Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: Lo Spettro della Verità

Pubblicata il 14/12/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare la pubblicazione de Lo Spettro della Verità, il terzo pack mito del ciclo La Strada per Carcosa per Arkham Horror: Il Gioco di Carte! Mesi dopo la rappresentazione de Il Re in Giallo al Teatro Ward, le vostre indagini sugli strani eventi che ruotano attorno all’opera teatrale vi hanno lasciato con più domande che risposte. Avete incontrato Cultisti, Pazzi e Mostri. Avete svelato orrendi Complotti dalla portata insondabile. E avete assistito a Terrori che forse potrebbero essere Presagi di pericoli ancora più gravi.

 

 

Tutto questo vi ha condotto di recente a fare una breve visita al manicomio di Arkham. E ora che ne siete usciti, vi chiedete che senso abbia tutto ciò che avete visto. Dove dirigervi per trovare una risposta mentre il mondo attorno a voi precipita in una spirale di follia sempre più profonda? La risposta è Parigi.

 

Ne Lo Spettro della Verità, il vostro gruppo di investigatori si dirigerà verso lato opposto dell’Atlantico. Tormentati ogni notte da sogni fin troppo lucidi di un mondo alieno (stelle nere, soli gemelli, lune infrante e guglie contorte), decidete di non lottare più con i vostri Dubbi e le vostre Certezze ad Arkham, ma di dare la caccia alla verità che forse si nasconde dietro la rappresentazione teatrale. E questo vi conduce a Parigi, nella speranza di ottenere delle risposte dal regista della rappresentazione, Nigel Engram.

 

 

DUBBI E CONVINZIONI

Come già annunciato nella presentazione de La Strada per Carcosa, le vostre indagini sul Re in Giallo vi condurranno in un labirinto di follia e confusione che vi indurrà a dubitare di cosa sia reale e cosa sia un’illusione. Potreste perfino iniziare a chiedervi se le definizioni di follia e sanità mentale siano così distinte come credevate in passato.

 

Per rispecchiare tutto questo, la campagna de La Strada per Carcosa fa uso delle nuove meccaniche dei Dubbi e delle Certezze. Ma come possono esservi utili i vostri Dubbi e le vostre Certezze? Oltre ad essere annotati sul vostro diario della campagna, a cosa servono? Queste domande e le relative risposte iniziano a emergere con maggiore pienezza nel corso de Lo Spettro della Verità.

 

La prima cosa che apprenderete è che ancora non è chiaro se sia meglio agire come uno scettico e lasciare spazio ai vostri Dubbi o affidarvi ai vostri istinti e rimanere saldi nelle vostre Certezze. E non è nemmeno detto che i vostri Dubbi siano indice di una mente curiosa; a volte un Dubbio può rivelarsi essenzialmente una forma di incertezza che affonda le sue radici nella follia... la vostra incapacità di distinguere ciò che è reale da ciò che è fittizio, ciò che è vero da ciò che è illusorio.

 

 

È come se ci fosse una terribile potenza malevola all’opera: qualcosa che vi guida, vi chiama e vi attira a sé. E forse la vostra ricerca di Nigel Engram passerà in secondo piano quando dovrete lottare per aggrapparvi a quei pochi frammenti di sanità mentale che vi rimangono. In quei casi, i vostri Dubbi saranno la vostra salvezza? Oppure vi salverete rimanendo fedeli alle vostre Certezze?

 

Ne Lo Spettro della Verità, queste domande sono essenziali e dovrete trovare le risposte giuste se non volete diventare un’Anima Smarrita (AHC14/227) in una terra totalmente straniera.

 

CONCENTRATEVI SU CIÒ CHE VI È FAMILIARE

Oltre al suo scenario, Lo Spettro della Verità vi offre 22 carte giocatore (2 copie per ognuna delle 11 nuove carte giocatore) concepite per aiutarvi a tenere salda la morsa sulla realtà e a fare progressi nella campagna. Tra queste, troverete una manciata di carte di livello superiore che richiamano altre carti familiari, tra cui un paio delle carte più amate del set base.

 

Una di queste è l’Automatica Calbro 45 (AHC14/190), un’Arma magnifica da impugnare quando siete assediati da ogni fronte dalla paura e dai mostri.

 

Anche se questa potente pistola è un classico dell’arsenale dei Guardiani fin dal debutto del gioco, i 2 punti esperienza da pagare per la versione migliorata de Lo Spettro della Verità saranno ben ricompensati da un’icona di Combattimento extra, dalla capacità di ignorare la parola chiave Ritorsione e dà un prezioso potenziamento di 2 punti al vostro Combattimento a ogni colpo esploso. Tutto questo può risultare molto utile se vi ritrovate assediati dagli strani Mostri alati dei Giardini del Lussemburgo.

 

 

Analogamente, i fan della classe Canaglia troveranno il loro Borseggiatore (AHC14/195) più potente e proficuo che mai. Come l’Automatica Calibro 45, il Borseggiatore ricompare come carta di Livello 2 che ottiene vari vantaggi rispetto alla sua controparte di Livello 0.

 

In cambio dei vostri punti esperienza ottenete come ricompensa la parola chiave Veloce, che vi fornisce immediatamente un’azione per il vostro disturbo. Poi ottenete un’icona Agilità extra. Anche se questa icona Agilità probabilmente non vi sarà molto utile la prima volta che pescate Borseggiatore (dal momento che probabilmente vorrete mettere in gioco il Talento), l’icona extra sulla vostra seconda copia del Borseggiatore potrebbe facilmente evidenziare la differenza tra il successo e il fallimento di un cruciale tentativo di elusione.

 

Quell’icona extra potrebbe perfino fare la differenza tra un successo standard e un successo di 2 o più punti, che vi consentirà di innescare tutti i benefici del vostro Borseggiatore migliorato. Invece di conferirvi 1 carta extra da pescare quando eludete un nemico, il Borseggiatore ora vi consente di scegliere se pescare 1 carta o 1 risorsa (o, con un successo pari o superiore a 2, di pescare sia 1 carta che ottenere 1 risorsa).

 

 

Assieme, queste 2 carte appena migliorate rappresentano soltanto uno dei molti modi diversi in cui potrete spendere i punti esperienza che otterrete durante la campagna La Strada per Carcosa, ma è un modo che potrebbe risultare interessante a quegli investigatori che hanno già ottenuto successi gratificanti (nonché a quelli che sono stati gravemente terrorizzati e traumatizzati da tutto ciò che hanno visto).

 

In quest’ultimo caso, concentrarvi su ciò che è familiare potrebbe consentirvi di incrementare le vostre capacità di successo, senza le superflue complicazioni associate allo sviluppo di tattiche completamente nuove.

 

AVVOLTO NEL MISTERO

Che sia questo finalmente il cammino che vi condurrà alle verità che si celano dietro Il Re in Giallo? Il vostro viaggio a Parigi si prospetta tumultuoso, ma troverete l’uomo che cercate? Oppure sarà qualcuno (o qualcosa) a trovare invece voi?

 

 

Fate il vostro prossimo passo e inoltratevi nei misteri de La Strada per Carcosa. Lo Spettro della Verità (AHC14) è disponibile dal vostro rivenditore di fiducia a partire da oggi, 14 dicembre 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 25
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com