Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: Echi dal Passato

Pubblicata il 19/10/2017

Il Re in Giallo è arrivato ad Arkham, avete assistito alla rappresentazione e siete stati trascinati in una folle sequenza di eventi. E ora, per quanto vi sforziate, non riuscite più a cancellare quegli eventi dalla vostra mente, e nemmeno a ignorare la sinistra serie di sparizioni, suicidi, deliri e follie che circonda quell’opera teatrale.

 

Asmodee Italia annuncia la pubblicazione di Echi dal Passato, il primo pack mito del ciclo La Strada per Carcosa di Arkham Horror: Il Gioco di Carte, disponibile a partire dal 26 ottobre! Forze potenti agiscono nell’ombra. Di questo siete sicuri, ma le vostre certezze si fermano qui. Avete assistito a cose a cui nessun uomo dovrebbe mai assistere. E il mondo sembra trasformarsi tutt’intorno a voi, spingendovi alla deriva e trascinandovi in una forte corrente diretta verso un gorgo di follia.

 

 

Quale sarà il vostro prossimo passo? Più indagate, più alte sono le probabilità che la vostra vacillante sanità mentale subisca un duro colpo. Ma se non seguite le tracce che avete già scoperto, una nuova rovina potrebbe abbattersi su Arkham... e perché la rappresentazione teatrale è giunta proprio ad Arkham fin da Parigi?

 

Se c’è un legame tra l’opera teatrale e Arkham, esiste un solo posto dove potrete scoprire di che si tratta. Assillati dalle troppe domande, alla disperata ricerca di risposte, sforzandovi di mantenere la padronanza della situazione, vi fate strada verso la Società Storica di Arkham.

 

 

PADRONANZA

Le carte giocatore di Echi dal Passato sono incentrate su due temi principali: il primo ruota attorno alla capacità dei vostri investigatori di mantenere la calma e la compostezza di fronte al caos dilagante.

 

Questo pack mito offre a ognuna delle 5 classi del gioco un nuovo supporto a costo 1 con due tratti: Talento e Padronanza. Ma questi supporti non sono accomunati soltanto dal loro costo e dai loro tratti. Come nel caso di Spavalderia (AHC12), sono tutte carte di livello 1, contengono tutte la parola chiave Veloce e offrono un accesso semipermanente a due facili potenziamenti di abilità.

 

Perché questi potenziamenti di abilità sono “semipermanenti?” Per due motivi.

 

Il primo è perché la parola chiave Permanente è una cosa seria in Arkham Horror: Il Gioco di Carte, e nessuna di queste carte la contiene. Dovete comunque pescare questi Talenti e pagare per poterli giocare.

 

Il secondo motivo è il fatto che rimangono in gioco soltanto finché mantenete la vostra padronanza. All’interno del gioco funzionano nello stesso modo in cui funzionano i vostri stati mentali ed emotivi nella vita reale. Giocando il supporto, entrate a tutti gli effetti in uno stato di calma che vi permette di riordinare i pensieri, ragionare lucidamente e trovare risposte ai problemi che vi circondano. Ma se iniziate a impazzire (vale a dire se subite orrori), il primo punto orrore indiretto che sta per essere applicato al vostro investigatore sarà invece applicato al supporto e vi obbligherà a scartarlo.

 

 

Ne consegue che i supporti Padronanza spingono il gioco di un ulteriore passo verso l’interpretazione, immergendovi in un mondo di orrori devastanti e aggiungendo un effettivo elemento di gioco che vi incoraggia a preoccuparvi per la precaria sanità mentale del vostro investigatore. Mantenendo la calma e la freddezza riuscirete a influenzare meglio l’ambiente circostante. Ma se l’assalto di una realtà incomprensibile dovesse farsi troppo violento? Un orrore ne chiamerà un altro e aprirà nei vostri piani una falla che condurrà presto alla rovina.

 

DISPERAZIONE

E come potete completare la vostra indagine se improvvisamente perdete ogni appiglio alla realtà? Quando l’avventura vi conduce in una situazione sconvolgente e disorientante e il gioco vi fornisce dei metodi effettivi per misurare e quantificare il vostro Dubbio? Quando il vostro intelletto e la vostra sanità mentale vengono rimossi uno strato dopo l’altro come se qualcuno vi stesse scorticando?

 

In momenti come questi la disperazione può prendere il sopravvento. E, paradossalmente, quella disperazione potrebbe essere l’unica soluzione a portata di mano.

 

In un mondo di mostri ultraterreni, magie rituali e antiche divinità, gli investigatori di Arkham Horror: Il Gioco di Carte si rivelano fin troppo umani. Nessuno inizia le sue avventure con un mazzo composto interamente di punti di forza. Anche voi avete le vostre debolezze.

 

Ma scoprirete che una volta giunti al limite, quando il vostro corpo è carico di adrenalina e il vostro istinto vi induce a combattere o fuggire, il mondo attorno a voi sembra rallentare. Si accende un bagliore di speranza che prima non riuscivate a vedere. Certo, le possibilità restano comunque drasticamente a vostro sfavore, ma una situazione di Disperazione può permettervi di vedere le cose più lucidamente.

 

 

Se l’unico modo di sopravvivere a un incontro con una massa rigonfia e tentacolare o con un cultista farneticante è un "Si Salvi Chi Può!" (AHC12), potreste improvvisamente scoprire di essere un corridore più abile di quanto non possiate immaginare. Correndo a perdifiato, con il cuore che vi scoppia nel petto, e gli occhi che vi lacrimano per il fumo, riuscirete a farvi strada fuori da un edificio in fiamme.

 

Naturalmente, una fuga dettata dalla Disperazione non vi aiuterà a ottenere gli indizi che vi servono per risolvere il mistero, e nemmeno a distruggere un mostro. Ma a volte c’è bisogno di concentrarsi esclusivamente su un obiettivo, e non c’è concentrazione maggiore di quella offerta dalle 4 diverse carte abilità Disperazione contenute in Echi dal Passato, che vi offrono 4 icone abilità se i vostri nervi sono a pezzi e vi restano soltanto 3 punti o meno di sanità mentale.

 

ABBRACCIATE LA FOLLIA

Cosa troverete all’interno della Società Storica? Cosa scoprirete su Il Re in Giallo? E quali pericoli vi attendono? Affronterete questi pericoli con freddezza, superando ogni prova senza perdere la vostra Padronanza? O i poteri ultraterreni riusciranno a sconvolgervi e dovrete aggrapparvi con Disperazione a ciò che rimane della vostra sanità mentale? Oppure sceglierete una via del tutto diversa e abbraccerete volontariamente la follia? Questa e molte altre scelte vi attendono in Echi dal Passato (AHC12), disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dal 26 ottobre!

Archivio notizie

Pagina 1 di 23
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti