Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Le Case della Follia: Oltre la Soglia

Pubblicata il 11/07/2017

Le spaventose creature de Le Case della Follia Seconda Edizione hanno infestato i vostri incubi ormai da tempo. Una misteriosa sparizione vi ha condotto a villa Vanderbilt e il vostro soggiorno a Innsmouth è precipitato nell’oscurità e nella disperazione, incontrando cultisti devoti e spiriti collerici, vincolati al mondo reale dai loro obiettivi malvagi. Siete stati sopraffatti dal terrore e le gravi ferite che avete riportato hanno rivelato al mondo la vostra fragile mortalità. Ogni scelta che avete preso vi ha condotto verso una meta, ma prima o poi anche il corpo e la mente più forti si spezzano.

 

Molti altri orrori vi attendono in Oltre la Soglia, la prima espansione de Le Case della Follia Seconda Edizione. Questa espansione vi offre due nuovi investigatori, una creatura sconosciuta e una vasta gamma di contenuti aggiuntivi, ampliando le probabilità dei vostri viaggi attraverso ogni inquietante scenario di incertezze e angoscia. Nuovi luoghi da scoprire, nuove persone da incontrare e nuove carte da sperimentare: il tutto presentato all’interno di due scenari aggiuntivi, due nuovi misteri che vi trascineranno nella foschia dell’ignoto aggiungendo qualcosa di unico al mondo de Le Case della Follia.

 

 

ANIME TORMENTATE

La riserva di investigatori con cui entrare in gioco continua a espandersi con due nuovi geniali cercatori di verità, entrambi inediti in Le Case della Follia. Wilson Richards a prima vista può sembrare poco più di un comune tuttofare, ma la sua vocazione a risolvere problemi ben più gravi di una tubatura che perde lo ha condotto su un sentiero inaspettato. La sua vita quotidiana da manovale gli ha procurato una forza fisica e un senso pratico che si rivelano preziosi in combattimento, mentre i molti anni passati a lavorare minuziosamente lo hanno fornito di un’ottima capacità di concentrazione. Akachi Onyele possiede invece doti di natura più spirituale: ha vissuto un’infanzia da emarginata, ma in seguito ha scoperto di possedere un’acuta e sacra percezione del soprannaturale. Le sue straordinarie conoscenze sono il frutto di un’intera vita di studio e di addestramento e grazie alla sua capacità di notare rapidamente ogni dettaglio insolito, si rivelerà una preziosa risorsa per qualsiasi squadra di investigatori.

 

 

Assieme a questi audaci investigatori dovrete affrontare sia mostri che avete già incontrato in precedenza che i nuovi Servitori, creature corrotte dall’oscurità. Gli individui più deboli di mente e di spirito tendono a cadere preda delle potenze oscure più facilmente, e questo vale soprattutto per le creature possedute che esordiscono in questa espansione. Le forze che controllano la loro mente sono riuscite a proiettare la loro influenza anche a livello fisico, trasfigurandole fino quasi al punto di renderle irriconoscibili: di conseguenza, le persone con cui parlate un istante prima potrebbero essere quelle che dovrete distruggere un istante dopo. Non esiste fiducia che tenga quando le forze dell’oscurità sono all’opera.

 

In aggiunta ai nuovi investigatori e alle nuove creature, Oltre la Soglia vi offre una miriade di nuovi oggetti, incantesimi, condizioni e afflizioni. Nuove armi vi offriranno modalità di attacco uniche mentre nuovi dolori e ansie mai conosciuti prima vi minacceranno in ogni istante. Potrete assumere il controllo lanciando nuovi e potenti incantesimi, oppure restare ipnotizzati dal caos che dilaga intorno a voi. Forse vi sentirete a vostro agio quando i mostri e le tessere della mappa che vi appaiono davanti vi sembreranno familiari, ma mescolandoli a dozzine di nuovi contenuti, non saprete mai cosa aspettarvi... specialmente quando le tessere della mappa si muoveranno e oggetti apparentemente ordinari riveleranno qualità nascoste.

 

 

QUANDO SCENDE L’OSCURITÀ

I misteri contenuti in questa espansione metteranno a dura prova la vostra percezione della realtà, obbligandovi a cercare di determinare cosa è reale e cosa esiste soltanto nella vostra mente disorientata. Andando alla ricerca di una risposta vi imbatterete in molte false piste e vicoli ciechi, distinguere tra ciò che è reale e ciò che non lo è sarà sempre più difficile e quando otterrete le conoscenze che cercavate, forse scoprirete che non avreste mai dovuto apprendere la verità.

 

Il primo dei due nuovi scenari presentati con questa espansione è Alle Porte del Maniero Silverwood, un’impegnativa indagine su alcune persone scomparse e legate in qualche modo al Maniero Silverwood. L’agente Tetsuo Mori ha chiesto il vostro aiuto, ma ciò che è accaduto prima del vostro arrivo è tutt’altro che chiaro. Chi può veramente scoprire la verità sui fenomeni soprannaturali che turbano il maniero? Ciò che vedrete al vostro arrivo potrebbe trarvi in inganno successivamente, quando tornando nelle aree già esplorate giungerete invece in luoghi sconosciuti.

 

In Impulsi Vendicativi, il secondo scenario, sarete sottoposti a una realtà altrettanto incostante: quando voi e gli altri invitati a una cena di gala rimarrete intrappolati nell’oscurità, inizierete a dubitare delle motivazioni di chi vi sta intorno. Il vostro anfitrione, Thomas Carvey, sospetta che qualcuno abbia ordito un perfido complotto e gli eventi inquietanti a cui assisterete sembreranno dargli ragione… ma un’esplorazione più approfondita della sua dimora vi indurrà a porvi domande ancora più inquietanti, mentre la necessità di separare i fatti dalle illusioni si farà ancora più forte.

RISPONDETE ALLA CHIAMATA

Per le inquietanti e tormentate vie di Arkham, le vostre doti deduttive e le vostre capacità hanno cominciato ad attirare l’attenzione, e varie persone che hanno bisogno di aiuto iniziano a rivolgersi a voi. Sarete in grado di aiutare quel qualcuno quando incontrerete creature mai viste e la vostra stessa mente inizierà a cedere? Le vostre debolezze si riveleranno più determinanti delle vostre qualità? Mettete alla prova la vostra sanità mentale e affrontate i nuovi misteri che tormentano la regione in Oltre la Soglia.

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti