Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: La Maschera Pallida

Pubblicata il 26/01/2018

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare la pubblicazione de La Maschera Pallida, il quarto pack mito del ciclo La Strada per Carcosa per Arkham Horror: Il Gioco di Carte! Dalle vie di Parigi alle catacombe sotterranee della città, la vostra ricerca della verità su Il Re in Giallo vi conduce sempre più lontano dai territori familiari di Arkham. Ma le strade, il linguaggio e i misteriosi tunnel sotterranei non sono gli unici elementi sconosciuti a entrare in gioco. Per le catacombe di Parigi si aggira qualcos’altro di dichiaratamente ultraterreno…

 

 

Nello scenario La Maschera Pallida il vostro gruppo di investigatori si inoltrerà in un labirinto di tunnel alla ricerca di uno straniero che, stando alle vostre indagini, potrebbe essere collegato agli eventi della rappresentazione de Il Re in Giallo al Teatro Ward di Arkham. Ma a ogni svolta tortuosa del percorso avrete la sensazione di addentrarvi ulteriormente nel mistero. Forse riuscirete a seguire i tunnel fino al cuore pulsante dei misteri dell’opera teatrale, ma esiste anche la possibilità che finiate per smarrirvi per sempre in quel groviglio mutevole di cunicoli. Ciò che era iniziato come una semplice esplorazione di quei tunnel di freddi e umidi rischia di diventare un viaggio che vi condurrà nelle viscere della terra, attraverso le Porte dell’Inferno, e direttamente alla vostra dipartita nel Pozzo delle Anime o in qualche altra camera dimenticata.

 

Lo scenario de La Maschera Pallida, destinato a diventare uno dei preferiti dai giocatori, usa i luoghi del gioco in modo inedito, portandoli in gioco soltanto man mano che gli esploratori li attraversano e disponendoli in modo costantemente imprevedibile e mutevole. Ogni nuovo passo attraverso questi labirinti potrebbe essere il vostro ultimo passo.

 

 

Inoltre, le 60 nuove carte de La Maschera Pallida includono due copie di 12 carte giocatore diverse. Ripartite tra le cinque diverse classi di investigatori del gioco, queste carte presentano le versioni di livello più alto di altre carte già esistenti, assieme a una vasta gamma di nuove carte abilità che offrono dei validi potenziamenti. Pescate una carta, ripristinate un alleato esaurito, ottenete risorse o offrite sacrifici per aumentare il valore della vostra carta abilità. Negli imprevedibili tunnel oscuri de La Maschera Pallida, queste carte abilità potrebbero essere l’unica cosa che impedirà la vostra prematura dipartita!

 

NESSUN PASSAGGIO È SICURO

Una volta pronti ad addentrarvi nei labirinti sotterranei di Parigi e a esplorare le letali catacombe de La Maschera Pallida, dovrete mettere da parte alcune nuove carte Catacombe del pack mito, inclusa quella che sperate di scoprire prima o poi. Mescolate queste carte e collocatele in fondo al vostro mazzo delle Catacombe. Poi collocate il vostro luogo di partenza, contrassegnatelo con una risorsa e mescolate i luoghi Catacombe rimanenti per collocarli sopra gli altri.

 

In questo modo avrete composto il vostro mazzo delle Catacombe, ma la parte veramente interessante de La Maschera Pallida consiste nel modo in cui il mazzo delle Catacombe trasforma questo nuovo scenario in un’avventura pullulante di trappole mortali e scoperte spaventose.

 

Invece di disporre l’intera rete di luoghi all’inizio della partita, collocate sul tavolo un solo luogo, quello in cui entrate nelle Catacombe. Poi, nel corso dell’avventura, ogni volta che rivelate un nuovo luogo Catacombe, scoprirete nuovi passaggi che vi condurranno nel cuore delle catacombe. In base al luogo in cui entrate, potreste ritrovarvi a collocare un singolo luogo Catacombe inesplorato a destra, o forse sopra. O sotto. O a sinistra. Oppure potreste scoprire che dalla vostra posizione si diramano altri percorsi.

 

 

A seguito della natura imprevedibile del vostro viaggio attraverso le Catacombe, La Maschera Pallida introduce una serie unica di regole specifiche di questo scenario secondo cui tutti i luoghi ortogonalmente adiacenti (a destra, a sinistra, sopra o sotto un altro luogo) sono considerati adiacenti ai fini del movimento. Questo significa che non saprete mai cosa vi aspetta quando metterete piede in un nuovo luogo.

 

NON È UN POSTO PER PRINCIPIANTI

A causa dei suoi molti pericoli fisici (nonché di una lunga serie di indescrivibili minacce soprannaturali) lo scenario de La Maschera Pallida non è un luogo adatto agli investigatori principianti. È facile smarrirsi. Ed è altrettanto facile smarrirsi per sempre o lasciarsi trascinare in una trappola nascosta da Pazzi farneticanti, Mostri grotteschi o altri Terrori. Per questo motivo vi converrà guadagnare e spendere ogni punto esperienza possibile e potenziare il vostro mazzo per migliorare le probabilità di sopravvivenza.

 

Le nuove carte di questo pack mito sono suddivise equamente in versioni di livello superiore di altre carte già esistenti e nuove carte abilità: tutte hanno lo scopo di potenziare a dovere i vostri mazzi.

 

Quando inizierete a esplorare le Catacombe dello scenario, se il vostro viaggio all’interno della campagna La Strada per Carcosa ha avuto per buona parte successo, potete scegliere semplicemente di migliorare le vostre carte anziché introdurre cambiamenti rilevanti alla composizione del vostro mazzo. Troverete numerose migliorie valide ne La Maschera Pallida, come la nuova versione di Deposito di Emergenza (AHC15/239) che può aiutarvi a rifornire rapidamente le vostre scorte più importanti.

 

 

Per contro, se decidete di seguire nuovi sentieri (o siete impazienti di mettere le mani su tutto ciò che vi consente di preservare meglio la vostra sanità mentale rimanente) potete scegliere di giocare le nuove carte abilità del pack mito. Come nel caso di Presenza Ispiratrice (AHC15/228), ognuna di queste carte abilità offre più icone e un potenziamento prezioso che potrebbe fare la differenza tra orientarsi con successo in questi inquietanti tunnel e smarrirsi al loro interno per sempre.

 

RICORDATE DI PORTARE UNA TORCIA

Le catacombe che si snodano sotto Parigi sono composte da strati su strati di oscurità sempre più fitta. Ma in quell’oscurità potreste trovare gli indizi che inizieranno a fare luce sulla misteriosa opera teatrale de Il Re in Giallo. Forse finalmente scoprirete in che modo la rappresentazione è collegata alle atrocità che la seguono di città in città… ma dovrete riflettere bene su ciò che decidete di scoprire.

 

Trappole, mostri e un labirinto di cunicoli... che altro troverete nel mondo sotterraneo de La Maschera Pallida?

 

Ecco la vostra occasione di addentrarvi nelle tenebre. La Pallida Maschera (AHC15) è disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dal 25 gennaio 2018!

Archivio notizie

Pagina 1 di 24
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com