Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Star Wars: Rebellion - L’Ascesa dell’Impero

Pubblicata il 17/05/2018

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare l’imminente pubblicazione de L’Ascesa dell’Impero, un’espansione per Star Wars: Rebellion! Ispirata per buona parte agli eventi di Rogue One, L’Ascesa dell’Impero introduce una vasta gamma di nuovi eroi, malvagi, astronavi, soldati e veicoli tratti da quel film, assieme ad altri personaggi, navi ed eventi di Star Wars: Rebels e della trilogia classica, e a nuove missioni che aggiungeranno ulteriore tensione e intrigo alle vostre partite.

 

 

Potrete inviare Jyn Erso e Cassian Andor a recuperare i piani della Morte Nera. Potrete confondere gli Imperiali inviando ordini falsi e sferrando assalti dietro le linee nemiche. Potrete comandare il Direttore Krennic e le sue truppe scelte, gli assaltatori della morte. E potrete tendere trappole ai soldati e ai piloti Ribelli, attirandoli lontano dalla loro base per coinvolgerli in gigantesche battaglie potenziate da meccaniche e tattiche di combattimento cinematiche. Perfino Jabba the Hutt fa la sua comparsa, pronto a offrire i suoi servigi all’Impero e a gettare i suoi prigionieri in pasto al Sarlacc.

 

L’Ascesa dell’Impero aggiunge alle vostre partite otto nuovi leader, trentasei miniature di plastica, cinque segnalini bersaglio, due anelli aggiunta, tre nuovi dadi e oltre cento nuove carte. Troverete gli Ala-U, i TIE Striker, le fregate Nebulon-B e l’Interdictor. Avrete a vostra disposizione nuovi strumenti per sovvertire i piani del vostro avversario e scrivere un nuovo capitolo nella storia della Guerra Civile Galattica!

 

 

UNA RIBELLIONE FONDATA SULLA SPERANZA

Sono tempi bui per la galassia, e il futuro si fa ancora più oscuro. A ogni giorno che passa, l’Impero Galattico estende il suo regime di oppressione ad altri sistemi, distruggendo ogni traccia di pace e di speranza. E come se non bastasse, corre voce che l’Impero stia costruendo in segreto una stazione da battaglia di potenza inconcepibile. Di fronte a questa minaccia soverchiante, l’unica speranza di libertà è costituita da un gruppo di improbabili eroi che hanno unito le forze per portare a termine una serie di pericolose missioni segrete.

 

In Rebellion avete il pieno comando di una delle due fazioni di questa lotta. Potete controllare la vasta autorità e la potenza militare dell’ambizioso Impero Galattico, o i coraggiosi e disperati eroi della neonata Alleanza Ribelle. In entrambi i casi dovrete trovare il giusto equilibrio tra potenza militare, gestione delle risorse e alleanze politiche e intraprendere quelle missioni segrete che condurranno la vostra causa al trionfo. Dovrete tenere d’occhio la fedeltà di interi sistemi e allo stesso tempo guidare le vostre forze alla vittoria in battaglia o al completamento delle missioni.

 

Grazie a queste innovazioni, le vostre partite diventano appassionanti storie di atti di eroismo individuale le cui conseguenze si ripercuotono in tutta la galassia, una storia scritta dall’esito delle missioni che intraprenderete. È per questo che L’Ascesa dell’Impero introduce dei mazzi delle missioni nuovi di zecca per l’Impero e la Ribellione. Questi mazzi vi consentiranno di estendere le vostre partite di Rebellion oltre la cornice della trilogia classica di partire con la Morte Nera ancora in costruzione e il Direttore Krennic impaziente di completarla e collaudarla.

 

 

La Ribellione è disperatamente inferiore all’Impero nei numeri e negli armamenti e la sua sopravvivenza dipende dalla precisione chirurgica delle sue missioni. Come giocatore Ribelle dovrete riflettere attentamente sulle vostre opzioni. Tenterete di completare una Missione Segreta assieme a Cassian Andor? Combatterete Dietro le Linee Nemiche con Saw Gerrera? O vi concentrerete sullo sviluppo delle vostre forze, offrendo una Promozione a un leader come l’Ammiraglio Ackbar o Wedge Antilles? Una decisione sbagliata potrebbe condurvi alla rovina. Quella giusta potrebbe salvare milioni di vite.

 

COMBATTIMENTO CINEMATICO

È naturale che un’espansione di Rebellion ispirata a Rogue One contenga un grande numero di audaci eroi, subdoli malvagi e missioni pericolose. Ma naturalmente il film non si limita a una serie di disperate operazioni segrete e alla sua rete di spie. La storia di Rogue One non sarebbe lo stessa senza i colpi del superlaser della Morte Nera e le sue appassionanti battaglie di spazio e di terra.

 

Allo stesso modo, L’Ascesa dell’Impero non sarebbe lo stesso senza le sue nuove unità di combattimento, le carte tattica e le regole che introduce, unendo il tutto in una serie di appassionanti scontro cinematico di spazio o di terra. Le vostre avanguardie Ribelli apriranno il fuoco con i loro lanciarazzi contro i carri d’assalto Imperiali. I piloti dei TIE Striker sfrecceranno oltre le trincee Ribelli attrezzate di torrette Golan Arms DF.9. E il giocatore Ribelle potrà soltanto osservare inorridito i pozzi gravitazionali sviluppati dagli Imperiali grazie ai loro Interdictor, che impediranno alle fregate Nebulon-B di fuggire nell’iperspazio.

 

Con L’Ascesa dell’Impero, potrete usare le carte tattica avanzate per impartire una nuova dimensione al combattimento. Sia la Ribellione che l’Impero ora hanno un mazzo delle tattiche personale, ricco di sorprese che le rispettive unità possono sfruttare in modo esclusivo per cambiare il corso del combattimento. Giocando queste carte tattica avanzate non cambierete soltanto le carte da usare nel corso del combattimento: cambierete la natura del combattimento stesso.

 

 

Giocando con le regole di combattimento cinematico de L’Ascesa dell’Impero, voi e il vostro avversario sceglierete segretamente una di queste carte tattica avanzata all’inizio di ogni round di combattimento. Una volta rivelate, quelle carte avranno ripercussioni potenti, molte delle quali collegate direttamente alle unità che avete schierato durante la battaglia. Ma ce ne sono alcune i cui effetti potrebbero spingersi perfino oltre lo scenario della battaglia in corso.

 

Per esempio, se giocate Rogue One in un combattimento in cui avete un Ala-U e poi ritirate un’unità nel round in cui l’avete giocata, potete salvare un leader prigioniero. Improvvisamente, il vostro round di combattimento acquisisce un elemento narrativo strettamente legato alle vostre missioni. Oppure, se predisponete e vincete uno scontro Faccia a Faccia, potrete eliminare uno dei vostri leader avversari!

 

UN’AGGIUNTA PERFETTA

Nuovi leader. Nuove missioni. Nuove carte tattica per dare origine a combattimenti più cinematici.  L’Ascesa dell’Impero non si limita a trarre ispirazione da Rogue One; segue l’esempio del film e impartisce maggiore profondità alle vostre partite, inserendosi impeccabilmente nell’esperienza di gioco di Rebellion così come Rogue One rivela nuovi aspetti della Guerra Civile Galattica presentata nella trilogia di Star Wars originale.

 

Cosa sceglierete di essere quando la galassia sarà dilaniata da un’epica serie di conflitti? L’Ascesa dell’Impero(SW04) sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia da venerdì 25 maggio 2018!

Archivio notizie

Pagina 1 di 25
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com