Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Purrrlock Holmes, pronti a dare la caccia a Miaoriarty?

Pubblicata il 12/01/2018

Il titolo dice tutto: l’eterna sfida tra l’investigatore per eccellenza e il suo acerrimo nemico è ora in versione felina! Miaoriarty semina il terrore in tutta Londra e spetta a Purrrlock Holmes fermarlo prima che possa portare a termine i suoi piani e darsi alla fuga! Tuttavia, Purrrlock non può farcela da solo e toccherà a voi, i nuovi Ispettori di Scotland Bau, arrestare i membri della banda di Miaoriarty per consentire a Purrrlock di incastrare il criminale baffuto che spadroneggia in tutta Baker Street.

Se risolvete collettivamente abbastanza Indagini prima che Miaoriarty fugga, lo catturerete e il giocatore con più punti vittoria sarà dichiarato vincitore e promosso a Ispettore Capo di Scotland Bau. Se siete troppo lenti e consentite a Miaoriarty di portare a termine i suoi piani nefandi e fuggire da Londra, nessuno vince la partita e il giocatore con meno punti vittoria sarà retrocesso a Ispettore di Lettiera.

 

 

Disponete i Segnalini Impronta e il Segnalino Miaoriarty per predisporre la pista da seguire. A ogni round, Miaoriarty avanzerà di un segnalino, rivelando i segnalini dietro di sé. L’obbiettivo è catturarlo, seguendone le tracce (guadagnando dunque i segnalini che lo precedono e quello che lo rappresenta), prima che riesca a fuggire.

 

Come fare per guadagnare i Segnalini Impronta? I giocatori dovranno mettere alla prova le loro abilità deduttive per individuare la propria Carta Indizio, visibile agli altri ma nascosta ai propri occhi. Questa carta contiene due elementi: un Sospetto (uno tra cinque) e un’Ora (una tra dodici).

 

 

Giocando carte dalla propria mano si ottengono informazioni importanti dagli altri giocatori che saranno tenuti a dirci se la carta giocata abbia qualcosa in comune con quella da individuare. Che sia lo stesso Sospetto o la stessa Ora, avremo individuato una Traccia. In caso contrario, saremo finiti in un Vicolo Cieco!

 

Dopo aver indagato, ogni giocatore può fare un tentativo di deduzione. Se ha successo, prende uno o due segnalini avvicinandosi sempre più alla cattura del temibile criminale.

 

Preparatevi, Ispettori: la caccia al topo (anzi, al gatto!) ha inizio.

 

Purrrlock Holmes sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dal 26 gennaio.

Archivio notizie

Pagina 1 di 25
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com