Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Runewars: I Guardiani di Selvascura

Pubblicata il 05/10/2017

L’Aymhelin, la più grande foresta di tutto il Mennara, si estende dal Terrinoth meridionale ai confini occidentali di Ru, fino all’oceano meridionale. I tronchi d’avorio dei suoi grandi alberi si protendono verso un cielo terso e le loro vaste fronde tingono di verde la luce che filtra fino al suolo: questa è la terra che gli Elfi Latari considerano la loro dimora, dove le loro città e i loro palazzi si fondono armoniosamente con gli alberi di Selvascura. Ora il ritorno di un antico nemico sta per coinvolgere anche loro nella battaglia per Terrinoth.

 

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare il pack espansione Elfi Latari per Runewars: il Gioco di Miniature, da oggi disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia! Questa espansione non solo introduce una fazione nuova di zecca, ma offre anche 4 nuove unità e 8 nuove miniature finemente scolpite, sufficienti a schierare un esercito in una delle innumerevoli battaglie di Terrinoth.

 

 

I CAVALCATORI DI LEONX

Sebbene i Cavalcatori di Leonx degli Elfi Latari siano figure di basso rango, spesso tenute a distanza a causa delle loro ferventi passioni e dei loro modi bruschi, coloro che stipulano un legame con i possenti Leonx ottengono una parte della loro forza e della loro ferocia. Questi cavalcatori agiscono da soli o in piccoli gruppi di consanguinei, proprio come le bestie loro amiche, e i loro attacchi, caratterizzati da una ferocia brutale e incontrollata, colgono alla sprovvista i nemici degli elfi. Grazie alla loro sintonia con le belve feroci, alcuni di questi guerrieri possono rovesciare le sorti di una battaglia sferrando un assalto violento e inaspettato.

 

 

I Cavalcatori di Leonx fungono da unità di Cavalleria per gli Elfi Latari. Domare un possente Leonx non è un’impresa facile, ma questi cavalcatori riescono a incanalare la collera e la velocità di quelle bestie contro i loro avversari. Quando sferrano un possente attacco in mischia, possono usare 2 impulsi per aggiungere un colpo. La seconda capacità dei Cavalcatori di Leonx mette in evidenza una nuova meccanica del pack esercito Elfi Latari: gli impulsi unici, che possono essere usati soltanto una volta per combattimento, ma forniscono un potente effetto in cambio (in questo caso l’aggiunta di un colpo mortale a un attacco in mischia).

 

 

Con 3 diverse opzioni di marcia, 1 scatto e 5 modificatori blu diversi, i Cavalcatori di Leonx si mantengono costantemente in movimento e sono in grado di colpire i loro avversari quando quelli si credono più al sicuro. La marcia a iniziativa 7 dei cavalcatori, unitamente a una carica, consente a questi coraggiosi guerrieri di attraversare vaste distanze e di sferrare comunque un attacco in mischia, qualora dovessero entrare in collisione con un avversario.

 

ALIANA DI SUMMERSONG

La più grande tra i Cavalcatori di Leonx è la loro campionessa, Aliana di Summersong. Armata della sua scintillante lama di pietra lunare e in sella al suo Leonx Wildcall, Aliana di Summersong guida i cavalcatori di Leonx con una forza e una ferocia degna di chi comanda questi irruenti guerrieri e li fa scendere in battaglia.

 

 

Oltre al suo solido ruolo di attaccante, Aliana è dotata anche di un colpo mortale che aggiunge a tutti gli attacchi in mischia, oltre ad incutere paura nel cuore di tutti i suoi nemici quando combatte in sella al suo Leonx. Grazie alla parola chiave Impatto 2, chiunque sia colpito da una carica di Aliana riceverà 2 segnalini panico, un preludio quasi sicuro al disastro che li attenderà in occasione della loro prossima prova di morale.

 

 

Lo Strumento di Comando di Aliana offre numerose azioni di movimento e modificatori per garantirle di raggiungere qualsiasi punto del campo di battaglia: con le sue 3 opzioni diverse di marcia può ad esempio attraversare il campo al passo che preferisce, scegliendo di caricare in battaglia o di tenersi sulla difensiva. I 5 diversi modificatori bianchi fanno in modo che non si trovi mai a corto di opzioni di manovrabilità, mentre 1 modificatore di scatto verde le consente di effettuare una marcia a velocità 4 prima di portarsi in posizione.

 

TALEE DELL’AYMHELIN

Se Aliana di Summersong rappresenta la pura velocità degli Elfi Latari, le Talee dell'Aymhelin rappresentano il loro potere. Provengono dal cuore dell’Aymhelin vero e proprio e costituiscono la personificazione dei nervi e dei muscoli dell’antica foresta. Un solo grande albero è sufficiente a sovvertire l’andamento della battaglia in favore degli Elfi Latari mentre un gruppo di Talee è in grado di sbaragliare un intero esercito.

 

 

Le Talee sono alberi viventi dalla corteccia acuminata e dalle radici simili ad arti che incarnano la volontà della foresta. Il loro strumento di comando dispone sia di un attacco in mischia che di un attacco a distanza, cosa che fa della Talea una minaccia da ogni angolazione. Grazie a un’icona modifica scudo aggiuntiva utilizzabile quando devono passare sulla difensiva e un modificatore di colpo rosso per incrementare le loro capacità offensive, si dimostrano inoltre molto versatili.

 

 

Una Talea ha due diverse opzioni di carica e assegna un segnalino paralisi a qualsiasi unità con cui entri in collisione o che abbia la sfortuna di entrare in collisione con lei. Le Talee possono ulteriormente immobilizzare i loro avversari assegnando loro un segnalino stordimento con due impulsi durante un attacco in mischia o a distanza.

 

GLI ARCIERI DI SELVASCURA

Pochi arcieri possono eguagliare la mobilità e la gittata di cui dispongono i famigerati Arcieri di Selvascura, che hanno il compito di impedire agli intrusi di profanare le sacre fronde dell’Aymhelin. Gli Arcieri sono maestri nel posizionamento, in grado di effettuare un’azione di scatto al costo di 2 impulsi unici durante un attacco a distanza. Sebbene lo scatto non possa essere usato per disimpegnarsi, può servire per adattarsi ai movimenti dei nemici e portare gli Arcieri di Selvascura nella posizione perfetta per l’attacco successivo.

 

 

Lo Strumento di Comando degli Arcieri di Selvascura contiene 3 diverse opzioni di scatto che permettono loro di muoversi sul campo di battaglia con velocità ed efficienza, nonché di posizionarsi per un attacco a distanza perfetto prima di scattare di nuovo senza difficoltà.

 

 

NUOVE TATTICHE

Il pack esercito Elfi Latari contiene alcune nuove parole chiave e meccaniche di gioco concepite per aggiungere ulteriore profondità in Runewars: Il Gioco di Miniature.

 

Durante la preparazione, le unità con la parola chiave Vegetazione ti consentono di collocare i segnalini vegetazione sui vari elementi del terreno della mappa. Questi segnalini non hanno alcun effetto intrinseco, ma gli Elfi Latari, grazie alla loro affinità con la natura, potranno sfruttare al meglio le strutture e gli ambienti invasi dalla vegetazione con le loro unità e le loro carte miglioria, aggiungendo una nuova dimensione al combattimento e al movimento tattico di Runewars: Il Gioco di Miniature.

 

Gli Elfi Latari introducono uno stile di combattimento feroce e letale in Runewars: Il Gioco di Miniature. Alcuni sono dotati della nuova parola chiave Letale, che aggiunge altri colpi alla riserva di danni durante gli attacchi sferrati da quell’unità, mentre la nuova parola chiave Protezione rimuove i colpi dalla riserva dei danni prima che i danni vengano assegnati.

 

DIFENSORI DI SELVASCURA

Gli eserciti degli Elfi Latari, con la loro velocità e ferocia inaspettata, sono una delle forze più potenti di Terrinoth e ora si uniscono al combattimento in Runewars: Il Gioco di Miniature.

 

Potenzia il tuo esercito ordinando presso il tuo rivenditore locale il pack esercito Elfi Latari (RWM14), da oggi disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti