Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Il Trono di Spade: La Vendetta di Oberyn

Pubblicata il 11/08/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare La Vendetta di Oberyn, quinto pack capitolo del ciclo Sangue e Denaro per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte disponibile a partire dal 17 agosto!
La sanguinosa ribellione di Robert Baratheon reclamò molte vite. Alcuni, come Rhaegar Targaryen, morirono con onore sul campo di battaglia. Altri, come Elia Martell, furono brutalmente massacrati dalle forze dei conquistatori Lannister. Per quindici anni Casa Martell ha tenuto a freno la sua sete di vendetta, aspettando con infinita pazienza. E sebbene il duello della Vipera Rossa con Ser Gregor Clegane si sia concluso con una tragedia per Casa Martell, esso funge anche da catalizzatore per mettere in moto i piani di Doran Martell…

 

 

La Vendetta di Oberyn, il quinto Pack Capitolo del ciclo Sangue e Denaro, si concentra sui temi principali del ciclo e ti invita a rivivere alcuni dei momenti più celebri di Tempesta di Spade. Mentre attorno a te si susseguono trame ed eventi oscuri di ogni genere, puoi usare le tue monete d’oro e la nuova parola chiave Donazione per ottenere nuovi livelli di controllo sul gioco. Mentre nuove versioni della Vipera Rossa e di Bran Stark entrano in gioco al fianco di personaggi come Irri e Ser Garlan Tyrell, la tua vendetta si accinge a compiersi, più tremenda che mai.

 

 

UN UOMO ASSETATO DI SANGUE

Quando la Vipera Rossa giunge ad Approdo del Re per prendere il posto di Doran Martell nel Concilio Ristretto, Tyrion Lannister capisce immediatamente che ci saranno dei problemi tra i nobili di Casa Martell e le forze dei Tyrell già presenti in città. Tuttavia, Tyrion non intuisce che il vero pericolo è un altro: la faida di Casa Martell con i Tyrell è frutto di un astio mai sopito del tutto, ma il loro odio nei confronti di Casa Lannister è cresciuto fino a bruciare con l’intensità di un incendio nel corso degli ultimi quindici anni. Ora La Vendetta di Oberyn ti offre una nuova versione della Vipera Rossa da usare ne Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, una versione che ti consentirà di sfidare il tuo avversario senza mostrare alcuna pietà.

 

Questa nuova versione della Vipera Rossa è incentrata sull’arroganza sfacciata e la suprema perizia nel maneggiare le armi proprie del personaggio. La Vipera Rossa (GT20) è un personaggio da sei monete d’oro con cinque FOR, dotato di tutte e tre le icone e la parola chiave Fama. Le semplici statistiche già basterebbero a fare della Vipera Rossa un’opzione competitiva per i tuoi mazzi Martell, ma è soprattutto la sua capacità a fare la differenza: Finché la Vipera Rossa sta attaccando, ogni personaggio difensore con 1 o meno icone di sfida non contribuisce con la sua FOR alla sfida.

 

 

La capacità di ignorare le difese dell’avversario a meno che quell’avversario non possieda almeno due icone non va sottovalutata. Ovviamente esistono molti personaggi dotati di due o tre icone, ma unendo la Vipera Rossa agli effetti di Ripudiato (GT04), Condannato (GT05) e Imprigionato (GT07) le difese dell’avversario inizieranno rapidamente a sgretolarsi. Potresti perfino usare la figlia di Oberyn, Nymeria Sand (GT03) per minacciare la rimozione di un’icona nel bel mezzo di una sfida, obbligando il tuo avversario a un investimento massiccio, se ha intenzione di opporsi.

 

Naturalmente, provocare una sfida non basta: è necessario ottenere una ricompensa nel farlo. Quindi l’influenza speciale della Vipera Rossa sulle sfide può permetterti di innescare potenti effetti come Fanciulla della Lancia (GT11), Lacrime di Lys (GT01), o Gioco di Doran (GT01). Ma i vantaggi non si fermano qui, per esempio usando Amante Dorniana (GT01) per coinvolgere un personaggio con un’icona nella sfida e obbligarlo a inginocchiarsi senza contare la sua FOR. In alternativa, potresti decidere che è giunta l’ora della Vendetta Dorniana (GT20).

 

 

Grazie a Vendetta Dorniana, puoi coinvolgere i personaggi di un avversario in quelle sfide che invece preferirebbero evitare. Giocando questo evento dopo avere lanciato una sfida, puoi scegliere un qualsiasi personaggio controllato dal giocatore difensore. Quel giocatore deve essere dichiarato come difensore di questa sfida, se possibile, e se vinci la sfida di cinque o più FOR, il tuo avversario dovrà scegliere e uccidere un personaggio difensore!

 

In ogni partita de Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, il tuo avversario sceglie attentamente quali sfide lasciare incontrastate o quali personaggi usare per difendere, specialmente se si concentra su una strategia difensiva come la protezione della Barriera (GT01). Vendetta Dorniana priva immediatamente il tuo avversario di questa scelta e la mette nelle tue mani. In molte circostanze potrai costringere l’avversario in una situazione in cui ogni esito si riveli per lui una sconfitta. Potresti per esempio lanciare la tua prima sfida e obbligare l’avversario a difendersi con un personaggio cruciale come Maestro Aemon (GT01): forse sarà in grado di difendersi con abbastanza FOR da impedirti di uccidere Maestro Aemon, ma solo se inginocchia altri elementi delle sue forze, aprendo la porta ad altri personaggi come Edric Dayne (GT01) che sgusceranno oltre le sue difese. Naturalmente, Vendetta Dorniana è ancora più potente se la Vipera Rossa è presente per assicurarsi che i personaggi a icona singola non possano contribuire con la loro FOR.

 

LA VIPERA COLPISCE

Hai atteso a lungo il tuo momento, nascosto nell’erba, rintuzzando le fiamme della collera e dell’odio... ma ora che il sole acceca gli occhi del tuo nemico è giunto il momento di colpire. La Vendetta di Oberyn (GT20) sarà disponibile presso il tuo rivenditore di fiducia a partire dal 17 agosto!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti