Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: Verso un Destino Oscuro

Pubblicata il 07/06/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare l’imminente pubblicazione di Verso un Destino Oscuro, il quinto pack mito del ciclo L’Eredità di Dunwich per Arkham Horror: Il Gioco di Carte! Chi avrebbe mai immaginato che la vostra ricerca dei professori scomparsi vi avrebbe condotto a tutto questo? Tra gli ululati del vento, la magia di un rituale riverbera nell’aria e il mondo inizia a sfaldarsi. Il tempo a vostra disposizione sta per esaurirsi. Il vostro destino oscuro si compirà presto!

 

Mentre le vostre indagini si avviano rapidamente a una tumultuosa conclusione, lo scenario di Verso un Destino Oscuro sconvolge le percezioni dei vostri investigatori con una versione distorta della realtà. I boschi nei pressi di Dunwich stanno cambiando. Vi imbattete in radure disseminate di sangue e cadaveri, in fiumi solidificati nel ghiaccio nonostante le temperature miti, in sentieri che sfociano in uno squarcio su altre dimensioni e mondi alieni smarriti nel vuoto...

 

 

Anche se potrà sembrarvi strano, non giungerete completamente impreparati alla sfide aliene che questi varchi dimensionali vi pongono. Forse la situazione poteva apparirvi soverchiante all’inizio dell’indagine, ma col trascorrere dei giorni (e dei pack mito) avete accumulato risorse ed esperienza sufficienti a destreggiarvi tra questi boschi alterati.

 

Anzi, troverete perfino ulteriori risorse tra le 28 carte giocatore dell’espansione (2 copie per ciascuna delle 14 carte diverse che la compongono), purché abbiate accumulato i punti esperienza che vi consentiranno di aggiungerle al vostro mazzo.

 

 

ATTREZZATEVI E DATEVI DA FARE

Le nuove carte giocatore che troverete in Verso un Destino Oscuro includono ben 7 carte diverse di livello pari o superiore al terzo. Come "Ho Visto di Peggio…" (AHC07) e Asso nella Manica (AHC07), carte molto potenti che non vi obbligheranno soltanto a riflettere su come comporre il vostro mazzo, ma anche a pianificare come investire i vostri punti esperienza nel corso di tutto il resto della campagna.

 

 

Spenderete i vostri punti esperienza in incrementi più piccoli, equipaggiandovi a dovere di avventura in avventura con carte come Munizioni Extra (AHC01), Razzo Segnalatore (AHC03) e Deduzione (AHC04)? Oppure accumulerete 6 punti esperienza per Asso nella Manica?

 

Queste scelte sono rese possibili dalle meccaniche di gioco della campagna, e dal modo in cui i livelli delle carte consentono a capacità estremamente potenti di funzionare accanto a quelle fondamentali e più generiche. Questo vi offre inoltre la libertà di esplorare sviluppi estremamente diversi dei vostri personaggi. In fin dei conti, il vostro personaggio è il vostro mazzo, e se l’aggiunta di un paio di "Ho Visto di Peggio…" vi offre le rassicurazioni di cui avete bisogno per tuffarvi in una realtà distorta, l’investigatore risultante agirà in modo diverso da un investigatore che ha invece puntato tutto sulla capacità di effettuare due turni di fila.

 

Anzi, nei boschi di Dunwich tutte quelle azioni extra potrebbero rivelarsi controproducenti nel corso dell’esplorazione di una Radura Inquietante (AHC07). Tuttavia, quelle azioni potrebbero anche salvarvi dalla rovina, se per caso vi imbatteste negli Alberi Sradicati (AHC07). Il vero problema sta nel fatto che non sapete ciò che incontrerete sul vostro Sentiero Alterato finché non lo percorrerete.

 

 

C’È SOLTANTO UN MODO PER SCOPRIRLO

Il quinto pack mito del ciclo L’Eredità di Dunwich, Verso un Destino Oscuro, è il penultimo capitolo della vostra avventura. Inoltrandovi nei meandri più oscuri dei misteri del ciclo, notate che ogni residuo di normalità e di sicurezza è destinato a sfaldarsi molto presto. Al mondo (anzi, nell’universo) esistono molte più cose di quanto non osaste immaginare, ed è impossibile capire quale strano destino reclamerà le persone che avevate sperato di salvare.

 

C’è soltanto un modo per scoprire ciò che vi attende alla fine di questa incursione nella follia: dovete continuare a seguire il sentiero, e di corsa. A prescindere da dove conduca. Ormai non c’è più tempo da perdere.

 

Oserete fare un ulteriore passo in un mondo che sta precipitando nella follia? Verso un Destino Oscuro sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia da giovedì 8 giugno!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti