Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

La Leggenda dei Cinque Anelli: Lacrime di Amaterasu

Pubblicata il 09/11/2017

Anche se i sette clan di Rokugan continuano a servire l’Imperatore, le fratture che li separano iniziano ad allargarsi. I conflitti si intensificano nell’Impero di Smeraldo e ogni clan deve tenersi pronto ad affrontare i tumulti che verranno.

 

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Lacrime di Amaterasu, il primo pack dinastia del Ciclo Impero per La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Gioco di Carte disponibile a partire dal 9 novembre 2017. Lacrime di Amaterasu contiene tre copie di 20 nuove carte pronte a essere usate da ogni clan come strumenti con cui assicurarsi la superiorità.

 

 

Il Ciclo Impero continua a introdurre i temi presentati nel Set Base de La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Gioco di Carte e ad ampliare il numero di carte collegate ai ruoli di Cercatore e Custode. Il ciclo esplora il cuore dell’Impero introducendo una serie di potenti magistrati e varie carte incentrate sulla meccanica di gioco del Favore Imperiale.

 

 

LO STATO DI ROKUGAN

Il Clan dello Scorpione trame nell’ombra: anche se i suoi agenti sono fidati consiglieri dell’Imperatore, sfruttano il favore delle tenebre per influenzare gli eventi. Giochi Illusori (L5C02/18) vi permette di scegliere un qualsiasi numero di personaggi attaccanti Shinobi da voi controllati e di spostare ognuno di essi alla dimora. Giochi Illusori, un trucco simile a quelli che l’Unicorno predilige, può permettervi di fingere un attacco da cui il vostro avversario si senta obbligato a difendersi: quando i vostri personaggi tornano alla dimora, restano non inchinate, mentre i personaggi difensori del vostro avversario saranno costretti a inchinarsi una volta risolta la finta, indebolendo le loro difese e consentendovi di sferrare un potente contrattacco.

 

 

Nel frattempo il granchio continua a chiedere aiuto per difendere l’Impero di Smeraldo dalle minacce che incombono oltre la Muraglia di Kaiu. Distretto Karada (L5C02/4) è una proprietà limitata a una sola copia per mazzo e consente al Granchio di ritorcere gli strumenti dei nemici contro di essi: con un’azione potete assegnare al vostro avversario 1 fato per spostare 1 aggiunta situata su un personaggio controllato da quel giocatore su uno dei vostri personaggi; se non avete alcun personaggio valido, quell’aggiunta sarà scartata. Questo può generare grossi squilibri nelle abilità se il vostro avversario ha pagato per qualcosa come Alta Moda della Gru (L5C01/143). E come proprietà, Distretto Karada alimenta anche carte come Yasuki Scaltro (L5C01/29), consentendo al Granchio di sbloccare altre sue potenti capacità dipendenti dalle proprietà.

 

 

Sebbene il Clan del Dragone abbia conquistato il Favore dell’Imperatore nell’imminente Corte d’Inverno, i suoi membri possono ancora concentrarsi sulle misteriose visioni del loro campione, Togashi Yokuni (L5C01/65). Kitsuki Yaruma (L5C02, 6) rappresenta il Dragone come nuovo personaggio unico. Con un’abilità militare pari a 2 e un’abilità politica pari a 4, Yaruma si presenta già come una forza da non sottovalutare durante i conflitti; possiede inoltre Cortesia, che gli consente di ottenere 1 fato quando esce dal gioco, ed è immune alle aggiunte Veleno, il che significa che Follia Infuocata (L5C01/183) è inefficace contro di lui. La sua capacità più straordinaria gli consente di girare a faccia in giù una provincia integra una volta quando entra in gioco. Questo può alimentare carte come Furia Mirumoto (L5C01/159) o permettervi di risolvere una seconda volta la capacità “quando rivelata” di una provincia. Kitsuki Yaruma è un personaggio versatile che rappresenta con efficacia l’equilibrio che contraddistingue la maggior parte dei membri del Clan del Dragone.

 

Gli eventi del Kiku Matsuri ruotano attorno a Isawa Kaede (L5C02/9), una Shugenja della Fenice che in una visione vide la magia Meishōdō dell’Unicorno minacciare tutto l’Impero. Kaede è uno dei più potenti personaggi del gioco, ha un costo pari a 5, un’abilità militare pari a 3 e una politica pari a 4. In quanto praticante del vuoto, Kaede è immune agli effetti di anello dell’avversario, il che significa che non può essere bersagliata dal disonore dell’anello del fuoco o dall’effetto inchinante dell’anello dell’acqua. Inoltre, ogni volta che attacca, l’anello conteso ottiene l’elemento del vuoto: questo significa che se vince un conflitto come attaccante può risolvere l’effetto di vuoto in aggiunta al normale effetto di anello. Isawa Kaede richiede un ingente investimento in fato, ma le sue letali capacità saranno temute da qualsiasi avversario.

 

 

Il Ciclo Impero offre anche una vasta gamma di carte Magistrato che annullano le abilità di certi personaggi nei conflitti. La prima tra queste è Magistrato Solerte (L5C02/10), che rappresenta il Clan dell’Unicorno. A un costo di tre, con un’abilità militare e un’abilità politica pari a 2, il magistrato riequilibra un clan che spesso tende a sbilanciarsi sul fronte marziale. Inoltre, quando il magistrato attacca, ogni altro personaggio con 1 o più fato non considera la sua abilità nella risoluzione del conflitto: questo limita severamente la scelta dei difensori del vostro avversario quando il Magistrato Solerte entra in un conflitto di qualsiasi tipo.

 

RICORDATE IL VOSTRO RUOLO

Il Ciclo Impero enfatizzerà ulteriormente il ruolo scelto per ogni clan durante i tornei ufficiali di gioco organizzato. Ognuno dei sette grandi clan riceverà una sola carta per il ruolo di Custode e una sola carta per il ruolo di Cercatore. Le prime di queste sono contenute in Lacrime di Amaterasu e sono destinate ai Clan del Leone e della Gru.

 

L’altezzosa Gru, che attualmente occupa il ruolo di Custode dell’Acqua, ottiene il suo primo strumento di ruolo specifico con Commento Sprezzante (L5C02/13). Questo evento di costo uno può essere usato soltanto se controllate un personaggio Cortigiano partecipante durante un conflitto e assegna alla provincia attaccata +X Forza, dove X è pari al numero di carte nella mano del vostro avversario. Se il vostro avversario ha accumulato carte conflitto facendo offerte elevate in onore, un Commento Sprezzante può assicurarvi che le vostre province rimangano integre durante tutti gli attacchi diretti, ma solo se state usando il ruolo di Custode.

 

 

Nel frattempo i possenti Custodi della Terra, i membri del clan del Leone, ricevono Tempo di Guerra (L5C02/15). Questo evento solo per Cercatori vi consente di scegliere un personaggio Bushi che controllate dopo avere perso un conflitto politico. Potete allora mettere in gioco dalla vostra mano o dalla pila degli scarti dei conflitti un’aggiunta arma dal costo stampato pari o inferiore a 3 e assegnarla a quel personaggio. Come il Giurato Vendicativo (L5C01/160), Tempo di Guerra vi offre un vantaggio dopo avere perso un conflitto e garantisce al Leone un contrattacco efficace dopo una sconfitta.

 

 

Lacrime di Amaterasu aggiunge inoltre due carte Cercatore e Custode neutrali a La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Gioco di Carte in forma di nuove province.

 

FORZA INTERIORE

Mentre la Leggenda dei Cinque Anelli continua, i clan di Rokugan continuano ad accumulare le forze e a tessere le loro trame. Forze oscure incombono all’interno e all’esterno di Rokugan e saranno necessari una forza interiore e un senso dell’onore straordinari affinché i samurai dell’Impero di Smeraldo abbiano la meglio sui loro avversari.

 

Servite l’Impero e richiedete Lacrime di Amaterasu (L5C02) al vostro negoziante di fiducia a partire dal 9 novembre 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti