghoul di Umôrdhoth e i Cultisti che un tempo appartenevano a un Culto Oscuro ora si sono affiliati al Culto del Divoratore.

 

 

Tuttavia sarete tutt’altro che indifesi nella vostra lotta contro questi nuovi orrori. L’esperienza che avete accumulato come investigatori in Arkham Horror: Il Gioco di Carte dà i suoi frutti: avete viaggiato fino agli angoli più remoti del globo e avete avuto ampie opportunità di affinare le abilità e di aggiungere strumenti più forti al vostro arsenale. Questa espansione include alcune nuove carte giocatore che vi offrono versioni migliorate di ciò che avevate trovato nel set base. Per esempio, il vostro Amuleto portafortuna, la Zampa di Coniglio (AHC026/10) fa il suo ritorno con una capacità potenziata. Mentre nel set base potevate esaurire la Zampa di Coniglio (AHC01/75) per pescare una carta dopo una prova di abilità fallita, questa nuova versione vi consente di esaurire la carta dopo una prova di abilità fallita per guardare un numero di carte pari all’ammontare di cui avete fallito e aggiungerne una alla vostra mano. Questa capacità aggiuntiva di cercare esattamente ciò che vi serve può rivelarsi preziosa, dato che avrete bisogno di ogni arma e strumento a vostra disposizione se vorrete risolvere il mistero... e uscire vivi dall’indagine.

 

OBIETTIVI MUTEVOLI

Oltre a un mistero più grande su cui indagare, Ritorno a... la Notte della Zelota include una scatola deluxe che potrete usare per custodire l’intera campagna della Notte della Zelota, con tanto di carte divisorie contrassegnate per ogni set di incontri. All’interno di questo sacro ricettacolo troverete le 66 nuove carte incontro e giocatore e una lista di traguardi con cui creare le sfide finali da affrontare nelle vostre partite a Ritorno a... La Notte della Zelota. Per esempio, potrete scegliere la Mazza da Baseball (AHC01/74) come arma preferita e diventare un Battitore di Riserva, sconfiggendo tre Ghoul senza che la Mazza da Baseball si spezzi. Un altro traguardo potrebbe richiedere a ogni membro della vostra squadra di rimanere all’interno della casa maledetta per tre round a dispetto di ogni logica, spingendovi a chiedervi …Devo Proprio?

 

 

Mentre esplorate questi nuovi metodi di indagine, dovete procedere con cautela. Più vi avvicinate alle risposte, più sarete esposti alle minacce in agguato tra le ombre di Arkham. Orrori Mascherati (AHC26/31) infestano ogni strada e perfino un volto amico potrebbe in realtà nascondere un pericolo. Avete notato che ultimamente il vostro vicino di casa Jeremiah Pierce (AHC26/44) si interessa un po’ troppo alle vostre attività e soprattutto alle vostre indagini. Per sfuggire alle sue costanti domande asfissianti dovrete mettere alla prova tutta la vostra Volontà. Ogni volta che cedete, Jeremiah ottiene una nuova informazione da trasmettere e aggiunge un destino alla trama per ogni punto fallito. Avete la stoffa giusta per superare in astuzia gli scaltri Cultisti, o cadrete vittima delle misteriose forze maligne che vi hanno attirato qui fin dall’inizio?

 

ACCETTATE LA SFIDA

Le vostre indagini vi hanno portato molto lontano, ma non è mai esistita nessuna speranza di fuga. Dovete tornare ad affrontare i vostri demoni. Forse sarebbe più facile semplicemente arrendersi alla follia, eppure, nonostante il maggior pericolo, non potete (e non volete!) consentire che Arkham sprofondi nell’oscurità! Appellatevi al vostro coraggio, radunate la squadra e tornate alla Notte della Zelota!

Archivio notizie

Pagina 1 di 25
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com