Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Le Case della Follia Seconda Edizione: Strade di Arkham

Pubblicata il 05/06/2018

Il male protende i suoi tentacoli e si riversa nelle Strade di Arkham, una nuova espansione per Le Case della Follia Seconda Edizione! La facciata di normalità cede e strani fenomeni iniziano a contaminare i luoghi più famosi della città. Vi imbatterete in strane circostanze in molte aree, tra cui la Miskatonic University, i bar clandestini gestiti dalle bande e le curiose botteghe che spuntano in quelli che un tempo erano quartieri tranquilli. In qualità di cittadini che hanno fiuto per notare quando qualcosa di “strano” diventa “troppo strano”, la vostra squadra di investigatori si appresta a indagare su queste minacce soprannaturali. Ci sarà bisogno di tutto il vostro ingegno, della vostra grinta e anche di un occasionale colpo di fortuna per fare ciò che va fatto... è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!

 

 

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Strade di Arkham, una nuova espansione per Le Case della Follia Seconda Edizione, disponibile da giovedì 7 giugno 2018!  Tre nuovi scenari digitali ambientati nell’universo di Arkham Files che vi offrono tessere, eventi dei miti, investigatori e carte inedite con cui ampliare le vostre indagini.

 

 

RADUNATE LA VOSTRA SQUADRA

Antiche forze soprannaturali hanno oltrepassato i confini delle tenebrose ville e delle oscure cripte di Arkham e le strade pacifiche di un tempo ora sono diventate un campo di battaglia. Una nuova squadra di investigatori si unisce alla lotta per sedare il male che i Grandi Antichi cercano di riversare nel mondo esterno. Strade di Arkham presenta 4 nuovi investigatori con background tra i più disparati, tra cui un poliziotto appena arruolato, un contrabbandiere, una showgirl e perfino una cultista pentita.

 

Ogni nuovo investigatore è dotato di una sua capacità unica, ispirata al background descritto sul retro della sua carta personaggio. Grazie al suo passato da contrabbandiere, Finn Edwards può spostarsi con disinvoltura tra le ombre, muovendosi di una casella extra prima o dopo avere effettuato un’azione di ricerca. La cultista pentita, Diana Stanley, ha visto più orrori di qualsiasi altro investigatore dell’universo di Arkham. Di conseguenza, quando sta per subire 2 o più orrori, subisce invece 1 orrore in meno. L’agente Tommy Muldoon di Boston non si separa mai dal suo fidato fucile, Becky, che può usare in qualsiasi prova. E ultima ma non certo meno importante, la fascinosa cantante Marie Lambeau può usare le abilità apprese dalla sua grand-mère nel bayou per lanciare un incantesimo senza spendere un’azione.

 

 

Entrare in azione al di fuori dei confini di una villa costringe gli investigatori ad adattarsi al volo a una situazione diversa. Dopotutto, l’unico modo  per forgiare un’arma di grande potenza è plasmarla colpo su colpo. In Strade di Arkham, i giocatori possono ora rinforzare i loro investigatori con nuovi segnalini Potenziamento. Quando un investigatore riceve l’istruzione di migliorare una delle sue 6 abilità, rivendica il Segnalino Miglioramento associato a quell’abilità e lo colloca nella sua area di gioco. Questo aumenta di uno il valore stampato della sua abilità corrispondente. Un’abilità non può essere migliorata più di una volta, ma questi doni forniranno dei benefici all’intera indagine in modi precedentemente ritenuti impossibili.

 

UNA TEMPRA PIÙ FORTE

Oltre ai segnalini Potenziamento, Strade di Arkham introduce anche un nuovo oggetto con cui aiutare gli investigatori nella loro missione: gli Elisir, pozioni fortificanti che possono migliorare le abilità di un giocatore... pagando un prezzo. Gli Elisir sono misture magiche che gli investigatori possono trovare nel corso delle loro indagini. Ne troveranno alcuni nel corso delle loro ricerche, ma ne otterranno altri anche tramite alcuni effetti inaspettati in Strade di Arkham.

 

 

Quando un investigatore ottiene per la prima volta un Elisir, lo pesca a faccia in su e lo considera un oggetto. Di conseguenza, un Eliris può essere lasciato cadere, raccolto o scambiato. Tuttavia, in questi oggetti ingannevoli c’è un rovescio della medaglia: se un investigatore gira un Elisir a faccia in giù, deve immediatamente risolvere l’effetto descritto sulla carta, e l’Elisir non è più considerato un oggetto.

 

ESPLORATE LA CITTÀ DI ARKHAM

Strade di Arkham include 3 nuove avventure di vari livelli di difficoltà che porteranno gli investigatori a esplorare la città. La prima, Alchimia Astrale, li vede fare visita alla Miskatonic University, dove strane creature giunte da oltre le stelle si aggirano per le sue aule buie. Con l’aiuto di una geniale scienziata, i giocatori dovranno tentare di ricacciare gli abomini astrali da dove sono venuti.

 

 

In Bande di Arkham, gli investigatori devono risolvere un mostruoso caso di omicidio per evitare che scoppi una guerra dichiarata tra le bande Sheldon e O’Bannon. Ogni banda accusa l’altra di avere commesso il crimine, ma il vero colpevole potrebbe essere qualcuno (o qualcosa) di più sinistro e innaturale. La posta in gioco è alta: se gli investigatori falliscono, molte vite innocenti resteranno coinvolte nelle sparatorie e il vero assassino sarà libero di continuare a tormentare i cittadini di Arkham.

 

Infine, La Mostra Maledetta si svolge nel Museo della Miskatonic, dove l’inaugurazione di una nuova mostra composta da vari antichi artefatti è sconvolta da una serie di incidenti impossibili. Dopo varie morti sospette, la vice curatrice ha chiamato gli investigatori per scoprire quale tra gli artefatti esibiti è maledetto e distruggerlo prima che qualcun altro cada sotto l’influsso della maledizione.

 

All’interno di questi intricati scenari, Strade di Arkham vi offre anche un nuovo gioco digitale, un rompicapo a cui sottoporre gli investigatori. Il rompicapo a torre è composto da 3 colonne di blocchi casuali di varie forme impilati gli uni sugli altri. I giocatori dovranno spostare il pezzo in cima a una colonna sulla cima di un’altra. Il rompicapo è risolto quando ogni pezzo del rompicapo si trova nella posizione corretta su una singola colonna e la torre è adeguatamente composta, con il pezzo più grande sul fondo e gli altri disposti in ordine decrescente di grandezza dal basso verso l’alto.

 

 

SALVATE LA CITTÀ

I cittadini di Arkham hanno bisogno del vostro aiuto. Terrori ultraterreni si aggirano per le vie della città e devastano la loro sanità mentale. L’inspiegabile sta diventando rapidamente innegabile e la realtà stessa inizia a sfaldarsi sotto gli occhi di tutti. Il pericolo non fa altro che crescere e sono pochi i coraggiosi che si faranno avanti per affrontarlo. Oltre a voi, naturalmente. Sempre voi. Rispondete alla chiamata, uscite dalle Case e sconfiggete le forze delle tenebre nelle Strade.

 

Strade di Arkham sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia da giovedì 7 giugno 2018!

Archivio notizie

Pagina 1 di 25
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com