Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Il Trono di Spade: Le Nozze Rosse

Pubblicata il 29/06/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Le Nozze Rosse, quarto pack capitolo del ciclo Sangue e Denaro per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte disponibile a partire dal 6 luglio 2017!

Anche se un piano può richiedere lunghi mesi di preparazione tra le ombre, prima o poi dà i suoi frutti e giunge il momento della sua terrificante rivelazione, una rivelazione destinata a devastare i tuoi nemici in maniera definitiva. Nel caso dell’alleanza segreta tra Casa Frey, Casa Bolton e Casa Lannister, quel momento fu rappresentato dalle Nozze Rosse. Nel giro di un singola notte, Casa Stark subì un’unica, devastante sconfitta e Robb Stark, pur avendo vinto ogni battaglia, andò incontro al suo triste destino sotto il tetto dei suoi presunti alleati.

 

 

Con il pack capitolo Le Nozze Rosse avrai l’opportunità di rivivere la saga di Tempesta di Spade in uno dei momenti più celebri e sconvolgenti dell’intera serie. Aggirandoti tra i caduti mentre il letale potere di Casa Frey continua a crescere, troverai nuovi modi per guadagnare e spendere il tuo oro, proprio come nelle altre espansioni del ciclo Sangue e Denaro. Tramite personaggi celebri come Ellaria Sand, Belwas il Forte, Othell Yarwyck e Walder Frey, che compaiono nel gioco per la prima volta, Le Nozze Rosse introducono nuovi orrori e nuovi complotti in tutte le tue partite.

 

 

SIGNORI DEL GUADO

Nel corso di tutto il ciclo Sangue e Denaro troverai numerose nuove carte con il tratto Casa Frey. Molte di queste carte, com’è facile immaginare, interagiscono con la strategia di Casa Frey Signore del Guado (GOT04).

 

Mentre molte altre strategie influenzano in modo significativo la composizione del tuo mazzo, Signore del Guado non offre nessuna esplicita restrizione od opportunità di composizione del mazzo. Cambia però in modo drastico il tuo approccio alla fase di sfida: tutti i tuoi personaggi sono più deboli nel corso della tua prima sfida, ma diventano più forti durante la tua terza sfida e, in caso di vittoria, guadagni punti potere extra! Ovviamente per ottenere questo vantaggio dovrai sempre lanciare tre sfide, cosa che a sua volta influenzerà la composizione del tuo mazzo: più di ogni altra strategia, Signore del Guado ti obbliga a riflettere attentamente su quali personaggi includere e sulle icone sfida di cui essi sono dotati.

 

Naturalmente, pochi personaggi sono più adatti di Walder Frey in persona (GOT19) alla strategia Signore del Guado: egli possiede tutte e tre le icone, questo gli consente quindi di colmare ogni carenza e ti garantisce di poter lanciare tre sfide ogni round. Soprattutto, finché Walder Frey attacca, ogni altro personaggio Casa Frey che controlli è considerato a sua volta partecipante all’attacco! Sia che tu abbia già usato i tuoi personaggi Casa Frey per lanciare le tue sfide iniziali, sia che tu li stia tenendo da parte per difenderti dal tuo avversario, Walder Frey può contare sulla potenza dell’intera famiglia Frey ogni volta che attacca. Potresti perfino abbinarlo alla Vipera Rossa (GOT01) per rivendicare una notevole quantità di punti potere con una singola sfida.

 

 

In verità, se il tuo mazzo è incentrato sulla strategia Signore del Guado, è tutt’altro che raro che la tua FOR raggiunga vette impensate durante la tua terza sfida. Troverai un ottimo modo per sfruttare a dovere quella FOR extra con Ospitalità dei Frey (GOT19). A prima vista, Ospitalità dei Frey potrebbe sembrare una variante di Passato a Fil di Spada (GOT01). Non devi più vincere una sfida militare di 5 FOR, ma devi pagare 3 monete d’oro e vincere la tua terza sfida con un personaggio Casa Frey attaccante per ottenere la stessa ricompensa: scegliere e uccidere un personaggio nemico. I veri benefici, tuttavia, arrivano quando metti a segno un colpo grosso: se hai vinto la terza sfida di 20 FOR o più puoi scegliere e uccidere tre personaggi controllati dall’avversario sconfitto! Anche se sarà necessaria una lunga pianificazione per orchestrare un’Ospitalità dei Frey di questo livello, se riesci a farcela, ridurrai il tuo avversario letteralmente in rovina.

 

L’impatto di Ospitalità dei Frey è notevole, ma poche carte colgono l’essenza della carneficina e dell’orrore delle Nozze Rosse quanto la trama che porta lo stesso nome. Le Nozze Rosse (GOT19) è una trama che, curiosamente, prevede un valore di sottomissione pari a zero, ma questo non significa che le tue sfide siano inutili. Quando vinci una sfida come giocatore attaccante, Nozze Rosse ti consente di scegliere e uccidere un personaggio Lord o Lady controllato dall’avversario sconfitto. Il massacro è intensificato dalla riga successiva: “(Qualsiasi giocatore può lanciare questa capacità.)” Inserire nel gioco questo livello di distruzione può sembrare una follia, specialmente dal momento che il tuo avversario probabilmente avrà una trama che gli fornirà un valore di sottomissione oltre a uccidere uno dei tuoi Lord o Lady. Tuttavia esistono vari modi che ti consentono di tramare nell’oscurità e di sfuggire agli esiti peggiori delle Nozze Rosse.

 

 

Innanzitutto è importante sottolineare che Nozze Rosse è un Complotto, il che significa che si abbina alla perfezione (anche tematicamente ) con la strategia "Le Piogge di Castamere" (GOT15). Sebbene questo ti impedisca di usare la strategia Signore del Guado, i benefici potrebbero ampiamente ricompensarti: puoi manipolare il gioco per sfuggire a qualsiasi conseguenza sfavorevole delle Nozze Rosse semplicemente rivelando questa trama, e innescando “Le Piogge di Castamere” quando sei il secondo giocatore. Anche se le Nozze Rosse non venissero rivelate in tempo per consentirti di innescarle dalla vittoria di questa sfida di intrigo, potrai sempre usarle quando vincerai altre sfide!

 

Il secondo metodo per sfuggire alla morte alle Nozze Rosse è semplicemente quello di comporre il tuo mazzo tenendo a mente questa trama. In genere, molti giocatori decidono di includere personaggi Lord e Lady nei loro mazzi, e quasi sempre si tratta dei personaggi più famosi della storia: le capacità di carte come Robert Baratheon (GOT01), Victarion Greyjoy (GOT15) e Cersei Lannister (GOT15) sono imponenti. Tuttavia esistono fazioni come Casa Martell e i Guardiani della Notte che possono facilmente fare a meno di questi tratti. Se componi un mazzo con l’intento di spazzare via l’area di gioco del tuo avversario pescando carte come Tyene Sand (GOT07) o Qhorin il Monco (GOT14), le Nozze Rosse sono un’aggiunta perfetta al tuo mazzo delle trame.

 

UNISCITI AI FREY

Nel corso di un’unica, sanguinaria notte di tradimento, Casa Frey ha quasi distrutto Casa Stark. E ora si offre di fare altrettanto con i tuoi nemici. Il pack capitolo Le Nozze Rosse (GT19) sarà disponibile presso il tuo rivenditore di fiducia a partire dal 6 luglio 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 21
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti