Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Star Wars Destiny: In arrivo il Set per Due Giocatori!

Pubblicata il 01/09/2017

Per celebrare il Force Friday II, Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare il Set per Due Giocatori di Star WarsTM: Destiny, che sarà in grado di coinvolgerti in un’epica battaglia in cui Kylo Ren e il Capitano Phasma sfideranno gli eroi Rey e Poe usando il rapido e facile sistema di gioco di Star Wars: Destiny: il primo giocatore a esaurire la salute dei suoi avversari attraverso una serie di attacchi in mischia e a distanza sarà il vincitore!

 

 

Il Set per Due Giocatori contiene due mazzi da 23 carte ciascuno, un regolamento e tutti i segnalini scudo, danno e risorsa necessari per una partita di Star Wars: Destiny, che consentirà a te e a un amico di iniziare immediatamente a giocare!

 

 

FORZE DELL’ORDINE

Il Set per Due Giocatori contiene un assortimento di carte di Destiny già pubblicate in precedenza e di personaggi, migliorie, supporti, campi di battaglia ed eventi nuovi di zecca: queste carte includono anche eventi e personaggi ispirati a Star Wars: Gli Ultimi Jedi!

 

Il mazzo dei malvagi contiene nuove versioni sia di Kylo Ren che del Capitano Phasma. Kylo Ren, il Tormentato (SWD08-1) costa 14 punti in versione regolare o 17 in versione elite. Con tre facce “danno in mischia”, questa versione di Kylo Ren può fungere da principale fonte di danni, fornendoti anche una faccia “distruzione” e una faccia “risorsa”. La capacità speciale di Kylo è una variante della sua controparte in Risvegli: quando lo attivi, ti permette di scegliere un colore e di guardare una carta casuale nella mano dell’avversario; se il colore della carta corrisponde al colore che hai nominato, infliggi 2 danni a un personaggio. Non solo questo ti permette di infliggere danni a un personaggio senza usare un’azione, una carta o un dado, ma ti permette anche di sbirciare la mano del tuo avversario e di scoprire se ha in serbo qualche asso nella manica.

 

 

Kylo Ren è abbinato a una nuova versione del Capitano Phasma, Stratega Spietata (SWD08-2). Il suo simbolo speciale ti permette di infliggere 2 danni a un personaggio, o 3 se quel personaggio possiede già 6 o più danni; questo consente a Phasma di sferrare il colpo di grazia ai personaggi già prossimi alla sconfitta, e con tre facce del suo dado che infliggono danni avrà ben poche difficoltà a portare i personaggi a quel punto.

 

 

Il mazzo dei malvagi contiene anche le armi personali di questi due personaggi. Il Blaster del Capitano Phasma (SWD08-4) è un’arma unica: sebbene entri già in sinergia con le facce “danno a distanza” del Capitano Phasma, il blaster ottiene anche la parola chiave Riposizionamento se usato come miglioria sulla stessa Phasma. Questo non si applica soltanto alla versione Stratega Spietata, ma può anche essere usata con la sua versione Soldato Scelto (SWD03-1).

 

 

Il mazzo dei malvagi include anche la Spada Laser a Guardia Crociata di Kylo Ren (SWD08-7). Il suo simbolo speciale ti consente di infliggere 2 danni a un personaggio o 3 danni se quel personaggio possiede 1 o più scudi: questo fa della spada laser una delle armi più pericolose del gioco, e se usata su Kylo Ren ti permette di infliggere 1 danno a un personaggio quando la assegni, rendendola ancora più pericolosa.

 

 

Anche assegnare a Kylo Ren la Stasi di Forza (SWD08-8) può incrementare drasticamente la sua minaccia. Non solo questa miglioria dal costo pari a 2 fornisce un simbolo distruzione, uno scudo e una risorsa, ma due delle sue facce sono dedicate ai simboli speciali: questi simboli ti permettono di rimuovere 1 dado “danno a distanza” e di infliggere 1 danno a un personaggio, rafforzando il tema dei danni liberi e proteggendo allo stesso tempo i tuoi personaggi.

 

Se uno dei tuoi personaggi è preso di mira dal tuo avversario, assegnare la Guardia Pretoriana (SWD08-7) all’altro personaggio può rivelarsi una scelta efficace, poiché conferisce al personaggio con questa aggiunta anche la parola chiave Protezione. Questo significa che prima di attivare quel personaggio potrai rimuovere 1 dado “danno” per infliggere i danni da esso indicati a quel personaggio; così facendo potrai alleggerire la pressione da uno degli altri tuoi personaggi e obbligare il tuo avversario a usare i suoi dadi in modo meno efficace.

 

 

Kylo Ren e il Capitano Phasma sono specializzati nell’infliggere danni ai personaggi avversari in molti modi diversi, un tema enfatizzato anche dal campo di battaglia preferito dei malvagi: Hangar Navale (SWD08-23). Quando lo rivendichi, puoi rivelare la carta in cima al mazzo di un avversario e, se quella carta è un evento o un supporto, infliggere 1 danno a un personaggio. Come il personaggio di Kylo vero e proprio, questo ti consente sia di infliggere danni a un personaggio, sia di avere un’idea più chiara di cosa ha in serbo il tuo avversario per te.

 

FARI LUMINOSI

A opporsi alle forze del Primo Ordine arrivano le nuove versioni degli eroi Poe Dameron e Rey.

 

Rey, In Cerca della Via (SWD08-24) costa 12 punti in versione normale o 15 in versione elite. Il suo dado è estremamente versatile. Inoltre, ogni volta che Rey viene attivata, se possiede 1 o più scudi, ti consente di infliggere 1 danno a un personaggio; come Kylo Ren, questo ti permette di infliggere danni al tuo avversario senza dover usare una carta, un’azione o un dado di qualsiasi tipo.

 

 

Mantenere uno scudo su Rey è essenziale per poter sfruttare la massimo il suo potenziale e Poe Dameron, Più di un Pilota (SWD08-25) è il personaggio perfetto per assicurarsi che Rey sia sempre dotata di scudi. Questa versione di Poe costa 11 punti in versione normale e 15 in versione elite. Il suo simbolo speciale ti permette di fornire 1 scudo a un personaggio e di girare 1 altro dado su una faccia a tua scelta: questo può essere usato per girare un tuo stesso dado sulla faccia perfetta o il dado di un avversario su una faccia poco utile… una versatilità che quasi nessun altro personaggio di Destiny può eguagliare!

 

 

Anche l’arma personale di Rey può essere usata per fornire scudi. Non solo la Spada Laser di Rey (SWD08-30) possiede la parola chiave Riposizionamento, ma fornisce 1 scudo al personaggio con questa aggiunta dopo che l’hai giocata, o 2 scudi se il personaggio con questa aggiunta è Rey; questo protegge il portatore dai danni ma fornisce anche a Rey scudi in abbondanza per usare la sua capacità.

 

 

Naturalmente gli eroi hanno bisogno di altri modi di infliggere danni, e uno dei migliori è tramite il Blaster di Poe Dameron (SWD08-29). Il simbolo speciale ti permette di infliggere 2 danni a un personaggio, o 3 se il personaggio con questa miglioria è Poe Dameron. Quest’arma è una delle minacce più forti sul campo di battaglia e ti permette di danneggiare i personaggi del tuo avversario e allo stesso tempo di proteggere i tuoi.

 

 

Se vuoi infliggere ancora più danni a distanza, la Squadra d’Attacco (SWD08-27) è un supporto costoso (richiede 5 risorse) ma le facce del suo dado sono estremamente potenti; il suo costo può essere ridotto se il tuo avversario possiede 3 o più risorse, cosa che ne fa un investimento più gestibile, se puoi permetterti di aspettare. Inoltre, grazie alla parola chiave Imboscata, puoi perfino effettuare 1 azione aggiuntiva dopo averlo giocato, inclusa la sua attivazione.

 

Dotando Rey o Poe della Forza Interiore (SWD08-31) hai la certezza che resteranno in campo a combattere per la Resistenza. I suoi simboli speciali ti permettono di spostare danni dal personaggio con questa aggiunta a un personaggio privo di scudi: in questo modo puoi “curare” continuamente i tuoi personaggi riversando i danni sui personaggi avversari.

 

 

Il campo di battaglia degli eroi, la Capanna di Obi-Wan (SWD08-46), enfatizza inoltre il tema degli scudi su cui è incentrato il mazzo. Quando lo rivendichi, puoi fornire 1 scudo a un personaggio blu o pagare 1 risorsa per fornire 1 scudo a un personaggio non blu: questo fa di Rey un bersaglio ideale e può limitare le opzioni del tuo avversario quando è lui a rivendicare il campo di battaglia, specialmente se non possiede un personaggio blu.

 

UN MONDO PIÙ VASTO

Una volta sperimentati gli epici duelli del Set per Due Giocatori, un mondo intero di Star Wars: Destiny ti attende. Una seconda copia del Set per Due Giocatori ti permetterà di raddoppiare la tua riserva di carte, fornendoti 2 copie di ogni carta e permettendoti di usare la versione elite di tutti e quattro i personaggi. Inoltre, i booster pack di Risvegli, Spirito della Ribellione e L’Impero in Guerra ti consentiranno di ampliare la tua collezione con i personaggi di tutte le ere dell’epica saga.

 

UN DUELLO EPICO

Le forze del Primo Ordine e della Resistenza si scontrano: scegli da che parte stare e partecipa ai duelli. Chi avrà la meglio nell’epica lotta tra eroi e malvagi? Solo tu puoi deciderlo acquistando il Set per Due Giocatori di Star Wars: Destiny a partire dal 7 settembre!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti