Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

La Leggenda dei Cinque Anelli: Onore e Gloria

Pubblicata il 16/11/2017

Assediati da ogni lato da minacce sia esterne che interne, i Grandi Clan di Rokugan devono appellarsi a concetti come l’onore e la gloria per mantenere la pace e l'ordine. Nei momenti più difficili sono proprio l’onore e la gloria a impedire che un samurai si perda definitivamente e a consentirgli di trovare una via oltre l’oscurità.

 

 

Poche settimane fa, abbiamo annunciato Onore e Gloria, il secondo pack dinastia del Ciclo Impero per La Leggenda dei Cinque Anelli: il Gioco di Carte, insieme agli altri pack del Ciclo Impero. All'interno di Onore e Gloria troverete tre copie di 20 nuove carte divise tra ciascuno dei Grandi Clan. Come gli altri pack del Ciclo Impero, Onore e Gloria continua a introdurre potenti carte Imperiali, ampliando i temi introdotti nella Scatola Base de La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Gioco di Carte.

 

Oggi vi presentiamo alcune delle carte che potrete trovare in Onore e Gloria. Cercate questo Pack Dinastia presso il vostro rivenditore locale a partire dal 16 novembre 2017!

 

 

PER L’ONORE

La Gru vanta alcuni dei migliori duellanti dell'Impero di Smeraldo. Questi spadaccini non sono solo conosciuti per la loro abilità con la lama, ma per la grazia con cui la utilizzano. La Lama Kakita (L5C03/33) è utile nei conflitti militare, in quanto aumenta di 2 punti l'Abilità Militare di colui che la usa, ma si distingue soprattutto quando il suo portatore è coinvolto in un duello. Ogni volta che il portatore di una Lama Kakita vince un duello, ottiene 1 onore. Contro i mazzi che mirano a prosciugare l'onore, come quelli dello Scorpione, la lama può rivelarsi un vantaggio consistente, specialmente se assegnata a un personaggio come Kakita Kaezin (L5C01/49), che può duellare ogni turno. Inoltre, quando il personaggio con questa aggiunta sta partecipando a un duello, aggiunge 2 punti alla sua Abilità Politica. Questo potenziamento dell'Abilità Politica giunge con un tempismo perfetto, dato è proprio Onore e Gloria a introdurre il primo duello politico nel gioco.

 

 

Sebbene la maggior parte dei duelli si svolga sul campo di battaglia, altri si combattono con uno scambio serrato di colpi verbali a corte. Dibattito Politico (L5C03/40) è un evento a costo 0 che permette di sfidare il personaggio dell'avversario in un duello politico. Il perdente rivela la propria mano di carte al vincitore, che scarta una carta a sua scelta. Questo può essere particolarmente efficace se siete il giocatore difensore. L'apertura delle azioni di conflitto con un Dibattito Politico può consentirvi di intravedere ciò che il vostro avversario sta progettando e scartare una carta che potrebbe fornirgli un vantaggio nel conflitto imminente. Rimuovere una Katana Pregiata (L5C01/200) o un Ventaglio Decorato (L5C01/201) potrebbe permettervi di evitare che una vostra provincia cada, mentre scartare So Nuotare (L5C01/187) potrebbe trarre in salvo definitivamente uno dei vostri personaggi.

 

 

PER LA GLORIA

Sono in pochi a esemplificare i concetti di onore e gloria meglio del Clan del Leone. Non solo i Leoni sono i maestri incontrastati dell’arte della battaglia, ma dimostrano anche una reverenza assoluta per la tradizione e la storia che li definisce come Clan. La scorsa settimana il Leone ha dimostrato la sua superiorità grazie a Samuel Benies, che ha rivendicato il titolo di Shogun conducendo il possente Leone alla vittoria nel Campionato della Corte Invernale de La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Gioco di Carte. Onore e Gloria fornirà al Clan ancora più strumenti con cui travolgere i suoi nemici.

 

Ikoma Ujiaki (L5C03/26) raggiunge un equilibrio essenziale tra l’Abilità Politica e quella Militare. Essendo sia un Cortigiano che un Bushi, Ujiaki consente di giocare molte carte, tra cui le numerose carte del Leone incentrate sui Bushi e le carte incentrate sulla politica come Vergogna! (L5C01/207). Inoltre, con un'Abilità Politica pari a 5 e una Militare pari a 3, Ujiaki è in grado di potenziare in modo rilevante entrambi i tipi di conflitti. Ma la vera forza di Ujiaki risiede nella sua potente capacità di Azione. Durante un conflitto, potete scartare il Favore Imperiale per girare a faccia in su ogni carta a faccia in giù su ciascuna delle vostre province, per poi mettere in gioco fino a 2 personaggi nelle vostre province e farli partecipare al conflitto. Concentrandovi soprattutto sui personaggi, probabilmente avrete alcuni potenti obiettivi tra cui scegliere quando userete la capacità di Ujiaki, quindi il punto di Abilità bonus a cui rinunciate assieme al Favore Imperiale sarà più che compensato dalle orde del Leone che aspettano nelle retrovie. È importante notare inoltre che i personaggi che mettete in gioco non devono essere girati dalla capacità di Ujiaki. Se Akodo Toturi (L5C01/79) si trova nella vostra provincia a faccia in su, potete usare la capacità di Ujiaki per scartare il Favore Imperiale e portare il Campione del Clan del Leone nel conflitto, assieme a un altro potente guerriero.

 

 

In quanto Bushi, Ikoma Ujiaki può accedere al Kamayari (L5C03/35), un'Arma mortale che non solo aumenta l'Abilità Militare, ma può sbilanciare e disattivare i personaggi avversari. Se un vostro personaggio dotato di un Kamayari è presente in un conflitto, potete inchinare un personaggio nemico ogni volta che questi innesca la sua capacità. Se quel personaggio partecipa al conflitto, inchinandolo con Kamayari negherete la sua Abilità; se invece il personaggio non partecipa, non sarà più in grado di partecipare ai conflitti futuri. In entrambi i casi, Kamayari è un’aggiunta devastante che può far pendere le sorti di un’intera partita a favore del Clan del Leone.

 

PER ROKUGAN

Onore e gloria sono importanti per tutti i samurai di Rokugan, ma il Leone e la Gru esemplificano queste qualità come pochi altri. Con Onore e Gloria, tutti e sette i clan avranno l'opportunità di affinare le proprie capacità tramite nuove carte. Quale clan otterrà la supremazia con la pubblicazione di Onore e Gloria?

 

Imbracciate le armi e richiedete Onore e Gloria (L5C03) al vostro rivenditore di fiducia a partire dal 16 novembre 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 23
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti