Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Il Trono di Spade LCG: In arrivo il set draft Valyria!

Pubblicata il 18/09/2017

Dopo il successo riscosso al nostro Campionato Nazionale, Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare il set draft Valyria per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, da adesso disponibile in italiano!

Nel Continente Occidentale un uomo osserva fedeltà alla sua Casa… ma non sempre: a volte anche all’interno della propria famiglia serpeggia il tradimento ed è necessario rivolgersi ai nemici di un tempo per fronteggiare una crisi; se il tuo obiettivo è reclamare il Trono di Spade, il gioco del trono non lascia spazio ai sentimenti.

 

Ora puoi sperimentare le lotte di potere, le battaglie terrificanti e i sottili intrighi de Il Trono di Spade LCG in un formato completamente nuovo: il draft. Unendo i contenuti prestabiliti degli starter draft Valyria a quelli casuali dei pack draft Valyria, tu e un massimo di sette amici potrete attingere da varie fazioni contemporaneamente e sfruttare le nuove prospettive che vi si presenteranno in questo modo per creare un mazzo e lanciarvi verso la vittoria. Quale opzione migliore di organizzare un draft con i tuoi amici per sperimentare il gioco dei troni in un modo nuovo e completamente imprevedibile? 

 

    

 

SCEGLI I TUOI ALLEATI

Alcuni giocatori potrebbero avere poca dimestichezza con il concetto di draft, specialmente nel contesto di un Living Card Game®: essenzialmente ogni giocatore sceglie simultaneamente agli altri le sue carte da una riserva limitata composta secondo precisi parametri, poi prende le carte “draftate” e le usa per creare un mazzo al fine di giocare una serie di partite contro gli altri giocatori che hanno preso parte al draft.

 

All’inizio di un draft, ogni giocatore si siede al tavolo con il suo starter draft e il suo pack draft. Lo starter draft contiene una serie di carte base e trame di utilità generale che ti aiuteranno a comporre il mazzo, ma il cuore del gioco è il tuo pack draft da 50 carte. Ogni giocatore possiede il suo pack draft, da cui pesca le prime 10 carte all’inizio del draft; poi sceglie 1 di quelle carte e passa le altre al giocatore alla propria sinistra; poi sceglie di nuovo 1 carta dalla mano di 9 carte che ha appena ricevuto, e così via. In questo modo ogni giocatore sceglierà una serie di carte da una selezione sempre più ristretta. Le carte che troverai possono appartenere a qualsiasi fazione del gioco, quindi dovrai scegliere con attenzione quali carte prendere e di conseguenza a quali fazioni affidare la tua sorte.

 

 

Una volta che tutti i giocatori hanno scelto 10 carte, pescano un nuovo set di 10 carte dai loro pack draft ed effettuano un nuovo draft, passando le carte nella direzione opposta. Si prosegue in questo modo finché ogni giocatore non è in possesso di 50 carte, con le quali, assieme a quelle dello starter draft, affronterà la sfida di comporre un nuovo mazzo con 40 o più carte e 5 trame. Dopo che ogni giocatore avrà composto il suo mazzo, parteciperai a una serie di partite in cui metterai alla prova la tua creazione per scoprire chi ha sfruttato al meglio le circostanze al fine di ascendere al Trono di Spade.

 

UN MODO UNICO DI GIOCARE

Gli starter draft e i pack draft del set Valyria ti offrono un modo completamente nuovo di giocare, e non solo per la metodologia tramite la quale accumulerai le carte e comporrai il tuo mazzo, ma anche grazie a 4 nuove trame incluse in ogni starter draft: sebbene siano limitate solo a questo formato, ognuna di esse ti fornirà un modo unico di partecipare al gioco dei troni.

 

Potere della Ricchezza (DGT07/1) ti permette di combinare due fazioni qualsiasi nel tuo mazzo, ma premia il tuo sostegno alla fazione principale riducendo il costo delle tue unità; Protettori del Reame (DGT07/2) unisce i Cavalieri e gli Eserciti del reame sotto il tuo vessillo e ti permette di conferire loro Fama a volontà; Trattato (DGT07/3) ti permette di comporre un mazzo con tre fazioni e ti offre la capacità di cercare più rapidamente le carte che ti servono all’interno del tuo mazzo; infine, Unire i Sette Regni (DGT07/4) ti permette di radunare tutte le fazioni all’interno di un singolo mazzo, consentendoti di accedere alle combinazioni più incredibili, anche se dovrai pagare a caro prezzo le carte fuori fazione.

 

    

 

Ogni fazione riceve inoltre una carta “solo formato draft”, che ti consente di accedere ad alcuni trucchi da applicare nel corso di una partita draft: per esempio, dopo aver perso una sfida Casa Martell, potrai innescare Furia della Vipera (DGT07/12) per privare delle loro icone tutti i personaggi del giocatore attaccante. La scoperta di queste carte inedite e dei nuovi modi in cui è possibile utilizzarle è solo una delle tante ragioni per iniziare a giocare Il Trono di Spade LCG in modalità draft.

 

 

Il set Valyria è stato volutamente disseminato di carte tratte dal ciclo La Guerra dei Cinque Re, come Ser Edmure Tully (GT11/41). Tutte le carte disponibili in questi pack draft possono essere usate nei mazzi da torneo, non è necessario possedere altri prodotti ad eccezione di questo set per giocare ed è possibile usare lo stesso starter draft per più draft (sarà comunque necessario acquistare un nuovo pack draft per ogni draft).

 

COMBATTI PER IL TRONO

Il gioco dei troni è in costante mutamento: nuove alleanze vengono forgiate e infrante nel giro di pochi giorni. Entra anche tu nella saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco con il set draft Valyria per Il Trono di Spade LCG e ordina i tuoi pack presso il tuo rivenditore di fiducia oggi stesso!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti