Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Star Wars Destiny: L’Impero in Guerra

Pubblicata il 13/09/2017

Dalla Guerra dei Cloni all’ascesa del Primo Ordine, la galassia di Star Wars è costantemente agitata da tumulti. Quando i malvagi tentano di imporre le loro mire di oppressione alla galassia, ogni eroe sente il dovere di farsi avanti per difendere la libertà, anche se questo significherà guerra.

 

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare L’Impero in Guerra, la terza serie di booster pack per Star Wars: Destiny, disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dal 14 settembre 2017! L’Impero in Guerra emula il caos che agita la galassia di Star Wars nei suoi anni più bui, introducendo elementi in grado di interferire negli schieramenti dell’avversario e di scombinare anche i piani più meticolosamente congegnati. Queste 160 carte nuove di zecca prendono di mira i concetti base di Star Wars: Destiny con il chiaro intento di sconvolgerli.

 

 

Così come Spirito della Ribellione introduceva i personaggi di Rogue One nelle partite dei giocatori, L’Impero in Guerra porta al tavolo da gioco la frenetica azione di Star Wars Rebels. Unitevi all’equipaggio del Ghost e ai loro avversari per prendere parte a epici duelli ambientati in ogni era della saga di Star Wars.

 

 

MAESTRO STRATEGA

Pochi tra i Grand’Ammiragli dell’Impero sono efficaci e ingegnosi quanto Thrawn (SWD07-4). Thrawn è in grado di dare la caccia ai nemici dell’Impero studiando la loro cultura e la loro arte, ed è una delle risorse più letali che Palpatine può vantare al suo comando.

 

Thrawn mette la sua mente strategica a disposizione delle battaglie di Star Wars: Destiny, a un costo di 14 punti in versione normale o di 17 punti in versione elite. Il dado del Grand’Ammiraglio include 2 simboli concentrazione, che consentiranno ai giocatori di avere pieno controllo del loro destino anche nei momenti di massimo caos. Il suo dado è completato da simboli distruzione, scudo e risorsa. Inoltre, la capacità di Thrawn è esemplificativa dei temi caotici de L’Impero in Guerra: ogni volta che un giocatore attiva Thrawn, può dichiarare un numero, guardare la mano del suo avversario e scartare una carta di costo pari a quell’ammontare. Se un giocatore sa cosa ha in mente il suo avversario, Thrawn gli offre lo strumento perfetto per interferire nei piani di quell’avversario, scartando carte essenziali e visualizzando quelle che stanno per essere giocate. Un Thrawn elite può essere abbinato a un Kylo Ren elite (SWD03-11) per una visualizzazione quasi costante della mano dell’avversario: le carte viste tramite la capacità di Kylo Ren diventeranno bersagli facili per Thrawn.

 

 

In mezzo al caos de L’Impero in Guerra, Thrawn si impone come un comandante inattaccabile e in grado di mantenere il controllo. I suoi 2 simboli concentrazione garantiscono che tutto procederà secondo i piani e la sua salute pari a 12 fa di lui un nemico difficile da abbattere.

 

Come Thrawn, i malvagi rossi de L’Impero in Guerra guadagneranno punti attraverso un’attenta preparazione e un uso efficiente delle risorse. Prepararsi alla Guerra (SWD07-65) fornisce 1 risorsa gratuita quando viene giocata come prima azione da effettuare durante il turno, il che significa che pianificare il suo uso sarà essenziale per poterne beneficiare in un modo efficace. I malvagi rossi potranno inoltre rivolgere i costi in risorse a loro vantaggio grazie a carte come Tattiche Spietate (SWD07-67), che consente loro di aumentare il valore di un dado del costo in risorse mostrato su di esso.

 

Anche quelle che in precedenza sembravano certezze in Star Wars: Destiny piomberanno nel caos ne L’Impero in Guerra: grazie a carte come La Vittoria è Nostra (SWD07-125), i personaggi rossi potranno strappare la vittoria dalle mani dei loro avversari rivendicando il campo di battaglia, anche dopo che gli avversari lo hanno già rivendicato. Non solo avranno diritto a usare la capacità di rivendicazione del campo di battaglia, ma costringeranno l’avversario che già aveva in mente di agire per primo nel round successivo a rivedere i suoi piani.

 

SCINTILLA DI RIBELLIONE

Sotto un Impero in Guerra, trovare un modo per sopravvivere diventa essenziale per i cittadini della galassia. I personaggi gialli usano il loro ingegno e i loro stratagemmi per assicurarsi non solo di sopravvivere nel tumulto dei tempi di guerra, ma anche di trarne vantaggio.

 

Nei primi giorni della Ribellione, Ezra Bridger (SWD07- 38) si distinse per le sue doti innate da eroe. Assieme all’equipaggio del Ghost, Ezra aiutò le varie cellule della Ribellione a unire le forze e ora scende in campo per combattere anche in Star Wars: Destiny.

 

 

Al costo di soli 7 punti in versione normale o di 10 in versione elite, Ezra è uno degli eroi meno costosi del gioco. Essendo inoltre sensibile alla Forza, può usare le migliorie blu generalmente riservate ai personaggi blu, tra cui la potente Velocità di Forza (SWD04-55).

 

Ezra dimostra anche l’intraprendenza degli eroi gialli con una capacità speciale del suo dado che gli permette di prendere una risorsa dall’avversario. Il resto del suo dado è composto da 1 simbolo risorsa, 1 simbolo distruzione, 1 simbolo danni a distanza e 1 simbolo danni a distanza modificati, cosa che gli fornisce un misto di danni e di capacità di supporto molto valido per il suo costo limitato.

 

Anche se la sua salute è pari solo a 7, nuove carte gialle gli permetteranno di sopravvivere ai futuri duelli. Fuga Rapida (SWD07-113) deve essere l’ultima azione che il giocatore gioca in un turno, ma gli consente di rimuovere due dadi che mostrano danni, consentendo ai suoi eroi di sopravvivere per tornare a combattere in futuri scontri.

 

UN VERO CAMPIONE

Anche se L’Impero in Guerra si concentra sull’arrivo dei personaggi di Star Wars Rebels sul tavolo da gioco, contiene comunque vari personaggi celebri provenienti da ogni era della saga di Star Wars.

 

Prima che l’equipaggio del Ghost si ribellasse contro l’Impero, la Repubblica era protetta dall’Ordine Jedi. Uno dei più grandi tra quei guerrieri era Mace Windu (SWD07-34), il Campione dei Jedi.

 

 

Al costo di 16 in versione normale o di 22 in versione elite, Mace Windu è uno dei più potenti eroi blu del gioco: con 3 facce dei dadi “danni in mischia”, una dei quali infligge 4 possenti danni, Mace Windu costituisce una seria minaccia per qualsiasi avversario.

 

Quando il suo nemico vacilla sull’orlo della sconfitta, Mace è un esperto nell’impartire il colpo di grazia. Grazie alla sua capacità di sconfiggere un personaggio dotato di salute pari o inferiore a due, nessun ammontare di scudi potrà proteggere i nemici di Mace dalla sua famosa spada laser.

 

Mace Windu è un maestro sul campo di battaglia, ma svolge anche un ruolo importante come Maestro del Consiglio (SWD07-36), una potente miglioria che gli si adatta alla perfezione. I danni in mischia modificati possono teoricamente raddoppiare la già notevole emissione di danni di Mace, e grazie alla capacità speciale che consente di spendere 2 risorse per ripristinare un personaggio, Maestro del Consiglio si rivela una delle carte più minacciose del gioco.

 

 

IL CAOS DELLA GUERRA

Con L’Impero in Guerra, gli eroi e i malvagi della galassia di Star Wars dovranno ricorrere a ogni mezzo pur di conseguire la vittoria. Con i nuovi booster de L’Impero in Guerra, i giocatori di Star Wars: Destiny otterranno trucchi in abbondanza con cui sconvolgere i piani dei loro avversari. Preparatevi alla guerra: i booster de L’Impero in Guerra (SWD07) saranno disponibili presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dal 14 settembre 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti