Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: L’Ascesa delle Stelle Nere

Pubblicata il 22/02/2018

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare la pubblicazione de L’Ascesa delle Stelle Nere, il quinto pack mito del ciclo La Strada per Carcosa per Arkham Horror: Il Gioco di Carte , disponibile da oggi!

Le vostre indagini vi hanno condotto molto lontano da quella prima fatidica rappresentazione de Il Re in Giallo presso il Teatro Ward di Arkham. Quando avete capito che non avreste mai trovato le risposte che cercavate ad Arkham, vi siete messi in viaggio e avete attraversato l’Atlantico fino alla Francia, per perlustrare le macabre catacombe situate sotto la città di Parigi. Ora siete diretti all’isola di Mont Saint-Michel, mente una coltre di nere nubi temporalesche si ammassa all’orizzonte. È in arrivo una tempesta... e non è detto che il nostro mondo sopravviva.

 

 

L’Ascesa delle Stelle Nere vi offre un nuovo capitolo del ciclo La Strada per Carcosa, una nuova storia della vostra discesa nella follia. Avete guardato in faccia lo Straniero. Avete contemplato la Maschera Pallida e il Mantello Lacero. Ora questo nuovo pack mito vi offre nuove carte giocatore, dai nomi palliativi come “Attenersi ai Piani”, “Fuga in Extremis” o “Interdizione Protettiva”. Ma quei nomi sono una menzogna: trasudano una finta aura di sicurezza che soltanto chi è veramente folle sceglierà di abbracciare. Le tenebrose guglie di Carcosa iniziano a violare le barriere tra una dimensione e l’altra. Presto Hastur regnerà su ogni cosa...

 

 

DISCESA NELLA FOLLIA

In passato avete già avuto occasione di dubitare della vostra sanità mentale. Le scelte che avete fatto lungo il cammino sono state a dir poco discutibili. Siete sicuri che quella che state osservando sia la realtà? Se siete ancora in grado di pensare logicamente, potete applicare il Rasoio di Occam. Certo, è molto più facile credere che siate voi a essere impazziti che non presumere che il mondo intero stia lentamente scivolando sotto l’influsso di un dio oscuro proveniente da un’altra dimensione.

 

Naturalmente, ormai per voi è già troppo tardi. La tempesta incombe, sta per scoppiare sopra le vostre teste: dall’alto cadrà una pioggia scrosciante e dal basso la marea salirà inesorabilmente. Mentre il vostro minuscolo battello a vapore vi conduce all’isola-monastero di Mont Saint-Michel, avete la sensazione che non potrete più tornare indietro.

Non commettete l’errore di affidarvi a un falso senso di speranza quando sbarcate sull’isola. In passato, per quanto le cose potessero apparire cupe, avevate sempre il mazzo dei capitoli a offrirvi un bagliore di luce anche nelle ore più buie. Dopotutto, il mazzo dei capitoli racchiude sempre una promessa implicita: se riuscite a trovare il modo di farvi strada oltre di esso, avrete una possibilità di sopravvivere. Le cose alla fine si metteranno a posto.

 

Con L’Ascesa delle Stelle Nere, la vostra follia raggiunge nuovi abissi. Non c’è alcun mazzo dei capitoli e alcun barlume di luce nell’oscurità. All’inizio della partita preparerete un mazzo delle trame come di consueto... e al posto del mazzo dei capitoli, un secondo mazzo delle trame. Il primo mazzo delle trame rappresenta la marea che sale e le onde ruggenti che assaltano le mura di cinta lungo la riva. Il secondo mazzo delle trame corrisponde invece alla mostruosa tempesta che flagella l’isola e le sue nuvole cariche di energia soprannaturale. A voi non resta che scegliere quale dipartita affrontare assieme ai vostri amici. E anche se riusciste in qualche modo a trovare in mezzo a questa follia una strada per le porte di Carcosa, l’inondazione o la tempesta vi distruggerebbero sicuramente prima che vi fosse possibile raggiungerla.

 

 

SPINGETEVI OLTRE IL LIMITE

Poche cose possono spingere voi e i vostri compagni investigatori verso il limite della sanità mentale quanto gli Incantesimi che utilizzate per giocare con un potere occulto che va ben oltre il vostro controllo. In qualsiasi momento questi sortilegi a malapena compresi potrebbero scivolarvi via tra le dita e flagellare di orrori la vostra mente, o scatenare nel mondo creature demoniache mai viste prima. Di conseguenza, quando L’Ascesa delle Stelle Nere adagia il mantello lacero della follia sulle vostre spalle, lo fa concentrandosi soprattutto sugli Incantesimi.

 

Tradizionalmente, gli Incantesimi sono sempre stati il dominio della classe del Mistico. Tuttavia, man mano che la Perduta Carcosa si avvicina alla Terra, un’Intuizione Arcana (AHC16/266) potrebbe manifestarsi anche nelle menti dei profani, sollevando il sudario che avvolge questo mondo e rivelando indizi che altrimenti sarebbero rimasti invisibili. Le Canaglie, d’altro canto, potrebbero scoprire che i loro poteri innati di inganno e Suggestione (AHC16/268) sono stati amplificati e usare questi nuovi strumenti per evitare le attenzioni indesiderate e sfuggire anche ai più accaniti inseguitori.

 

 

Nemmeno i Mistici avranno di che lamentarsi. L’eccesso di energie ultraterrene e soprannaturali che ha investito il mondo ha creato un’eccedenza di nuovi convertiti, tra cui la versione aggiornata di Discepolo Arcano (AHC1/271). Gli orrori che questi giovani Stregoni hanno visto (e perpetrato) hanno spinto il mondo verso la rovina e la loro stessa mente sull’orlo dell’abisso della follia. Ma le loro abilità potrebbero essere sufficienti a fornirvi gli Incantesimi di cui avete bisogno per procurarvi qualche istante in più prima di soccombere inevitabilmente al soffocante controllo di Hastur.

 

Il potere di questi Incantesimi è innegabile... ma il loro stesso potere vi spingerà verso una spirale di rovina, verso i reami della follia. Questi Incantesimi non possono creare una strada là dove non ne esiste alcuna. Non potranno evocare un mazzo dei capitoli dal nulla per guidarvi fino a Carcosa. Ma forse, nonostante tutto, continuerete a lottare. Forse esclamerete, usando le parole dei Sopravvissuti: "Non senza combattere!" (AHC16/272).

Archivio notizie

Pagina 1 di 25
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com