Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: I Labirinti della Follia

Pubblicata il 04/06/2018

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare lo scenario autoconclusivo I Labirinti della Follia per Arkham Horror: Il Gioco di Carte, disponibile da giovedì 7 giugno 2018! Ne I Labirinti della Follia vi risvegliate assieme agli altri investigatori, scoprite di essere finiti in uno strano luogo, senza ricordare come ci siete arrivati. La vostra vista è annebbiata e i vostri muscoli sono deboli e rispondono a fatica ai vostri comandi: il semplice atto di rialzarsi in piedi vi richiede uno sforzo tremendo, con le gambe che vi tremano e riescono a malapena a sorreggere il vostro peso.

 

 

In questo inedito scenario autoconclusivo da 80 carte siete prigionieri di una misteriosa mente criminale che vi sottopone a una serie di crudeli esperimenti. Per fuggire dovrete collaborare e mettere assieme gli indizi con cui risolvere i perversi enigmi del vostro carceriere, e dovrete farlo in fretta: c’è qualcun altro che si aggira in questa prigione oltre a voi...

 

 

UN INCUBO DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI

A differenza dello scenario autoconclusivo precedente, Il Carnevale degli Orrori, I Labirinti della Follia non può essere giocato come missione secondaria nelle vostre campagne regolari, ma vi offre comunque una sconvolgente gamma di esperienze di gioco. Concepito per accogliere fino a 3 gruppi separati di investigatori, I Labirinti della Follia introduce una Modalità Multiplayer Epico che consente fino a un massimo di 12 investigatori di condividere un’esperienza di puro terrore. Anche mentre ogni gruppo affronta le proprie sfide separatamente, i suoi successi e i suoi fallimenti avranno ripercussioni sugli altri gruppi, grazie anche ad alcune carte che consentiranno ai gruppi di interagire tra loro in modo inedito.

 

Lo scenario è giocabile anche per un singolo gruppo di investigatori. I Labirinti della Follia include 3 set di incontri: uno utilizzabile soltanto in Modalità Multiplayer Epico, uno utilizzabile da un singolo gruppo di investigatori e uno utilizzabile in qualsiasi formato. Potrete quindi sperimentare anche in gruppo singolo tutta la paranoia e la paura che incombono su una prigione piena di Trappole; sono incluse perfino le regole che vi consentiranno di giocare l’avventura come una mini-campagna composta da 3 scenari.

 

 

Per ulteriori informazioni sullo scenario lasciamo la parola alla mente perversa che l’ha concepito, il designer Matt Newman: "Sono entusiasta dell’imminente pubblicazione de I Labirinti della Follia. Questo scenario è il culmine di molte settimane di sviluppo, intenso playtesting e indicazioni dal nostro reparto artistico. È stato progettato per gli eventi speciali de I Labirinti della Follia condotti alla GenCon 50, ma ha così tanto da offrire che sono felice di apprendere che sarà pubblicato e distribuito ovunque. Spero che vi divertiate a giocarlo almeno quanto noi ci siamo divertiti a crearlo.

 

Come forse saprete, questo scenario ha fatto il suo debutto a Indianapolis, alla GenCon 50, dove 49 gruppi di investigatori hanno partecipato agli eventi che abbiamo offerto nel corso del weekend. È stato fantastico vedere quei giocatori (a volte dei completi sconosciuti provenienti da diversi angoli del mondo) collaborare tutti assieme per fuggire dai labirinti. Con un conto alla rovescia che metteva pressione a ogni loro mossa in tempo reale, oltre 180 investigatori sono stati fatti prigionieri e soltanto 69 hanno scoperto i segreti più oscuri dei labirinti, sconfitto il loro carceriere una volta per tutte e sono riusciti a fuggire. Ma anche tra i caduti abbiamo assistito a molte storie di coraggio, fortuna, sacrificio e perfino di tradimento. Abbiamo visto soprattutto gli investigatori divertirsi a non smettere di cercare un modo per fuggire e sopravvivere!

 

 

Presto anche voi potrete condurre i vostri eventi a tema I Labirinti della Follia. Ma se non avete abbastanza giocatori per giocare lo scenario in completa Modalità Multiplayer Epico, non temete! Abbiamo incluso ne I Labirinti della Follia le regole e un set di incontri separato che vi permetterà di giocarlo con un gruppo da uno a quattro investigatori. Potrete perfino giocare I Labirinti della Follia come mini-campagna a sé stante composta da tre partite separate in cui l’esperienza della Modalità Multiplayer Epico viene simulata. Lo scenario include anche una variante facoltativa, “I Labirinti Mutevoli”, che aumentano il fattore di rigiocabilità dello scenario! In sintesi, questo è lo scenario più elaborato che abbia mai realizzato per Arkham Horror: Il Gioco di Carte, ed è molto speciale per me.

 

RIUSCIRETE A FUGGIRE?

Sarete abbastanza rapidi e intraprendenti da fuggire da I Labirinti della Follia? Sarete abbastanza coraggiosi da affrontare il crudele genio del male che ha concepito la prigione? Sarete abbastanza forti da sopravvivere alle strane e oscure creature il cui sinistro ululato echeggia nei corridoi più remoti dei labirinti? Presto potrete mettere alla prova il vostro ingegno e la vostra volontà. Il rapimento ha inizio con la pubblicazione de I Labirinti della Follia giovedì 7 giugno 2018!

Archivio notizie

Pagina 1 di 52
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori