Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: La Strada per Carcosa

Pubblicata il 13/09/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare l’imminente pubblicazione de La Strada per Carcosa, la seconda espansione deluxe per Arkham Horror: Il Gioco di Carte, disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia dal 14 settembre 2017!

 

Una nuova produzione teatrale sta per giungere ad Arkham direttamente da Parigi, quindi non c’è da stupirsi che l’opera teatrale in questione sia sulla bocca di tutti nei salotti mondani di Arkham. Quando però tentate di sapere qualcosa di più sulla rappresentazione, scoprite una storia inquietante. Sparizioni. Suicidi. Deliri. Follia. Ogni volta che Il Re in Giallo va in scena, la pazzia non tarda a manifestarsi. Tutti gli indizi scoperti lasciano credere che ci sia all’opera qualcosa di nefasto, anche se nessun legame con la rappresentazione è mai stato dimostrato...

 

 

Ne La Strada per Carcosa spetterà a voi scoprire i segreti di questo insolito spettacolo. I due scenari di questa espansione danno il via alla campagna de La Strada per Carcosa, con una visita al Teatro Ward e un invito a una cena di gala formale a cui parteciperanno sia il cast che il personale della rappresentazione. Ogni risposta che riuscirete ad ottenere e ogni indizio che scoprirete sarà un ulteriore passo verso il cuore del mistero e della follia.

 

Oltre ai nuovi scenari e alle nuove carte incontro, La Strada per Carcosa presenta 6 nuovi investigatori e 62 carte giocatore inedite che vi offriranno nuovi modi per esplorare e godervi il gioco... sfidandovi a superare nuove insidie.

 

 

LA RAPPRESENTAZIONE È LA TRAPPOLA

Il Re in Giallo e gli strani eventi che circondano la rappresentazione sono al centro dei due nuovi scenari de La Strada per Carcosa. Cala il Sipario vi offre un biglietto per il Teatro Ward, dove potrete assistere all’attesissima rappresentazione teatrale. Ne L’Ultimo Re vi unirete invece agli attori e al personale del teatro per una cena di gala, nella speranza di ottenere da qualcuno di loro le risposte alle molte domande che turbano i vostri pensieri.

 

Entrambi questi scenari possono essere giocati da soli come avventure autoconclusive, ma insieme costituiranno i vostri primi passi verso la campagna de La Strada per Carcosa, che potrete proseguire con il ciclo di sei pack mito. Nel corso della campagna scoprirete ulteriori informazioni sulla minaccia che l’opera teatrale può costituire, vi imbatterete in molti nuovi nemici e terrificanti insidie negli 11 set di incontri dell’espansione, trovandovi vostro malgrado a tenere nascoste certe cose anche agli altri investigatori.

 

Come è giusto che sia per ogni nuova esplorazione dei reami tra sanità mentale e follia o al di là di esse, La Strada per Carcosa presenta numerose carte incontro dotate di una nuova parola chiave, “Nascosto”. Ogni volta che pescate una carta con questa parola chiave, dovete tenerla nascosta ai vostri compagni investigatori e aggiungerla alla vostra mano, ma persino da lì le sue capacità eserciteranno un’insidiosa influenza sul resto della vostra partita.

 

 

Inoltre, la campagna de La Strada per Carcosa introduce nel gioco nuove meccaniche relative a Dubbi e Certezze, nuovi valori da annotare sul diario della campagna in base alle scelte che farete, le quali potranno tornare a tormentarvi negli scenari successivi. Infine, La Strada per Carcosa segna anche il debutto di un nuovo tipo di carte, le carte storia, che fungono da canali per nuovi sviluppi narrativi... e altri effetti.

 

SIAMO SOLTANTO ATTORI, E INTERPRETIAMO MOLTE PARTI

Il caos e la follia abbondano negli scenari dell’espansione... forse al punto di far precipitare definitivamente i vostri investigatori nella pazzia... ma anche se i vostri investigatori del set base dovessero cadere, non tutto è perduto.

 

La Strada per Carcosa presenta 6 nuovi investigatori, ognuno caratterizzato da vantaggi e debolezze personali, più una vasta gamma di 40 nuove carte giocatore prive di debolezze e accessibili a tutti (due copie per ciascuna delle 20 nuove carte), ripartite tra le cinque classi del gioco: Guardiano, Mistico, Canaglia, Studioso e Sopravvissuto... fatta eccezione per una dei nuovi investigatori, l’attrice Lola Hayes (AHC11/06).

 

 

Tormentata dal suo ruolo ne Il Re in Giallo e dagli strani eventi nefasti che sembrano seguire la rappresentazione teatrale da una città all’altra, Lola Hayes ha deciso di darci un taglio e ha scritto al regista per informarlo che la rappresentazione nella sua città di origine, Arkham, sarà per lei l’ultima.

 

Lola Hayes, la prima investigatrice Neutrale del gioco, si presenta con una serie di attributi ottimamente bilanciati, nonché dei requisiti di composizione del mazzo che le permettono di scegliere 35 delle sue carte preferite di livello 0–3 da tutte le classi. Per lei una classe è solo un “ruolo” come un altro, e può cambiarlo come meglio crede al ritmo di una volta per round come capacità gratuita.

 

Ma ad Arkham le cose non sono mai come sembrano. Lola Hayes è un’attrice, un’esperta di Improvvisazione (La Strada per Carcosa, 18) che entra ed esce dai ruoli a suo piacimento? Oppure "Lola Hayes" è soltanto un ruolo tra tanti? Esistono altre forze che controllano la sua vita e la spingono su sentieri che preferirebbe non percorrere? Quando il caos e il terrore dilagano, queste paure potrebbero provocare in Lola una Crisi d’Identità (La Strada per Carcosa, 19).

 

Tuttavia, Lola Hayes non è l’unica investigatrice de La Strada per Carcosa a spingere le opzioni di composizione dei mazzi in direzioni inedite. Ognuno dei nuovi investigatori ha qualcosa di diverso da offrire. Nuove dimensioni dei mazzi, nuovi modi per combinare le carte di più classi o copie multiple delle loro forze e debolezze personali.

 

Al momento cruciale, la miriade frastornante di nuove possibilità che questi investigatori rendono accessibili vi spronerà a raggiungere il trionfo... o vi spingerà alla follia!

 

 

ALZATE IL SIPARIO

Il Re in Giallo sta per arrivare ad Arkham e tutta la città ne parla. Cosa scoprirete quando arriverà? Chi incontrerete? Su quali segreti farete luce? Venite ad assistere alla rappresentazione. Siete tutti invitati! La Strada per Carcosa sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia dal 14 settembre 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti