Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Fato Non Ha Segreti

Pubblicata il 07/12/2017

Come la marea, il flusso della guerra sale e scende all'interno dell'Impero di Smeraldo. Quando le ostilità sono al loro apice, ognuno dei sette Grandi Clan affronta la battaglia in modo diverso, dall’uso dei ranghi di cavalleria dell'Unicorno a quello delle arti mistiche della Fenice. Tuttavia, a prescindere dai conflitti in cui un clan può essere coinvolto, ciò che li unifica tutti è una causa superiore, un giuramento di fedeltà al Trono del Crisantemo e all'Imperatore Hantei XXXVIII.

 

Unitevi a noi in questa anteprima de Il Fato Non Ha Segreti, il quinto pack dinastia del Ciclo Impero per La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Gioco di Carte. Il Fato Non Ha Segreti continua a espandere i temi già presenti all'interno de La Leggenda dei Cinque Anelli: il Gioco di Carte, esaminando il ruolo di tutti e sette i Grandi Clan nella città imperiale di Otosan Uchi.

 

 

MAESTRI DEGLI ELEMENTI

La Fenice vanta un rapporto unico con gli elementi ed è in grado di generare potenti effetti quando determinati anelli sono contesi o rivendicati. Alimentare questi incantesimi è il compito di una legione di Shugenja, personaggi che fungono da punto focale dei potenti effetti generati dalla Fenice. La Maestra di Gisei Toshi (L5C06/85) unisce entrambi questi temi in una carta esplosiva. Mentre la Fenice può accedere a molti potenti Incantesimi come Tempesta Soprannaturale (L5C01/175), molti altri Clan sono più limitati nella scelta di eventi non Incantesimo. Questo vi permette di scombinare in modo significativo i piani del vostro avversario, mentre l'anello dichiarato rimane conteso. Se sapete già in precedenza quali anelli intendete rivendicare, la Maestra di Gisei Toshi potrà aiutarvi a limitare il vostro avversario e assicurarvi di rivendicare l'anello di cui avete bisogno per ottenere il vantaggio massimo possibile, sia che intendiate onorare i vostri personaggi di alto livello con l'anello del fuoco, sia che desideriate rifornire la vostra mano con l'anello della terra.

 

 

Il flusso degli anelli nel corso della partita contribuisce anche in modo diretto alla capacità del Discepolo Henshin (L5C06/87). Essendo uno Studioso degli elementi, il Discepolo Henshin ottiene vari vantaggi basati su 3 anelli diversi: l'anello dell'Aria aumenta l'abilità politica, l'anello della Terra conferisce abilità militare e l'anello del Fuoco conferisce al Discepolo Henshin la parola chiave Orgoglio. A conti fatti, queste abilità rendono il Discepolo Henshin un personaggio molto versatile. Se riuscite a pianificare correttamente le vostre mosse, il Discepolo Henshin si adatterà alla perfezione a qualsiasi piano abbiate in mente.

 

 

MAESTRI DELLE PIANURE

Lo strano approccio alla battaglia dell'Unicorno irrita molti clan di Rokugan. Sebbene i loro metodi risultino spesso incomprensibili, sono in pochi a poter negare il coraggio del clan quando cavalca in battaglia. La sua Cavalleria non conosce la paura quando cavalca contro i guerrieri degli altri sei Grandi Clan o quando avanza verso sud, dove la attendono le terrificanti Terre dell'Ombra.

 

Il coraggioso Moto Juro (L5C06/89) guida la sua unità di cavalleria con una dedizione che incute timore e incalza tutti coloro che si mettono sul suo cammino. Inoltre Moto Juro vanta una mobilità ineguagliata: per due volte per round potete spostare Moto Juro dentro o fuori da un conflitto. Come molte altre carte dell'Unicorno, questo costringe il vostro avversario a impegnarsi in un conflitto anche se è impossibile sapere se Moto Juro parteciperà o meno.

 

 

Moto Juro è un pezzo importante in ogni strategia del conflitto, dal momento che la sua abilità militare pari a 5 è un valore che il vostro avversario dovrà sempre tenere in considerazione (perfino se Moto Juro non partecipa effettivamente al conflitto). Il fatto di essere in grado di muoversi due volte per turno, unitamente alla Roccaforte dell’Unicorno Avamposto delle Pianure Dorate (L5C01/07), conferisce a Moto Juro la massima mobilità, fronteggiando i personaggi del vostro avversario per poi sgusciare via e partecipare a un conflitto futuro o cogliere di sorpresa le forze già presenti. In quanto personaggio di Cavalleria, a Moto Juro è possibile assegnare carte come Nato nella Guerra (L5C01/194) per potenziare ulteriormente la sua abilità. E in quanto Bushi, Moto Juro può essere condotto a un conflitto tramite Riserve di Cavalleria (L5C01/199). Potrete collocare fato su di lui tramite Per la Massima Gloria (L5C01/168), conferendo il massimo del valore un mazzo dell'Unicorno affiancato dal Leone. Per non parlare del fatto che un’abilità militare pari a 5 fornisce la possibilità di usare Messa in Rotta (L5C01/213) con la maggior parte dei personaggi in gioco. Grazie a una capacità versatile e a tratti che funzionano con una vasta gamma di carte, Moto Juro si rivela un importante personaggio di dinastia per il futuro dell'Unicorno.

L'Unicorno si contraddistingue nei conflitti militari, ma talvolta può avere difficoltà nel tenere il passo nelle contese politiche. Fortunatamente, può usare il nuovo evento Ostilità Placate (L5C06/100) per distillare la sua aggressività in un unico, potente conflitto. Ostilità Placate abbrevia la fase di conflitto, offrendo a entrambi i giocatori un'unica opportunità di dichiarare un conflitto, il che significa che l'Unicorno può concentrarsi su un attacco militare senza preoccuparsi di dividere le proprie forze o correre il rischio di perdere un secondo conflitto. In quanto carta neutrale, ogni clan può trarre vantaggio da Ostilità Placate, placando le tensioni proprio quando il vostro avversario è pronto a lanciare un assalto.

 

I SEGRETI DEL FATO

I clan di Rokugan si contendono la posizione, il potere e i favori. Che forme prenderanno le vostre battaglie nei conflitti futuri? Scegliete il vostro clan e preordinate Il Fato Non Ha Segreti (L5C06) presso il vostro rivenditore di fiducia a partire da oggi, 7 dicembre 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 23
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti