Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Il Trono di Spade: Spine d'Acciaio

Pubblicata il 17/10/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Spine d'Acciaio, la quarta espansione deluxe per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, che sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dal 26 ottobre!

 

All’epoca della Conquista di Aegon, i Tyrell non erano altro che gli attendenti dei Re Giardinieri. Innalzati al rango nobiliare quando gli ultimi Re Giardinieri furono ridotti in cenere sul Campo di Fuoco, i membri di Casa Tyrell partirono da umili origini, crebbero con vigore e ora le loro ambizioni puntano ancora più in alto. Le terre dell’Altopiano sono famose per la loro abbondanza, i cavalieri Tyrell sono modelli di galanteria e di virtù e Alto Giardino è un luogo famoso per la sua luce, le sue bellezze e le sue canzoni. Eppure, i petali dorati della rosa di Casa Tyrell nascondono molte spine e i suoi intrighi possono rivelarsi insidiosi quanto quelli dei Lannister.

 

 

Casa Tyrell è al centro del palcoscenico di questa espansione deluxe. In questa scatola troverete una vasta gamma di nuove carte che vi offriranno nuove potenti opzioni e diversificheranno i temi principali di Casa Tyrell, come aumentare la FOR dei loro personaggi, rimuovere i personaggi dalle sfide e vincere le sfide con i Cavalieri e le Lady del Continente Occidentale. Troverete inoltre un’abbondanza di personaggi celebri fedeli a Casa Tyrell e pronti a entrare in gioco, da Mace Tyrell a Brienne di Tarth, dalla Regina di Spine a Margaery Tyrell, fino al Cavaliere di Fiori.

 

Sebbene la maggior parte delle carte di questa espansione sia dedicata a Casa Tyrell, troverete anche alcune carte non fedeli per ognuna delle altre sette fazioni, molte di esse incentrate su un modo per contrastare le strategie primarie di Casa Tyrell. Poiché Vecchia Città rientra nei domini di Casa Tyrell, è giusto che questa espansione deluxe includa una nuova trama incentrata sui Maestri del Continente Occidentale, come deciso dal voto dei giocatori durante la Battaglia del Tridente: grazie ai nuovi personaggi Maestro e a una potente nuova strategia, il potere della conoscenza potrebbe presto diventare una forza da non sottovalutare. A completamento di questa espansione scoprirete nuove opzioni per qualsiasi mazzo con 7 nuove trame (1 fedele a Casa Tyrell e 6 neutrali).

 

 

LA RICCHEZZA DI ALTO GIARDINO

Sebbene la posizione dominante di Casa Lannister in termini di ricchezza non sia in discussione, l’oro di Castel Granito vale ben poco senza qualcosa da comprare. I fertili campi dell’Altopiano, al contrario, sono le più grandi riserve di derrate alimentari del Continente Occidentale: il cibo smistato da Casa Tyrell può offrire sostentamento agli eserciti più grandi... o condannare alla fame i loro nemici. I sostenitori che si radunano sotto il vessillo dei Tyrell possono ambire al cibo o alla gloria e i cortigiani e i cavalieri che giurano fedeltà ad Alto Giardino sono un’innegabile fonte di potere.

 

Quel potere trova la sua massima espressione nel Lord di Casa Tyrell, Mace Tyrell (GT29). Mace Tyrell, il Protettore del Sud, dispone di vaste armate di fanteria e di cavalleria al suo comando e la sua versione nel gioco ottiene un ammontare di punti potere proporzionale al numero di personaggi radunati sotto il suo vessillo. Anzi, dopo che un personaggio Tyrell è entrato in gioco sotto il vostro controllo, potete pagare 1 moneta d’oro per fornire a Mace Tyrell un punto potere... cosa che vi permetterà di raggiungere i 15 punti potere ancora più in fretta. Nella maggior parte delle circostanze Mace Tyrell sarà innescato nel corso degli schieramenti ma, grazie a personaggi con Imboscata e a carte come Regina di Spine (GT01) e Accampamento di Ponte Amaro (GT09), i vostri punti potere aumenteranno ancora più in fretta.

 

 

Tuttavia non siete limitati a usare le altre carte per fornire a Mace Tyrell più opportunità di rivendicare punti potere. Con un’Azione, Mace vi permette di inginocchiare la vostra carta fazione per rimuovere dal gioco un altro personaggio Tyrell che controllate fino all’inizio della fase successiva! Ovviamente questo vi permette di rivendicare più punti potere per Mace Tyrell in persona, ma esistono anche altre applicazioni più sottili. Per esempio, Mace Tyrell vi fornisce un grande valore tramite ogni personaggio Tyrell dotato di un effetto “entra in gioco”, consentendovi di usare una carta come Cavaliere di Casa Florent (GT08-37) o Alerie Tyrell (GT22-37) in continuazione per tutta la partita.

 

Rimuovere temporaneamente dal gioco un personaggio è anche un modo ideale per combattere le aggiunte più fastidiose come Vile (GT10-26) o Accordo di Matrimonio (GT17-22). Dal momento che queste aggiunte sono irrecuperabili, vengono semplicemente scartate quando il personaggio a cui erano state assegnate esce dal gioco, permettendovi di scartarle al semplice costo di inginocchiare la vostra carta fazione.

 

E qual è il modo migliore di ottenere maggior benefici da un luogo che vi ricompensa quando i personaggi Tyrell entrano in gioco? Hightower (GT29-17) costa 4 monete d’oro, ma dopo che un personaggio Tyrell è entrato in gioco sotto il vostro controllo vi permette di ottenere 1 moneta d’oro e di pescare 1 carta. Unitamente a Mace Tyrell, la Hightower da sola potrebbe fornirvi monete d’oro e carte a sufficienza per tutto il resto della partita.

 

I VALOROSI NON CONOSCONO IL SAPORE DELLA MORTE

Fin dai suoi primi giorni, Casa Tyrell è sempre stata intrinsecamente legata alla forza dei suoi Cavalieri e delle sue Lady. Nel Continente Occidentale la cavalleria può essere un ideale o una semplice facciata, ma per i Tyrell resta comunque uno strumento utile e molti dei loro personaggi più efficaci sono dotati di questi tratti.

 

I Cavalieri Tyrell in particolare vengono spesso ricompensati quando attaccano da soli, come nel caso di Cavaliere di Fiori (GT01), Puledra in Calore (GT04) e Una Rosa per Lady Sansa (GT03). Ora troverete un altro modo per rendere quei Cavalieri ancora più efficaci grazie a Ser Garlan Tyrell (GT29). Ser Garlan è perfetto per ispirare tutti i vostri Cavalieri a compiere grandi imprese: durante una sfida in cui uno dei vostri Cavalieri attacca da solo, potete scartare 1 carta dalla vostra mano per aumentare di 1 il valore di sottomissione della vostra trama fino alla fine della sfida!

 

 

Ovviamente, aumentare la vostra sottomissione è un effetto incredibilmente potente, e quando massimizzate l’impatto con trame con valore di sottomissione pari a 2, potete infliggere danni notevoli al vostro avversario attraverso un numero limitato di sfide. Tuttavia, Ser Garlan Tyrell vi richiede di vincere una sfida in cui un Cavaliere attacca da solo... e quale modo migliore di aprire la strada ai vostri Cavalieri se non con la sorella di Ser Garlan, Margaery Tyrell (GT29)?

 

 

Se c’è un personaggio problematico che blocca il cammino ai vostri Cavalieri della giostra, Margaery Tyrell è il personaggio perfetto per fuorviare il personaggio avversario. Dopo che Margaery Tyrell è stata dichiarata come attaccante, potete inginocchiare un personaggio del vostro avversario per consentirgli di partecipare come difensore, anche se non possiede l’icona di sfida corrispondente. Con l’aggiunta del potere di inginocchiare di alcune carte come Melisandre (GT01) o Giustizia Imparziale (GT08), Margaery Tyrell dovrebbe avere pochi problemi ad aprire la strada a un valoroso Cavaliere.

 

 

IL POTERE DELLA CONOSCENZA

Nel Continente Occidentale, proprio come ne Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, la conoscenza spesso equivale al potere, e sono in pochi a conoscere il mondo e ciò che lo fa girare meglio dei Maestri. Nell’espansione Spine d’Acciaio, la strategia incentrata sui Maestri decisa dal voto della comunità durante gli eventi della Battaglia del Tridente diventa ora realtà.

 

Una delle prime lezioni che ogni giocatore impara ne Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte è il fatto che sia voi che il vostro avversario pescate 2 carte nelle fasi iniziali di ogni round. Se non riuscite ad assicurarvi una fonte affidabile di carte aggiuntive o se a partita inoltrata la vostra mano è stata assottigliata, pescare le due carte giuste può consentirvi di incrementare le vostre possibilità di vittoria. Con Il Conclave (GT29), otterrete un nuovo livello di controllo su ciò che potete pescare.

 

 

Per prima cosa, questa strategia è intrinsecamente legata ai Maestri del Continente Occidentale: ora potete includere nel vostro mazzo personaggi Maestro non fedeli appartenenti a qualsiasi fazione e dovete includere almeno 12 Maestri. Questo vi consente di radunare in un singolo mazzo maestri efficienti come Maestro Caleotte (GT01), Maestro Aemon (GT01) e Maestro Cressen (GT01), ma Il Conclave offre anche dei benefici di gran lunga superiori alle opzioni di composizione del mazzo.

 

Dopo che avete pescato la vostra mano di partenza, ma prima di collocare le vostre carte di preparazione, dovrete collocare le 7 carte in cima al vostro mazzo sotto Il Conclave. Durante la partita queste carte formeranno una sorta di campo di gioco laterale: dopo aver vinto una sfida con un personaggio Maestro, potrete scegliere una carta sotto Il Conclave e scambiarla con la carta in cima al vostro mazzo!

 

È facile cogliere le importanti implicazioni del sostegno del Conclave. Se siete rimasti a corto di luoghi in tutta la partita, è probabile che ce ne sia qualcuno sotto Il Conclave che potrete mettere in gioco a vostro piacimento. Forse c’è un evento specifico come Lacrime di Lys (GT01) o Vendetta per Elia (GT07) che non dovrebbe occupare spazio nella vostra mano nel corso di tutta la partita... ma che potete conservare proprio sotto Il Conclave per il momento giusto. Ovviamente, se avete modo di pescare carte vincendo una sfida, come nel caso di Lannisport (GT01) o Mander (GT01), sarà facile collocare una carta in cima al vostro mazzo e pescarla immediatamente! A prescindere dalla fazione che giocate, vale la pena di prendere in considerazione l’adattabilità che il Conclave può introdurre nelle vostre partite.

 

CRESCERE FORTI

L’espansione Spine d’Acciaio (GT29) per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte vi consentirà di incanalare tutta l’ambizione di Casa Tyrell: cercatela presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dal 26 ottobre!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti