Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: L'Era Dimenticata

Pubblicata il 09/05/2018

Crediamo di conoscere la storia della Terra, ma esistono segreti nascosti oltre la nostra comprensione e verità che potrebbero spazzare via ogni nostra cognizione dell’universo. Quando il noto storico Alejandro Vela scopre uno di questi segreti, le rovine di un’antica e dimenticata città azteca, dà il via a una trama che potrebbe disgregare la struttura stessa del tempo.
Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare l’imminente pubblicazione de L’Era Dimenticata, una nuova espansione deluxe per Arkham Horror: Il Gioco di Carte, disponibile da giovedì 10 maggio 2018!

 

 

Ne L’Era Dimenticata, da 1 a 4 giocatori intraprendono una spedizione scientifica nelle foreste pluviali del Messico meridionale, in un’incredibile espansione che comprende nuovi 5 investigatori, 87 carte scenario e 64 carte giocatore (2 copie per ognuna delle 32 nuove carte). Stavolta la vostra squadra dovrà avventurarsi nel cuore più buio delle foreste pluviali e delle caverne proibite, nel corso di due nuovi scenari che costituiranno l’inizio di una nuova campagna: le indagini porteranno i vostri investigatori indietro nel tempo fino a L’Era Dimenticata.

 

 

UNITEVI ALLA SPEDIZIONE

Il primo scenario incluso ne L’Era Dimenticata, La Foresta Inviolata, vi trasporta nel bel mezzo di una spedizione scientifica: la vostra squadra di investigatori si è spinta nelle foreste pluviali del Messico meridionale in cerca di una città-stato azteca dimenticata. Oggi partirete dall’accampamento alla ricerca delle rovine che Alejadro intende scoprire. È impossibile sapere cosa vi attenda sotto il fitto fogliame della giungla, ma ormai vi siete spinti troppo oltre per tornare indietro.

 

 

In tema con l’atmosfera della vostra nuova indagine, L’Era Dimenticata introduce la nuova capacità Esplora, che potete lanciare con un’azione di “attivazione”, come descritto nella Trama 1a. Queste capacità vi richiedono di pescare la carta in cima a ogni nuovo “mazzo di esplorazione” separato, composto da carte luogo a un lato e carte sventura. Ogni capacità Esplora indica un tipo particolare di luogo che cercherete di pescare: il vostro irriducibile investigatore continuerà a pescare dal mazzo di esplorazione finché non troverà il luogo che cerca o una sventura non metterà fine all’esplorazione. Se pescate un luogo del tipo che cercate, lo metterete in gioco e muoverete l’investigatore fino a quel luogo per esaminare con successo l’area.

 

Per esempio, la Trama 1a informa gli investigatori che l’esplorazione attuale ha lo scopo di trovare un luogo collegato a quello in cui essi si trovano. Ursula Downs, attualmente situata al Campo Base (AHC19/50) usa la sua prima azione per esplorare e pesca Sentiero Circolare (AHC19/73), che non è collegato al Campo Base. Questa carta viene quindi collocata accanto al mazzo di esplorazione e Ursula pesca di nuovo, rivelando Scorte in Esaurimento (AHC19/82). Poiché si tratta di una carta sventura, deve risolvere gli effetti della carta e la sua esplorazione termina senza successo; il Sentiero Circolare viene rimescolato nel mazzo di esplorazione.

 

Nel diagramma soprastante, Ursula rivela un luogo che non è collegato al suo luogo attuale.
Una carta sventura pone fine al suo tentativo di esplorazione.

 

Tuttavia, un tentativo fallito di esplorazione non implica necessariamente che il turno dell’investigatore sia finito. Un singolo contrattempo non è sufficiente a fermare i determinati investigatori di Arkham Horror: Il Gioco di Carte. Come sua seconda azione, Ursula decide di esplorare di nuovo. Stavolta pesca Sentiero di Spine (AHC19/69), che è collegato al Campo Base. Questa volta la sua esplorazione ha successo, il Sentiero di Spine viene messo in gioco e Ursula si muove immediatamente fino ad esso.

 

Al suo secondo tentativo, Ursula scopre un luogo collegato!
Lo mette in gioco e si muove immediatamente fino ad esso.

 

Se sopravvivrete abbastanza a lungo da raggiungere le rovine, potreste imbattervi nella Maledizione di Eztli. La scoperta in sé sarà sufficiente a procurarvi grande fama presso la comunità accademica, ma una misteriosa sensazione di rovina incombente aleggia nell’aria... cosa vi attende tra le mura del tempio? Potreste mai perdonarvi se non vi avventuraste all’interno? Una sola occhiata fugace non farà male a nessuno...

 

URSULA DOWNS, L’ESPLORATRICE

L’Era Dimenticata introduce nel folle reame di Arkham Horror: Il Gioco di Carte 5 nuovi investigatori pronti a cercare risposte tra le strane rovine di un’epoca perduta. Tra questi temerari investigatori c’è anche l’esploratrice Ursula Downs (AHC19/2). Fin da quando era una ragazzina, Ursula ha sempre violato ogni regola che tentavano di imporle: si arrampicava sugli alberi, giocava nel fango, esplorava i boschi e faceva molte altre cose considerate sconvenienti per una signorina di buon nome. Dopo essersi laureata in archeologia a Boston, ha viaggiato per il mondo alla ricerca di civiltà dimenticate e ha continuato a dimostrare il suo valore come donna in una professione dove sono gli uomini a dominare.

 

 

Ursula sa che scoprire qualcosa è facile. Capire cosa hai scoperto è la parte più difficile. Come investigatrice, crede nella superiorità del cervello rispetto ai muscoli: ha un intelletto pari a 4 e un combattimento pari soltanto a uno. Si dimostra però un’esploratrice dai riflessi fulminei grazie alla sua agilità pari a quattro. Dopotutto, chi vive una vita tumultuosa come quella di Ursula deve essere in grado di muoversi rapidamente, se desidera schivare i combattimenti.

 

A prescindere dal continente in cui vi trovate e a prescindere dai pericoli che dovrete affrontare, giocando con Ursula Downs avrete sempre almeno una persona di cui potervi fidare. Il caro amico di Ursula, Jake Williams (AHC19/8) è sempre pronto a coprirle le spalle. Quando questo fedele compagno è in gioco, la prima azione di movimento o di indagine che effettuate non provoca attacchi di opportunità. Per di più, potete sfruttare il formidabile intuito di Jack nei nuovi luoghi che scoprite. Dopo avere rivelato un nuovo luogo o averne messo uno in gioco, potete esaurire Jake Williams per pescare una carta. Unitamente alla nuova azione di Esplorazione de L’Era Dimenticata, Jake si dimostrerà un prezioso alleato e renderà Ursula più potente che mai.

 

 

L’indole determinata di Ursula e la sua curiosità naturale fanno di lei un’abile esploratrice, ma a volte la sua passione rasenta l’ossessione: Ursula è tormentata da Richiamo dell’Ignoto (AHC19/9). Quando questa debolezza entra in gioco, Ursula deve scegliere un luogo diverso da quello in cui si trova attualmente. Se non indaga con successo in quel luogo entro la fine del suo turno, subisce due orrori e deve rimescolare Richiamo dell’Ignoto nel suo mazzo. L’unico modo in cui questa investigatrice può sbarazzarsi della sua ossessione è trovando finalmente le risposte agli enigmi che ogni nuova scoperta le presenta. Avrete il coraggio di unirvi a Ursula nella sua ricerca della conoscenza? Sarete abbastanza resistenti da sopravvivere? O vi aggiungerete alla miriade di anime reclamate dai misteri più antichi del tempo stesso?

 

PREPARATE I BAGAGLI

Imbarcatevi in una nuova avventura. Farete la scoperta di una vita, farete luce su un terrificante mistero soprannaturale e scoprirete i segreti de L’Era Dimenticata, disponibile a partire da giovedì 10 maggio 2018!

Archivio notizie

Pagina 1 di 24
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com