Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Exploding Kittens: tenerezza e cattiveria…esplosive!

Pubblicata il 17/11/2017

Prendi una cosa che tutti amano e un’altra cosa che diverte dai tempi di Willy il Coyote e cosa ottieni? Un gioco immediato e prorompente, di una tenerezza e di una cattiveria per l’appunto…esplosive!


Exploding Kittens, nato dalle geniali menti di Elan Lee, Shane Small e Matthew Inman, ha attirato subito la curiosità del popolo ludico con una campagna Kickstarter davvero ben riuscita: Più di 200.000 sostenitori e quasi 9 milioni di dollari di finanziamenti ottenuti battendo il record come gioco più sostenuto su Kickstarter e arrivando ad essere annoverato tra i primi quattro progetti più finanziati di sempre della piattaforma online.

Ma arriviamo al sodo. Come si gioca? è semplicissimo!

Il gioco è una versione altamente strategica e potentemente felina della roulette russa. 
Un mazzo di carte al centro del tavolo. Al proprio turno si possono giocare carte dalla propria mano o passare ma, e qua non si scappa, bisogna sempre pescare!
Appena qualcuno pesca un Exploding Kitten esplode (BOOM!), è eliminato, è fuori dal gioco, a meno che non abbia in mano un DisinnesGatto. In tal caso torna in gioco e rimette la bomba nel mazzo, dove preferisce così che la bomba vada a colpire un altro giocatore…ecco come finiscono le amicizie al tavolo da gioco!

 

Tutte le altre carte nel mazzo hanno effetti finalizzati a evitare le carte Exploding Kitten come prevedere il futuro grazie alla magia dell’Uniporco che ci consente di sbirciare le prime carte del mazzo, o rimescolarlo col sospetto che il giocatore prima di noi abbia messo la bomba in cima per colpirci, o ancora pescare carte dagli avversari, saltare il proprio turno a cavallo di un’Ipercapra o attaccare gli altri con la Peluria Tentacolare!

 

 

Un gioco da 2 a 5 giocatori, veloce e divertente, che si spiega in due minuti e si gioca in un quarto d’ora, dove potrete finalmente vendicarvi, ma con classe!

Exploding Kittens sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dal 20 novembre.

 

 

Galleria fotografica

Archivio notizie

Pagina 1 di 23
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti