Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

X-Wing: Operazioni Indipendenti

Pubblicata il 03/07/2017

Dai Mondi del Nucleo fino a Kashyyyk e oltre, la Forza circonda, penetra e mantiene unito tutto ciò che vive. Pirati, cadetti Imperiali e Wookiee, a prescindere da chi siano o dove siano diretti, sono tutti legati alla Forza. Tutti sono attratti dall’eterno conflitto tra il lato oscuro e la luce...
Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare la pubblicazione di tre nuove espansioni di X-Wing™, disponibili presso i vostri rivenditori di fiducia a partire dal 13 luglio 2017: pack espansione Cannoniera Auzituck, pack espansione Bombardiere Scurrg H-6 e pack espansione TIE Aggressor.

 

Nella galassia di Star Wars, un evento in apparenza insignificante può alterare il fato di innumerevoli mondi. Un coltivatore di condensazione di Tatooine acquista una coppia di droidi. Il pilota di un mercantile scopre che il giunto di potenza sull’asse negativo del suo YT-1300 deve essere cambiato. Un wookiee affamato afferra un animale morto infilzato su un palo di legno...

 

 

Chi poteva immaginare che il nipote del coltivatore di condensazione sarebbe diventato un potente Jedi? O che le riparazioni del Millennium Falcon di Han Solo avrebbero attirato l’attenzione di un famigerato cacciatore di taglie, di un signore del crimine e perfino dell’Oscuro Signore dei Sith? Cosa sarebbe accaduto alla Ribellione se Chewie e i suoi alleati Ribelli non avessero stretto amicizia con gli Ewok di Endor?
La galassia di Star Wars è piena di svolte inaspettate di questo tipo. La stessa Guerra Civile Galattica è stata plasmata da queste scelte, e presto avrete l’opportunità di compiere altre di queste scelte cruciali nelle vostre partite di X-Wing.

 

Con le sue 3 navi, la Wave XI offre una vasta gamma di nuove esplosive possibilità tra cui scegliere, tutte comodamente già incluse nelle meccaniche di gioco già esistenti. Bombardieri a tecnologia evoluta, caccia in grado di svolgere ruoli altamente specializzati, migliorie doppie, armamenti illimitati e una vasta gamma di capacità volte a incoraggiare gli stili di volo più dinamici, innovativi e interattivi!

 

PACK ESPANSIONE CANNONIERA AUZITUCK

Progettata dalle Officine Ingegneristiche Appazanna di Kashyyyk e dotata di tre doppi cannoni laser Sureggi a lunga gittata, la cannoniera Auzituck costituiva un potente deterrente alle organizzazioni di schiavisti attive nel sistema Kashyyyk. Pilotata dai Wookiee più temerari anche negli scontri con l’Impero, l’Auzituck era nota per la sua straordinaria potenza di fuoco e la sua incredibile resistenza.

 

 

In X-Wing, la cannoniera Auzituck è un’astronave Ribelle con Arma Primaria 3, Agilità 1, Scafo 6 e Scudi 3; inoltre, ottiene ulteriore potenza da una versione modificata dell’azione di rinforzo che da tempo svolge un ruolo integrale nella modalità epica di X-Wing.

 

In modalità standard, ogni volta che effettuate l’azione di rinforzo con la vostra Auzituck, scegliete il lato di poppa o di prua e collocate la faccia corrispondente del segnalino rinforzo a due facce accanto alla nave. Fino alla fine del round, se avete rinforzato la prua della vostra Auzituck, ottenete 1 risultato schivata () aggiuntivo contro qualsiasi attacco effettuato da un nemico all’interno del vostro arco di fuoco; se invece rinforzate la poppa della vostra Auzituck, ottenete 1 risultato schivata aggiuntivo contro qualsiasi attacco effettuato da un nemico al di fuori del vostro arco di fuoco.

 

Inoltre, l’azione di rinforzo si combina con gli scudi e lo scafo dell’Auzituck per rendere la nave estremamente resistente in battaglia, e il pack espansione vi fornisce munizioni in abbondanza grazie alle sue 4 carte nave e 6 carte miglioria.

 

PACK ESPANSIONE BOMBARDIERE SCURRG H-6

Il Collettivo Ingegneristico Nubiano concepì il Bombardiere Scurrg H-6 privilegiando la versatilità in combattimento, dotandolo di potenti scudi e di un vasto arsenale dalla devastante potenza di fuoco. La nave era sorprendentemente manovrabile, considerato il suo notevole carico di armamenti, e uno dei suoi primi prototipi fu trafugato dal famigerato Capitano Nym, un pilota famoso per le sue gesta eroiche nelle Guerre dei Cloni, la sua militanza nella Ribellione, il suo comando dei Redivivi di Lok e gli atti di pirateria di quel gruppo nel sistema Karthakk.

 

 

Oltre alla miniatura già dipinta su base piccola dell’astronave, il pack espansione del Bombardiere Scurrg H-6 offre non una, bensì due versioni del Capitano Nym, che vi permetteranno di schierarlo a bordo del suo Havoc come membro della Ribellione o come pirata affiliato alla Feccia e Malvagità della galassia.

 

Oltre alle 2 carte nave del Capitano Nym e al Titolo Havoc, il pack espansione del Bombardiere Scurrg H-6 presenta anche altre 3 carte nave, più una cospicua raccolta di altre 9 carte miglioria che il vostro bombardiere potrà usare per disseminare di mine il campo di battaglia o per punire i propri nemici con raffiche a ripetizione di missili e di siluri.

 

PACK ESPANSIONE TIE AGGRESSOR

Il TIE Aggressor, concepito per le missioni di lunga durata, gli assalti ai convogli di rifornimento e le operazioni che richiedono maggiore flessibilità tattica, può impegnare gli avversari a distanza ravvicinata grazie alla sua manovrabilità o colpirli a distanza grazie alla sua possente torretta e ai suoi obici. I piloti Imperiali assegnati all’aggressor erano sottoposti a un addestramento speciale in tutte le categorie di armamento che la nave poteva montare, al fine di sfruttarne al massimo l’efficacia.

 

 

In X-Wing, come nella galassia di Star Wars, il TIE aggressor fornisce una vasta flessibilità tattica alla flotta Imperiale, e buona parte di questa versatilità deriva dalla capacità della nave di dotarsi di una torretta come Torretta Sincronizzata o Torretta Laser Doppia. Un paio di slot miglioria missili incrementa ulteriormente la versatilità della nave, e la nuova miglioria Razzi Senza Guida vi permetterà di fare immediatamente buon uso dei vantaggi offerti da quegli slot.

 

Il pack espansione TIE Aggressor contiene la miniatura già dipinta del caccia, 4 carte nave e 10 migliorie, più tutto ciò che serve per schierare la nave in battaglia.

 

ENTRATE A FAR PARTE DI QUALCOSA DI PIÙ VASTO

Grazie ai nuovi armamenti, scudi, torrette, strutture rinforzate e opportunità tattiche uniche, le tre nuove navi della Wave XI di X-Wing si riveleranno ottimali per ogni genere di operazioni indipendenti, ma consentiranno anche di sperimentare una vasta gamma di nuove squadriglie in sinergia... e, come spesso accade nell’universo di Star Wars, riveleranno il loro vero potenziale soltanto quando entreranno a far parte di qualcosa di più grande di loro.

 

Come includerete queste navi della Wave XI nelle vostre flotte Ribelli, Imperiali o della Feccia? Come le userete per plasmare il destino della galassia? Vi aspettiamo nella nostra community per discutere degli elementi di queste espansioni che trovate più entusiasmanti.

 

Continuate a seguirci! Le espansioni della Wave XI saranno disponibili presso i vostri rivenditori di fiducia a partire dal 13 luglio 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti