Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: Il Carnevale degli Orrori

Pubblicata il 23/10/2017

Mentre la gente festeggia in massa per le vie di Venezia, alcuni cospiratori mascherati tessono una trama sinistra, le ombre avviluppano la città e qualcosa di terribile emerge dalla laguna...

 

Il Carnevale degli Orrori, disponibile a partire dal 1 novembre a Lucca Comics & Games, è uno scenario da 62 carte per Arkham Horror: Il Gioco di Carte che può essere giocato in modalità autoconclusiva o aggiunto come “storia secondaria” alle vostre campagne regolari. I suoi misteri spingeranno i vostri investigatori a lasciare le silenti coste di Arkham e del New England per attraversare l’Atlantico e partecipare al Carnevale di Venezia... ma quella che era una giornata di musica, di risate e di divertimento viene presto risucchiata in un gorgo di orrenda follia.

 

 

Il sole scompare e da ogni angolo della città si levano urla di orrore. Cercate di salvare il maggior numero di innocenti possibile, ma tutti quelli che incontrate sono mascherati. Chi sono i nemici e chi sono le vittime? In questo Carnevale degli Orrori dovrete farvi strada in fretta tra i molteplici strati di mistero e di cospirazione, prima che i cultisti e le vittime da essi sacrificate evochino una malefica creatura di immane potenza!

 

 

CHI SI NASCONDE DIETRO LA MASCHERA?

Nei dieci giorni che precedono il Martedì Grasso, Venezia ospita le celebrazioni del Carnevale, famose in tutto il mondo per la musica e le maschere che animano la città. I partecipanti sfilano per le strade festeggiando fino all’eccesso prima che abbia inizio la Quaresima. A prima vista, il Carnevale è uno spettacolo sgargiante e gioioso che coinvolge tutta la città riversandosi sui ponti, lungo la Riva del Canale (AHC10/09) e nei più eleganti palazzi cittadini.

 

Tuttavia c’è qualcosa di strano nei festeggiamenti di quest’anno. Anche se il Carnevale fa parte dell’identità culturale cittadina fin dall’XI° secolo, i festeggiamenti versano in declino fin da quando furono dichiarati fuorilegge dal Re d’Austria nel 1797; e allora perché le celebrazioni veneziane quest’anno sono rinate con un vigore inaspettato? Dietro al loro ritorno c’è forse una trama sinistra?

 

Per di più, il Carnevale è praticamente sinonimo di maschere, in grado di celare l’identità di chiunque le indossi. E sebbene ogni maschera sia frutto di una tradizione culturale carica di significato, voi dovrete preoccuparvi soprattutto del fatto che, setacciando la città in cerca di indizi, vi sarà pressoché impossibile distinguere un Festante Innocente (AHC10/21) da un sinistro cultista come Don Lagorio (AHC10/17) o Salvatore Neri (AHC10/19).

 

 

Di conseguenza, ne Il Carnevale degli Orrori sarete sfidati a farvi strada tra una massa di festanti spostandovi in senso orario da un luogo all’altro. Dovrete discernere l’identità di ogni singolo Figurante in Maschera e usare quelle informazioni per evitare che i cospiratori cittadini riescano a trascinare il mondo in una nuova era di oscurità e disperazione.

 

Se giocate in modalità campagna, avrete perfino l’opportunità di usare i 4nuovi supporti Maschera nelle vostre avventure future: ognuno di questi oggetti può fungere da prezioso memento tangibile di tutto ciò che avete sopportato e imparato a Venezia. Ovviamente, prima dovrete spendere 3 punti esperienza per recarvi a Venezia, e sconfiggere i cospiratori non sarà facile...

 

 

UNA CELEBRAZIONE TERRIFICANTE

Con le sue 62 carte, Il Carnevale degli Orrori vi trasporta in una città di maschere e di misteri. Sarete sospinti dall’impeto di una folla di festaioli che sfila per le vie della città. Ogni volto mascherato che riuscirete a rivelare preannuncerà la venuta di un orrendo destino. E quando il sole tramonterà e giungerà la notte, scoprirete con un brivido di terrore che ciò che avete appena visto a Venezia era solo l’inizio. Verità molto più potenti e terrificanti  si nascondono sotto le strade e i canali della città...

 

Il Carnevale degli Orrori include tutte le carte capitolo, trama, luogo e incontro necessarie per vivere questo scenario come avventura autoconclusiva o come storia secondaria nella vostra campagna regolare di Arkham LCG. Include inoltre le regole e 5 carte giocatore (1 alleato e 4 supporti Maschera) che potrete aggiungere al vostro mazzo quando la vostra indagine a Venezia sarà giunta al termine.

 

Vi aspettiamo a festeggiare Il Carnevale degli Orrori con noi, a partire dal 1 novembre presso Lucca Comics & Games e successivamente presso il vostro rivenditore di fiducia!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti