Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

La Leggenda dei Cinque Anelli: La Città Proibita

Pubblicata il 22/11/2017

Mentre la città Imperiale di Otosan Uchi continua a prosperare, nel resto dell’Impero di Smeraldo iniziano ad aprirsi le prime crepe. Il Leone e la Gru sono sull'orlo di una guerra aperta. Alcuni credono che la morte del Campione di Smeraldo Doji Satsume non sia stata causata da un incidente. Il Campione del Clan del Drago, Togashi Yokuni, è turbato da visioni apocalittiche. E, in mezzo a tutto questo, lo Scorpione cerca di trarre profitto dal caos per perseguire i suoi obiettivi personali.

 

 

Unitevi a noi per questa anteprima de La Città Proibita, il terzo pack dinastia del Ciclo Impero per La leggenda dei Cinque Anelli. Come i pack dinastia che l’hanno preceduto, anche La Città Proibita contiene 3 copie di ognuna delle 20 venti carte, offre a ogni clan un nuovo potente personaggio dal costo pari a 5 e introduce un assortimento di nuove carte con il tratto Imperiale.

 

 

IL PUNGIGLIONE DELLO SCORPIONE

Alla Corte Imperiale, nessun intrigo sfugge all’attenzione di Bayushi Kachiko (L5C04/56). Kachiko vede e sente tutto ciò che accade. Le sue spie sono le più pagate dell'Impero e trovano sempre il modo di far giungere alle sue orecchie ogni segreto sussurrato da labbra indiscrete. Si dice che detenga abbastanza prove da poter ricattare ogni famiglia dell'Impero: che questa diceria sia fondata o una sua invenzione, nessuna famiglia è disposta a correre il rischio, e questa potrebbe essere la più grande forza di Kachiko.

 

Bayushi Kachiko resta dietro le quinte, manipolando i suoi strumenti per perseguire i suoi fini. Questo fa di lei un personaggio perfetto da schierare nei conflitti politici per il Clan dello Scorpione. Con un’Azione, mentre Kachiko partecipa un conflitto politico, potete scegliere un personaggio partecipante con Abilità Politica inferiore, rimettere quel personaggio nella dimora e inchinarlo: questo non solo rimuove il personaggio dal conflitto attuale, ma garantisce in modo quasi assoluto che quel personaggio sarà irrilevante ai fini dei conflitti per il resto del turno. Anche se l’avversario avesse un modo per ripristinarlo, Kachiko l’ha comunque eliminato dal conflitto in corso.

 

 

Come Cortigiano, Kachiko è anche un bersaglio valido per pagare il costo di Editto Forgiato (L5C01/184) o per usare una tattica come Vergogna! (L5C01/207). Un avversario saggio ci penserà due volte prima di presentarsi a corte quando Bayushi Kachiko è dalla vostra parte.

 

Una delle armi più preziose che lo Scorpione può usare nelle sue macchinazioni è Informazioni Fuorvianti (L5C04/57), un evento che mina in maniera sottile i suoi avversari sia nei conflitti militari che in quelli politici. Durante un conflitto, se la vostra offerta di onore è superiore a quella del vostro avversario di almeno due punti, ogni personaggio partecipante controllato dal vostro avversario subisce una riduzione dell'abilità politica e militare fino alla fine del conflitto. Se dovete affrontare il Clan del Leone, Informazioni Fuorvianti può fornirvi un enorme vantaggio qualora vi troviate in drastica inferiorità numerica. Più personaggi il vostro avversario impegna nel conflitto, più efficace diventa Informazioni Fuorvianti.

 

IL FLUSSO DELLE ONDE

Mentre lo Scorpione continua a padroneggiare l'arte dell'inganno, la Fenice continua ad addentrarsi nelle arti mistiche. Studiando gli elementi, i suoi Shugenja stringono un legame con il fuoco, l'acqua, la terra, l'aria e il vuoto per sconfiggere i vostri nemici tramite i loro potenti incantesimi. Il Prodigio delle Onde (L5C04/46) vanta un legame unico con l'anello dell’acqua: finché è rivendicato, puoi ripristinare il Prodigio con un’Azione. È importante notare che non è necessario essere colui che ha rivendicato l'anello: fintanto che uno dei due giocatori ha rivendicato l'anello dell’acqua, il Prodigio può essere ripristinato. Con Abilità Militare e Politica iniziale pari a 3, lo Shugenja è il personaggio perfetto per partecipare a qualsiasi tipo di conflitto, magari più volte in un turno.

 

 

MASTINI DA GUERRA

In guerra, l'Unicorno combatte in modo insolito, usando persino gli animali nei suoi conflitti militari. I nemici più saggi si danno alla fuga quando a scendere in campo è l’Addestratore di Mastini da Guerra (L5C06/49). Nel teatro politico l'Addestratore di Mastini da Guerra è un pesce fuor d’acqua e può essere utilizzato esclusivamente nei conflitti militari. Ogni volta che l'Addestratore di Mastini da Guerra viene dichiarato come attaccante, scartate la carta in cima al vostro mazzo della Dinastia. Poi l'Addestratore di Mastini da Guerra ottiene +X in Abilità Militare fino alla fine del conflitto, dove X è pari al costo della carta scartata. Anche se questa abilità è incostante, fintanto che non scartate una proprietà sarete certi di ricevere un potenziamento di qualche tipo all’abilità. Potete scartare una Cavalcatrice di Confine (L5C01/112) per un potenziamento più limitato, o una copia di Shinjo Altansarnai (L5C01/121) per fornire all'Addestratore di Mastini da Guerra un imponente valore aggiuntivo di 5 punti alla sua Abilità Militare. In entrambi i casi, l'Addestratore di Mastini da Guerra si conferma un personaggio ambito da chiunque nei conflitti militari. In quanto Bushi, anche l'Addestratore di Mastini da Guerra è un obiettivo prezioso per carte come Messa in Rotta (L5C01/213) e Via del Leone (L5C01/168), che gli fornisce un valore aggiuntivo, specialmente se sostenuto dal Clan del Leone.

 

 

LA CITTÀ PROIBITA

Quale destino attende Rokugan? Mentre le divisioni tra i Grandi Clan si fanno più forti ogni giorno che passa, chi riuscirà a mantenere una visione globale? E soprattutto, da che parte deciderete di stare?

Accumulate provviste e recuperate La Città Proibita (L5C04) presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dal 23 novembre 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 23
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti