Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Star Wars: Legion

Pubblicata il 13/02/2018

Grida e spari echeggiano tutt’intorno a te: la battaglia infuria e nell’aria aleggia l’odore acre dei colpi di blaster, mentre un raggio laser dopo l’altro sibila oltre la tua squadra. Un assaltatore in esplorazione sfreccia in sella alla sua speeder bike 74-Z, zigzagando tra gli alberi e sparando su qualcuno che non riesci a scorgere in mezzo alla boscaglia. Punti il blaster e apri il fuoco in quella direzione, nella speranza di evitare i frammenti delle esplosioni, e davanti a te vedi Darth Vader sovrastare un gruppo di Ribelli sconfitti e riversi sul terreno della foresta. Lo guardi mentre brandisce la sua spada laser e inizia ad avanzare, proprio mentre il tuo plotone parte alla carica...

 

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Star Wars: Legion, disponibile presso il tuo rivenditore di fiducia a partire dal 22 marzo 2018, un nuovo gioco di miniature e di battaglie di fanteria che ti invita a unirti ai grandi eroi e ai malvagi, guidando le tue truppe in battaglia e combattendo per decidere il destino della galassia di Star Wars. Con Star Wars: Legion puoi comporre e dipingere il tuo esercito personale di miniature, comandare le tue truppe in battaglia, ideare tattiche ingegnose per sconfiggere l’esercito del tuo avversario e consegnare la vittoria al lato chiaro o al lato oscuro!

 

Ma non finisce qui! L'uscità di Star Wars: Legion sarà anticipata da eventi di anteprima nelle 2 settimane precedenti alla pubblicazione (i negozianti sono già stati contattati e a breve arriveranno ulteriori news da AsmOPlay Italia).

 

 

 

Con 33 miniature non dipinte e facili da montare, tutte le carte, gli strumenti di movimento, i segnalini e gli elementi del terreno necessari per le tue battaglie, il set base di Star Wars: Legion è lo strumento perfetto per inscenare le più grandi battaglie di Star Wars sul tavolo di casa tua.

 

 

PRONTI ALLA CARICA

Star Wars: Legion ti cala nei panni di un comandante, proiettandoti nella foga di una battaglia tra le truppe scelte dell’Impero e i disperati guerriglieri della Ribellione. I tuoi ordini vengono dall’alto comando e le tattiche che adotterai in battaglia decideranno se riuscirai a riportare la libertà nella galassia o se sarai in grado di schiacciare la resistenza dell’Alleanza Ribelle una volta per tutte.

 

 

Gli eroi, i malvagi, i veicoli e le squadre di soldati al tuo comando formano il cuore del tuo esercito: in ogni round potrai comandare le tue unità per sfruttare al massimo il tuo vantaggio. Sia essa composta da una squadriglia di Assaltatori o da un AT-RT Ribelle riconfigurato, ogni unità può effettuare due azioni per marciare attraverso il campo di battaglia, lanciare un attacco devastante, prendere la mira con precisione, schivare il fuoco nemico, fermarsi un istante per recuperare le forze o attendere il momento più propizio per agire.

 

Il movimento in Star Wars: Legion è veloce e organico: manovrerai le tue truppe sul campo di battaglia usando degli strumenti di movimento snodati e, a differenza di molti giochi di miniature, non avrai bisogno di misurare il movimento di ogni miniatura di un’unità. Una volta calcolato il movimento del tuo capo unità, non dovrai fare altro che prendere gli altri soldati dell’unità e collocarli in coesione con il capo unità.

 

Tutto questo non solo rende il movimento facile e intuitivo, ma ti consente anche di posizionare strategicamente le tue truppe per ripararsi dai colpi di blaster o di controllare i punti più strategici del territorio. Invia i tuoi Assaltatori alla carica nel punto giusto dove potranno attuare un devastante fuoco incrociato o stringi le forze del tuo avversario in una morsa tra Luke Skywalker e un potente camminatore AT-RT: queste sono solo alcune delle sconvolgenti mosse che potranno sovvertire le sorti della battaglia e determinare il fato della galassia in ogni partita di Star Wars: Legion!

 

 

Il movimento e la posizione sono importanti, ma se vuoi sconfiggere l’esercito nemico le tue truppe dovranno attaccare. Il combattimento in Star Wars: Legion è incentrato sulle armi che ogni soldato brandisce, che si tratti di blaster, lanciagranate, lanciafiamme montati su veicoli o spade laser: a ogni attacco sceglierai quali armi fare usare ai tuoi soldati, adattandoti ai cambiamenti del campo di battaglia e scegliendo per esempio tra un blaster e un lanciarazzi.

 

Ognuno dei 4 Soldati Ribelli sceglie di usare un Fucile A-280, contribuendo con un totale di 4 dadi neri in attacco. L’unità di Speeder Bike 74-Z tirerà 1 dado di difesa per ogni risultato colpo.

 

Scegliere quando attaccare è importante quanto scegliere quale arma usare: se il tuo avversario beneficia di copertura dietro un elemento del terreno o è preparato a schivare il tuo attacco, forse è meglio riposizionare la tua unità e manovrare le tue forze per assicurarti un’opportunità di assalto migliore. Le tue scelte determinano la sorte dei tuoi soldati... ma guidandoli con saggezza, la vittoria è assicurata!

 

COMANDA LE TUE TRUPPE

Per vincere la battaglia, le tue truppe devono muoversi e attaccare, ma prima necessitano di ordini, e nella foga degli scontri a volte non è così facile. Fortunatamente, il comandante del tuo esercito ti permette di attivare le tue unità nei momenti cruciali.

 

Ogni unità sul campo di battaglia si attiva a ogni round, ma il sistema di comando di Star Wars: Legion ti offre l’opportunità di superare in manovrabilità e in pianificazione il tuo avversario: la capacità di adattarsi all’andamento mutevole della battaglia è ciò che fa la differenza tra i veri comandanti e gli ufficiali subalterni.

 

 

RADUNA IL TUO ESERCITO

Come molti altri giochi di miniature, anche Star Wars: Legion ti offre l’opportunità di comporre il tuo esercito personale. Prima che la partita inizi, dovrai decidere quali eroi, malvagi, soldati e veicoli usare per il tuo esercito. Il set base ti offre già 33 miniature tra cui scegliere, che includono Luke Skywalker, Darth Vader, Soldati Ribelli, Assaltatori, un AT-RT, e le Speeder Bike 74-Z.

 

Anche se il set base ti fornisce tutto ciò che serve per le tue prime battaglie, altre opzioni ti attendono quando avrai imparato a usare il suo materiale. Potresti per esempio scegliere di comporre un esercito incentrato su una tattica a sciame, facendo uso di grossi numeri di soldati, oppure concentrarti sulle armature e sulla potenza di fuoco superiore dei veicoli: che tu abbia in mente una schermaglia su piccola scala o una frenetica battaglia tra dozzine di unità, il gioco ti permetterà sempre di costruirti un esercito adatto al tuo stile di gioco.

 

 

Le scelte e le possibilità di personalizzazione non finiscono qui: ogni unità in Star Wars: Legion ti offre l’opzione di adattarla alle tue preferenze e al tuo stile di gioco tramite le carte miglioria. Puoi migliorare Darth Vader fornendogli la capacità di lanciare la sua spada laser, montare un blaster girevole sul tuo AT-RT, includere specialisti in armi pesanti nella tua unità di soldati o dotare le tue Speeder Bike 74-Z di comlink a lungo raggio. Comunque tu decida di migliorare le tue unità, ogni carta miglioria ti permetterà di fare un ulteriore passo avanti nel diversificare il tuo esercito.

 

   

 

Naturalmente per molti giocatori l’aspetto forse più divertente della composizione di un esercito è dipingere e personalizzare le proprie miniature! Tutte le miniature di Star Wars: Legion sono vendute non dipinte, quindi, una volta radunato il tuo esercito, potrai dipingerle come meglio credi per dotarti di un'armata veramente unica e ricreare la galassia di Star Wars sul tavolo di casa tua. Dipingere il proprio esercito non è obbligatorio, ma molti giocatori trovano più divertente giocare con un esercito dipinto. Anche se non hai mai giocato a un gioco di miniature o dipinto un esercito prima d’ora, il set base di Star Wars: Legion ti offre l’occasione perfetta per muovere i tuoi primi passi in questo hobby.

 

 

COSTRUISCI. COMANDA. CONQUISTA.

Il suolo trema sotto la marcia dei tuoi soldati e la battaglia sta per iniziare. Assumi il comando delle tue forze e lancia le truppe alla carica: la pubblicazione del set base e delle prime espansioni di Star Wars: Legion è prevista per il 22 marzo 2018, correte a preordinarli dal vostro negoziante di fiducia!

Archivio notizie

Pagina 1 di 24
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com