Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Il Trono di Spade: La Fratellanza Senza Vessilli

Pubblicata il 21/09/2017

I tumulti della Guerra dei Cinque Re hanno scosso il Continente Occidentale alle fondamenta, sgretolando la pace che vigeva fin dalla ribellione dei Greyjoy. In questa nuova guerra le Grandi Case sono state costrette a schierarsi: alcune sostengono Renly o Stannis Baratheon, altre prestano aiuto a Robb Stark, Joffrey Baratheon o Balon Greyjoy. Tuttavia c’è anche chi non combatte in nome di un re, bensì del popolo: per alcuni non sono altro che fuorilegge, ma altri vedono questi uomini e donne come campioni ed eroi, cavalieri in tutto e per tutto.

 

 

Impugna le armi assieme ai fuorilegge de La Fratellanza Senza Vessilli, il sesto pack capitolo del ciclo Sangue e Denaro! Il ciclo si avvia verso una catarsi conclusiva e presto avrai la possibilità di osservare i suoi temi pienamente realizzati, completi di nuove carte economia e nuovi supporti per la parola chiave Donazione, accessibili a tutte le otto fazioni. Sia che tu presti servizio nei Guardiani della Notte assieme a Donal Noye, sia che tu scelga di guidare la confraternita assieme a Beric Dondarrion, questa espansione ha molto da offrirti, tra cui una strategia nuova di zecca che ti invita a unirti alla fratellanza senza vessilli.

 

 

LA COMPAGNIA DIMENTICATA

La scelta di una strategia è una delle decisioni più importanti nel comporre un mazzo per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, e i motivi di questa scelta sono evidenti: la tua strategia è il fulcro attorno a cui ruota l’intero mazzo, che tu decida di soffocare l’economia e le riserve del tuo avversario con Re dell’Inverno (GT10), di rivelare Complotti inaspettati con Le Piogge di Castamere (GT15), o di perseguire la vittoria attraverso altre strade.

 

Nell’espansione La Fratellanza Senza Vessilli entra in gioco una nuova strategia che aprirà le porte a una miriade di nuovi mazzi. Già dalla sua prima riga, la strategia Fratellanza Senza Vessilli (GT21) si distingue immediatamente da ogni altro mazzo che abbiate mai pensato di creare.

 

 

Se c’è mai stata una costante in tutte le strategie pubblicate finora, essa consisteva nel fatto di poter fare affidamento sui personaggi più celebri della tua fazione principale. Per esempio, Casa Lannister può sempre contare su Tywin Lannister (GT01), mentre Casa Baratheon ha l’esclusivo privilegio di combattere al fianco di Robert Baratheon (GT01). Tuttavia, le vecchie alleanze cambieranno drasticamente quando ti unirai alla Fratellanza Senza Vessilli, in quanto questa strategia ti impedisce di includere personaggi fedeli nel tuo mazzo.

 

Ovviamente ti aspetterai di ottenere un vantaggio significativo in cambio della necessità di rinunciare ad alcune delle tue carte più potenti e Fratellanza Senza Vessilli non ti deluderà, incrementando drasticamente l’efficacia dei personaggi neutrali.

 

La strategia recita: “Reazione: Dopo che la fase di sfida è iniziata, inginocchia la tua carta fazione per scegliere un personaggio neutrale che controlli. Fino alla fine della fase, quel personaggio ottiene una parola chiave a tua scelta tra Fama, Furtività, Intimidire o Intuizione.”

 

In conclusione, Fratellanza Senza Vessilli ti garantisce la massima versatilità negli approcci alle fasi di sfida. Se sei a corto di carte, puoi conferire Intuizione per pescare più carte; se hai bisogno di potere per assicurarti la vittoria, puoi ottenere Fama. Oppure, se hai bisogno di spingere la sfida oltre i personaggi dell’avversario, puoi conferire a uno dei tuoi personaggi Intimidire o Furtività. Qualunque sia lo stato attuale del gioco, Fratellanza Senza Vessilli ti fornirà un potente beneficio.

 

L’unica cosa di cui avrai bisogno per assicurarti la piena efficacia di Fratellanza Senza Vessilli è una nutrita scorta di personaggi neutrali: dopotutto, se vieni sorpreso senza alcun personaggio neutrale in gioco, la tua strategia non ha nulla da offrirti. Personaggi come Jaqen H'ghar (GT12) sono scelte perfette, anche se uno dei modi migliori per usare Fratellanza Senza Vessilli, almeno inizialmente, è quello di associarla ai Bruti. È facile intuire i benefici di fornire Intimidire, Furtività, Intuizione o Fama a personaggi potenti come Rattleshirt (GT22) o Ammazzacorvi (GT22).

 

Ben pochi personaggi saranno più adatti a questa strategia del capo stesso della fratellanza, Beric Dondarrion (GT21). Creato dal Campione Europeo di Mischia del 2014, Jakob Hultman, Beric Dondarrion è un leader formidabile per i tuoi personaggi, grazie anche e soprattutto alla sua quasi assoluta immunità alla morte. Quando Beric Dondarrion entra in gioco per la prima volta, colloca su di lui sei segnalini bacio: ogni volta che Beric risulterebbe ucciso, puoi scartare un segnalino bacio per salvarlo! La rimozione di questi segnalini bacio riduce la FOR di Beric, ma per riuscire a sopravvivere a Valar Morghulis (GT12) o ammortizzare una sottomissione militare senza abbandonare il campo, il bacio della vita è un piccolo prezzo da pagare. Esattamente come nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Beric continuerà a combattere in nome della tua causa quando molti altri uomini di scarso valore sarebbero già arresi o morti.

 

 

È importante sottolineare che Beric Dondarrion possiede il tratto R’hllor: la devozione di Beric al Signore della Luce comporta una sinergia perfetta con Melisandre (GT01) nel tenere i tuoi nemici inginocchiati. Man mano che altri personaggi della fratellanza fedeli a R’hllor entrano in gioco, scoprirai che Fratellanza Senza Vessilli funziona particolarmente bene se affiliata a Casa Baratheon.

 

UNA SPADA INFUOCATA

Una nuova strategia fa il suo esordio ne Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, e con lei arrivano nuove opzioni per ogni fazione. Impugnerai la spada infuocata di R’hllor assieme a Beric Dondarrion e alla fratellanza? La Fratellanza Senza Vessilli sarà disponibile presso il tuo rivenditore di fiducia a partire da oggi!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti