Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Android Netrunner: Connessioni e Incursioni

Pubblicata il 12/09/2017

Benvenuti nel futuro non troppo remoto dell’universo di Android. Il vostro biglietto? Il Set Base Aggiornato di Android: Netrunner il Gioco di Carte! Con oltre 240 carte, questo prodotto vi trasporta in un’era di megalopoli sterminate dove bioroidi animati da un’intelligenza artificiale e cloni modificati geneticamente lavorano fianco a fianco di cyborg, umani g-mod e talenti innati. Gli hopper sfrecciano lungo le aerovie e a New Angeles un ascensore spaziale noto come “Beanstalk” sovrasta tutte le arcologie e i grattacieli circostanti svettando oltre l’atmosfera e la gravità terrestre per fungere da base di lancio a basso costo dei viaggi spaziali a corto raggio.

 

 

Questo è un futuro in cui l’umanità ha colonizzato la Luna e Marte. I giorni delle tastiere e dei mouse sono finiti. La maggior parte degli utenti comunica istruzioni tramite interfacce gestuali e display virtuali, ma i più sofisticati approfittano dell’evoluzione delle interfacce tra macchina e cervello umano per “connettersi”, collegando il loro cervello a un computer e, tramite di esso, alla rete onnipresente.

 

Tutti si affidano alla rete, la griglia che vede ogni cosa, sente ogni cosa e non si limita a inglobare la terra, ma si protende anche verso il sistema solare. Ogni secondo, nella rete circola una quantità di dati superiore a quella espressa nei primi cinquemila anni di linguaggio scritto. È un network di sorveglianza, un sistema finanziario e una biblioteca. È la spina dorsale della civiltà moderna. Ed è un campo di battaglia: l’arena di numerosi scontri tra le megacorp, che cercano di nascondere e proteggere i loro progetti, e gli hacker di maggior talento, noti come “runner”, pronti a infrangere, piegare, raggirare ed eludere le difese delle Corp per impossessarsi dei loro segreti corporativi.

 

 

Se non avete mai giocato ad Android: Netrunner, il Set Base Aggiornato vi offrirà l’opportunità di entrare in azione e di connettervi al più grande gioco di prodigiose imprese cyber-criminali che il mondo abbia mai conosciuto. Se avete già giocato ad Android: Netrunner, il Set Base Aggiornato si prefigge di raggiungere nuovi standard concepiti per spingere il gioco verso il suo futuro, modificando la riserva delle carte di base, alterando il campo di battaglia e facendo evolvere i vostri personaggi preferiti.

 

 

L’EVOLUZIONE DEI CYBER-COMBATTIMENTI PIÙ CLASSICI

Android: Netrunner è un classico Living Card Game® asimmetrico incentrato su bluff, contro-bluff e lotte economiche in cui due giocatori si scontrano in un frenetico duello, una caccia al topo dove il premio è il controllo dei dati più preziosi.

 

Un giocatore assume il comando di una vasta megacorporazione monolitica e delle sue risorse pressoché infinite, mentre un altro veste i panni di un cybercriminale di talento, noto come “runner”, che spera di oltrepassare le difese della Corp e di rivelarne i segreti. In entrambi i casi, l’obiettivo è accumulare 7 punti. La Corp riscuote punti quando fa progredire e porta a termine i suoi obiettivi. Il Runner riscuote punti quando ruba gli obiettivi della Corp.

 

Nonostante i vostri obiettivi siano chiari, la via che conduce alla vittoria è avvolta nel mistero. Buona parte del gioco è basata sull’uso di informazioni nascoste. La corporazione gioca, o meglio “installa” le sue carte a faccia in giù, per materializzarle soltanto quando il Runner incappa in esse. Forse si tratta degli obiettivi che il Runner desidera rubare, o forse si tratta degli ICE con cui la corporazione intende proteggere i suoi server, potenti programmi difensivi che possono interrompere i tentativi di infiltrazione del runner, prosciugare le sue risorse o infliggergli danni letali (illegalmente). La Corp può costruire i suoi server anche attorno a carte diverse dagli obiettivi, usandoli per mettere in sicurezza i suoi asset più preziosi o per attirare i Runner verso pericolose trappole.

 

Nel frattempo, la minaccia del Runner incombe costantemente. Nessun server è al sicuro al cento per cento. Perfino una corporazione che protegge il suo QG con gliICE più evoluti al mondo potrebbe rivelarsi vulnerabile alle incursioni che il Runner conduce attraverso i suoi archivi. Il giocatore della Corp può soltanto fare del suo meglio per difendere i suoi server dai programmi che è in grado di vedere e dai programmi ed eventi che secondo lui il Runner potrebbe giocare con i crediti a sua disposizione. Il Runner, dal canto suo, cercherà di fare leva sui timori della Corp, inducendola a investire in difese che in seguito egli potrà ignorare od oltrepassare senza difficoltà. Il Runner dovrà decidere quanti rischi correre nelle prime fasi della partita al fine di ottenere un vantaggio cruciale nelle fasi successive.

 

Un’incursione contro i server remoti della Corp lascia il Runner vulnerabile a 2carte a faccia in giù della Corp: l'ICE e la carta installata nel server. L’azzardo potrebbe pagare e il Runner potrebbe riscuotere alcuni preziosi punti obiettivo. Oppure potrebbe ritorcersi contro il Runner, taggandolo, ferendolo o farlo cadere in flatline.

 

Naturalmente, ogni lotta è fortemente influenzata dalle carte che il vostro avversario gioca, ha giocato o giocherà, e la riserva delle carte disponibili esercita un impatto devastante. È qui che il Set Base Aggiornato detta la linea, con una collezione di 247 carte giocatore: 133 carte Corp e 114 carte Runner. Queste riserve di carte sono ulteriormente suddivise tra le sette fazioni standard del gioco, ognuna delle quali è caratterizzata da uno stile di gioco, dei punti di forza e dei punti deboli personali.

 

CORPORAZIONI

Il progresso mozzafiato del prossimo futuro vede quattro gigantesche corporazioni ergersi al di sopra di tutte le altre come modelli esemplari di industria.

  • La Haas-Bioroid guida la rivoluzione della forza lavoro grazie ai suoi bioroidi, macchine umanoidi dotate di menti artificiali intelligenti, sviluppate tramite un meticoloso processo di braintaping.
  • La Jinteki è il suo principale rivale sul mercato delle soluzioni di forza lavoro. La Jinteki si distingue nell’ingegneria genetica e nella produzione di cloni, tra cui alcuni modelli in grado di lavorare anche nel vuoto, in cima al Beanstalk.
  • La NBN possiede tutto ciò che un consumatore può pensare e sognare, vantando il più vasto e diffuso network mediatico mai concepito dall’uomo: diffonde in streaming ogni cosa, dalla musica al 3D, dalle notizie alle sitcom, dai film classici ai sensie.
  • Il Weyland Consortium si è espanso dai giorni della realizzazione dell’ascensore spaziale: ora è il principale costruttore di strutture tecnologiche all’avanguardia sulla terra, sulla luna e su marte.

 

  

  

 

RUNNER

Mentre le Corp sono identificate dai loro successi e dalle loro ambizioni, i Runner sono identificati dalle loro motivazioni. Essi non costruiscono: fanno a pezzi. Ma non tutti eseguono le incursioni per gli stessi motivi.

  • Gli Anarchici come Reina Roja sono motivati dal loro odio per la corruzione corporativa. Alcuni potrebbero perfino dipingerli come i paladini degli oppressi e dei derelitti, ma sono motivati con pari intensità dal piacere di demolire le menzogne e diffondere i loro virus per sabotare la macchina produttiva corporativa.
  • I Criminali come Gabriel Santiago fanno tutto per soldi. Vengono pagati per scoprire segreti: questi Runner sono professionisti in tutto e per tutto, cercano di correre meno rischi possibili ed evitare quelli che considerano superflui.
  • I Modellatori come Chaos Theory sono visti da molti come degli ingenui idealistici. Non agiscono per abbattere le corporazioni e nemmeno per tornaconto personale, ma eseguono le incursioni perché possono farlo. In rete godono della libertà che non possono trovare altrove e si divertono a condurre incursioni al puro scopo di scoprire cosa possono fare con nuove combinazioni di hardware e software. Le loro tecnologie sono quasi sempre le più personalizzate e sofisticate tra quelle in uso.

 

 

ALL’ASSALTO DEGLI ICE

Le varie fazioni e le meccaniche di gioco asimmetriche di Android: Netrunner creano esperienze di gioco completamente diverse per le corporazioni, i Runner e ognuna delle fazioni disponibili, garantendovi nel contempo un ammontare di controllo ineguagliato sullo svolgimento del gioco. La tensione sale fin dall’inizio, quando voi e il vostro avversario condurrete i vostri primi turni: più scaverete a fondo, più scoprirete che i vostri bluff, rischi calcolati e perdite stimate daranno i loro frutti.


Il Set Base Aggiornato costituisce la nuova base della linea di Android: Netrunner, ma non introduce alcuna nuova carta nel gioco. I giocatori che possiedono già il Set Base assieme ai pack dati del ciclo Genesis e del ciclo Spin sono già in possesso di tutte le carte del Set Base Aggiornato. Le illustrazioni e le quantità del Set Base Aggiornato tuttavia, sono in certi casi cambiate rispetto a quelle del Set Base classico e dei pack dati.

 

Per tutte le altre informazioni relative alla pubblicazione del gioco sotto bandiera Asmodee Italia, entrate nella nostra community ufficiale e supportate il vostro negozio di fiducia nella futura organizzazione degli eventi di gioco organizzato! Se quest'ultimo non è ancora nel nostro circuito, aiutatelo a costruire una community di giocatori e fateci contattare in modo tale che sia pronto a preordinarei i kit amichevoli del prossimo trimestre!

 

Nel futuro dell’universo di Android, le Corp e i Runner si contendono il controllo della realtà: presto avrete la vostra occasione di fare la differenza. È giunto il momento di connettersi e di eseguire un’incursione.

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti