Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Affrontate le tenebre di Massive Darkness!

Pubblicata il 23/11/2017

“Non molto tempo fa, il nostro mondo di superficie era abitato da più razze. Umani,  Elfi e Nani già li conosci, ma c’erano anche Goblin, Orchi, Ratling e Reptisauri. Tutti conoscevano il confine che separava le terre civilizzate da quelle selvagge e inesplorate. Potevi essere assalito durante ogni viaggio e dovevi sempre tenere un’arma a portata di mano. Erano anni selvaggi.

Ma poi... qualcuno, o qualcosa, di misterioso riuscì a unificare i cosiddetti popoli “barbarici” contro di noi. I nostri avversari chiamavano il loro nuovo padrone “l’Oscurità”. La guerra durò sette anni e tutti, dai contadini ai sovrani, dovettero combattere per sopravvivere. I nostri bisnonni vinsero non grazie alla forza, bensì grazie alla loro dedizione, collaborazione e sapienza. I fabbri più esperti si allearono con gli incantatori più sapienti per creare armi e armature superiori. Alla fine, i migliori guerrieri guidarono la carica finale contro l’Oscurità. Quei campioni furono chiamati i Portatori di Luce, poiché portavano la speranza, la luce e il fuoco della giustizia nel mondo.

Quanto a te? Queste voci non ti ricordano nulla? Io scommetto di sì. Anche tu hai quella fiamma negli occhi, la stessa scintilla che brillava nello sguardo dei Portatori di Luce. Ce l’ho anch’io, e non siamo gli unici. I miei amici sono convinti che questi eventi siano il preludio di qualcosa di più grande. Riesci a sentirla? È l’Oscurità, e sta per tornare.

Rivendica il tuo retaggio e unisciti a noi prima del ritorno dell’Oscurità.”

 

Massive Darkness è un gioco da tavolo collaborativo per un gruppo da uno a sei giocatori, dai 14 anni in su. I giocatori partecipano in squadra a una missione fantasy da portare a termine. Ognuno di loro sceglie un Eroe, poi l’intero gruppo si addentra in un complesso sotterraneo di tane e corridoi. Avanzando nell’oscurità, gli Eroi combattono contro mostri e guardie, si impossessano di armi leggendarie e guadagnano punti esperienza fino a conquistare il diritto di essere chiamati Portatori di Luce.

 

 

Tutti i tipi di Nemici sono controllati automaticamente dal gioco grazie a un semplice sistema di regole. I vostri Eroi possono affrontarli in uno scontro in corpo a corpo, a distanza, o perfino usando la magia.

 

Esplorate il dungeon, sconfiggete i vostri Nemici e reclamate le loro potenti armi per sopravvivere alla prossima sfida! L’obiettivo finale è completare gli obiettivi stabiliti dalla missione. I giocatori possono scegliere se giocare ogni Missione come Avventura Autoconclusiva o in Modalità Storia e vedere i propri Eroi evolversi gradualmente nell’arco di un’intera campagna.

 

 

Ma come si gioca?
L’oscurità funge sia da misterioso antagonista che da alleato ambientale all’interno del gioco. Le Abilità dei personaggi saranno influenzate per l’appunto  dal livello di oscurità delle tessere mappa (zone d’Ombra o zone di Luce).

 

Ogni round comincia con la Fase degli Eroi che consente 3 azioni per giocatore (tra cui muoversi, combattere, trovare tesori etc.). Segue la Fase dei Nemici che si muoveranno sul tabellone e attaccheranno. La buona notizia è che i Nemici più forti portano su di loro i Tesori più preziosi, quelli che gli Eroi cercano per completare la loro Missione. La cattiva notizia è che quei Nemici sanno come usarli. Quindi, per ottenere la vostra leggendaria spada incantata, dovrete prima sconfiggere il bruto che ve la sta puntando contro!

 

 

Gli eroi possono poi spendere i loro sudati Punti Esperienza per ottenere nuove Abilità.

Ma non è finita! Al termine del round, il Primo Giocatore pesca una carta Evento e ne applica gli effetti, nella speranza che siano effetti positivi!

 

Dunque che aspettate? Sfoderate le spade, preparate gli incantesimi e rivendicate il vostro retaggio affrontando le tenebre di… Massive Darkness!

 

Massive Darkness sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dal 22 dicembre 2017.

Galleria fotografica

Archivio notizie

Pagina 1 di 23
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti