Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

La Leggenda dei Cinque Anelli: Meditazioni sull'Effimero

Pubblicata il 14/12/2017

Tutto finisce. Dal mutare delle stagioni alla scomparsa delle antiche leggende, l'Impero di Smeraldo non è estraneo al passaggio del tempo. Grandi cambiamenti stanno per giungere a Rokugan e nuovi campioni raccolgono il testimone e si pongono alla guida dei clan. Forze invisibili muovono i fili per scatenare una guerra. E un nuovo Campione di Smeraldo si assume la responsabilità di tenere unito Rokugan.

 

 

Unitevi a noi oggi in questa anteprima di Meditazioni sull'Effimero, il sesto e ultimo pack dinastia nel Ciclo Impero per La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Gioco di Carte! Come finale del Ciclo Impero, Meditazioni sull'Effimero espande le strategie di ogni clan introdotte per la prima volta nella Scatola Base, oltre a offrire un nuovo assortimento di carte con il tratto Imperiale e un nuovo personaggio neutrale che lega assieme tutto questo.

 

 

FORZA IMPERIALE

Il Ciclo Impero ha introdotto una serie di carte con il tratto Imperiale nel mondo de La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Gioco di Carte. Dai magistrati di ogni clan ai vari distretti della Città Imperiale di Otosan Uchi, ora è perfettamente possibile comporre un mazzo incentrato su queste potenti istituzioni con il tratto Imperiale. Il Daimyō della famiglia Miya, Miya Satoshi (L5C07/112) non è solo una forza da non sottovalutare nei conflitti politici, ma vi garantisce anche di poter trovare le carte con tratto Imperiale all’interno del vostro mazzo della dinastia. Come Azione, con Miya Satoshi potete scartare le carte dalla cima del vostro mazzo della dinastia finché non scartate una carta Imperiale. Dopodiché, potrete scambiare quella carta con una carta delle vostre province, collocandola a faccia in su e pronta per essere messa in gioco. Potete usare Miya Satoshi per assicurarvi di trovare il distretto della Città Imperiale relativo al vostro clan, dal momento che queste proprietà sono generalmente limitate a una per mazzo. Naturalmente non c'è modo di sapere dove sono collocate le carte con tratto Imperiale all’interno del vostro mazzo della dinastia, quindi così facendo potreste dover mettere da parte alcuni personaggi e proprietà importanti... ma si tratta di un piccolo prezzo da pagare per il guardiano del Figlio dei Cieli.

 

 

A parte la sua capacità di guidarvi all’interno del vostro mazzo della dinastia, Miya Satoshi vanta una notevole quantità di acume politico con un punteggio di abilità pari a quattro. Non solo questo è un vantaggio in qualsiasi conflitto politico, ma considerando che il suo status di Cortigiano vi permette di usare carte come Vergogna! (L5C01/207) o Editto Forgiato (L5C01/184), dovreste includerlo in un qualsiasi mazzo Scorpione.

 

Miya Satoshi garantisce solidità nei confronti dei distretti specifici di ogni clan presenti nel Ciclo Impero, incluso il nuovo distretto della Fenice presente in Meditazioni sull'Effimero. Il Distretto Kanjo (L5C07/108) è una proprietà che fornisce un'ulteriore forza due alla provincia che sta occupando. Questo garantisce già un'ampia protezione, ma il Distretto Kanjo fornisce anche un potente effetto che va a indebolire la morsa che le forze del vostro avversario hanno stretto sulla provincia. Con un’Azione durante un conflitto potete scartare il Favore Imperiale per spostare nella dimora un personaggio che partecipa e inchinarlo! Il Distretto Kanjo può anche essere usato durante i conflitti in cui non viene attaccato, permettendovi di usare questa capacità ogni turno, purché manteniate il controllo del Favore Imperiale. Con il Distretto Kanjo in gioco, il vostro avversario dovrà affrontare il fatto che il suo miglior personaggio può improvvisamente diventare un fattore irrilevante nei conflitti, mentre i suoi punti fato vengono lentamente rimossi e passo dopo passo si avvicina il momento in cui dovrà abbandonare il campo di battaglia.

 

IL CAMBIO DELLE STAGIONI

Naturalmente, nessuno può rimanere sul campo di battaglia per sempre. Dal politico meno significativo agli stessi Campioni dei Clan, il tempo scorre per tutti man mano che il fato viene lentamente rimosso. La transitorietà è sempre stata una parte essenziale de La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Gioco di Cartee per portare il Ciclo Impero a una conclusione trionfante, quale modo migliore di una carta che esemplifica proprio questo stesso concetto?

 

Mono No Aware (L5C07/120) è una carta neutrale di conflitto che può essere usata da qualsiasi clan per rimuovere 1 fato da ogni personaggio sul campo di battaglia prima di permettervi di pescare 1 carta. Se giocata nelle giuste circostanze, Mono No Aware può distruggere completamente le forze del vostro avversario. Che stia eliminando completamente i potenziamenti forniti da Per la Massima Gloria (L5C01/168) o stia semplicemente facendo un notevole passo in avanti nello sgombrare il campo  di gioco, Mono No Aware può cambiare completamente la partita. Naturalmente, questa carta ha effetto su tutti i personaggi, anche sui vostri... ma esiste sempre qualche modo per estendere il tempo di un personaggio al vostro servizio.

 

 

Il Granchio difende l'Impero di Smeraldo con tutto ciò di cui dispone, prolungando la sua partecipazione ai conflitti nella speranza incerta che i servigi e i sacrifici resi aiuteranno a difendere Rokugan. Mentre la sua nuova provincia, Miniera di Ferro (L5C07/103), non fornisce alcuna forza aggiuntiva alle province, può ancora attivare carte come lo Yasuki Scaltro (L5C01/29), oltre a fornire un'capacità vitale. Quando un personaggio che controllate sta per lasciare il gioco, potete sacrificare la Miniera di Ferro al suo posto. Il Granchio difende la muraglia e darà il massimo per rimanere sul campo di battaglia o nelle corti di Rokugan, prolungando il suo periodo di servizio e superando i limiti normalmente imposti dalla meccanica del fato. Riempiendo il vostro mazzo della dinastia con Miniera di Ferro e il vostro mazzo dei conflitti con Graziato (L5C01/132) consentirete ai vostri coraggiosi guerrieri e cortigiani del Granchio di rimanere al vostro servizio per continuare a combattere contro i mali che incombono a sud.

 

 

TUTTO FINISCE

Il Ciclo Impero giunge alla sua fine con Meditazioni sull'Effimero. Completate il vostro viaggio a Otosan Uchi con l'ultimo pack dinastia del Ciclo Impero. Quando tutto sarà stato dichiarato e compiuto, quale clan emergerà dominante?

 

Completate il vostro viaggio nella Città Imperiale di Otosan Uchi e prenotate Meditazioni sull'Effimero (L5C07) dal vostro negoziante di fiducia oggi stesso!

Archivio notizie

Pagina 1 di 24
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com