Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

X-Wing: Temerari e Ingegnosi

Pubblicata il 23/10/2017

Chi spera di accaparrarsi le taglie più grosse deve pilotare i caccia migliori... Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare la prossima pubblicazione di Piloti Mercenari, un’espansione di assi di Feccia e Malvagità per X-Wing, disponibile dal 26 ottobre 2017!

 

Grazie alle preziose nuove carte Titolo e alle altre migliorie contenute in questa espansione, Piloti Mercenari aggiunge una straordinaria versatilità ai caccia Kihraxz e StarViper della fazione Feccia. Troverete quindi entrambe quelle navi rappresentate da miniature con una livrea alternativa e da una nutrita schiera di nuovi, ambiziosi piloti impazienti di pilotarle, tra cui alcuni dei più famigerati cacciatori di taglie e spie tratti dai giochi di ruolo Ai Confini dell’Impero e Forza e Destino.

 

 

Nel suo insieme, Piloti Mercenari giunge a sostegno delle vostre ambizioni galattiche con ben due miniature di astrocaccia, otto carte nave, dodici migliorie e quattro carte condizione. Troverete inoltre tutti gli indicatori di manovra, le basi e i segnalini necessari per inviare quei mercenari a combattere in vostro nome.

 

Una volta giunti al dunque, i vostri crediti forse non vi assicureranno la vittoria... ma di certo daranno una mano!

 

LE MIGLIORI TECNOLOGIE DEL MERCATO NERO

Un pilota di caccia che lavora per la Feccia e la Malvagità della galassia deve tenersi al passo con tutti i trucchi tecnologici più recenti. Ogni nuova arma è un investimento nel suo futuro. Ogni nuova modifica è un’opportunità di ottenere un vantaggio sui propri rivali. E Piloti Mercenari offre opportunità in abbondanza di modificare i propri astrocaccia.

 

Le prime nuove modifiche da scoprire sono le due migliorie Titolo dell’espansione, il Vaksai e lo StarViper Mk.II.

 

    

 

Dato che questi Titoli sono entrambi non unici, consentiranno sia ai vostri Caccia Kihraxz che ai vostri StarViper di uscire da Piloti Mercenari con un lifting che va ben oltre le nuove livree dei loro scafi.

 

Il Vaksai consente al vostro Caccia Kihraxz di dotarsi di un massimo di tre modifiche diverse, ognuna scontata di 1 punto: questo significa che potete dotare questo caccia da combattimento ravvicinato di migliorie come Propulsori Vettoriali e Miglioria ai Motori che lo renderanno ancora più manovrabile nel fitto dei combattimenti. Oppure potete aumentare la sua solidità dotandolo di uno Scudo a Impulsi.

 

L’incredibile versatilità a cui il Titolo Vaksai apre le porte consentirà al vostro Caccia Kihraxz bianco e nero di rappresentare non solto gli interessi finanziari del Sole Nero in certe aree della galassia, ma anche di rappresentare meglio le abilità specifiche del vostro pilota: un astrocaccia fatto su misura e in grado di adattarsi ai talenti dell’individuo che lo pilota.

 

 

Lo StarViper Mk.II, d’altro canto, impone una nuova peculiarità a tutti i suoi piloti. Affinando la precedente iterazione dello StarViper, riduce il suo costo in punti squadrone di 3 punti, ma obbliga i vostri piloti a effettuare i loro avvitamenti con il modello di manovra curva a velocità 1 anziché con il modello di manovra dritta a velocità 1.

 

Questa modifica potrebbe confondere alcuni dei piloti che non conoscono a fondo questa nave, ma i veterani più esperti si adatteranno in fretta... e molto probabilmente saranno soddisfatti anche delle migliorie extra (come i missili o i Propulsori Automatici) che i loro datori di lavoro potranno concedergli, ora che la nave in sé incide in modo più limitato sul budget globale dei punti squadrone.

 

UN LAVORO BEN FATTO

Una volta integrati i Caccia Kihraxz e gli StarViper nella vostra flotta, avrete bisogno di piloti che si mettano ai loro comandi. A tale scopo, Piloti Mercenari vi offre 8 carte nave, inclusi quattro assi unici e un assortimento di altri quattro predoni e assassini: una ciurma pittoresca tenuta insieme da ben poco oltre alla loro indole mercenaria, ma che raduna alcuni dei migliori talenti che i crediti possano comprare in grado di sfruttare al massimo i vostri caccia in battaglia.

 

Per esempio, anche se Viktor Hel non è un cacciatore di taglie noto come Boba Fett, Bossk e Dengar, è riuscito quasi a ritirarsi a vita privata, cosa che la dice lunga sulla sua abilità. Ha riscosso abbastanza taglie da non avere più bisogno di lavorare (almeno la maggior parte delle volte) e, soprattutto, è sopravvissuto per raccontarlo.

 

 

Sebbene parte della longevità di Viktor Hel sia dovuta all’agilità innata del suo caccia Kihraxz, al suo scafo (4) e al suo scudo, è probabile che essa sia in gran parte dovuta anche al fatto che Viktor sa rendersi un bersaglio indesiderabile. Ogni volta che Viktor Hel si difende da un attacco e non tira esattamente 2 dadi di difesa, obbliga il suo avversario a ricevere 1 segnalino tensione.

 

Dato che il suo Caccia Kihraxz ha un’agilità pari a 2, Viktor deve aggiungere o sottrarre dadi al totale dei suoi dadi di difesa per innescare la sua capacità. Il modo più facile è dotarsi di un Dispositivo Schermante, ma dal momento che quella miglioria sarebbe scartata la prima volta che la nave viene colpita, questa scelta potrebbe non essere la più consigliata, a meno che non sia abbinato a una Gru di Recupero. In alternativa, potete tentare di tenere Viktor Hel a gittata 3 dalle navi avversarie.

 

Oppure potete tentare la soluzione opposta e ridurre l’agilità di Viktor Hel con Esporsi. Anche se questo probabilmente lo porterà a perdere i suoi scudi molto presto, il Titolo Vaksai riduce il costo con cui è possibile dotare la sua nave di Scudo a Impulsi, cosa che può permettergli di riattivarli. E vi consente anche di aggiungere altre modifiche. Forse un Interfaccia Sperimentale per ottenere azioni extra? O magari dei Propulsori Vettoriali?

 

Così come i nuovi Titoli e migliorie dell’espansione vi offrono nuovi modi di adattare le vostre navi alla battaglia, anche i nuovi i piloti e le loro capacità potranno essere incorporati in modo diverso all’interno di squadroni diversi.

 

CREDITI BEN SPESI

Come le espansioni degli assi di X-Wing destinate ai Ribelli e agli Imperiali, Piloti Mercenari promette di ridefinire il modo di usare i suoi astrocaccia, rendendoli più versatili, personalizzabili, efficienti e letali che mai. Sia che siate nuovi appassionati della fazione Feccia e Malvagità, sia che siate già al comando di un vasto impero del crimine, troverete molte novità di vostro gradimento tra le navi, le migliorie e le condizioni di questa espansione. E, naturalmente, troverete piloti mercenari temerari e ingegnosi, pronti a combattere per la vostra causa... fintanto che la paga è buona. Piloti Mercenari (SWX73) sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dal 26 ottobre 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti