Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Il Trono di Spade: La Caduta di Astapor

Pubblicata il 26/05/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare La Caduta di Astapor, terzo pack capitolo del ciclo Sangue e Denaro per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, disponibile da giovedì 1 giugno 2017!
I Sette Regni sono sconvolti da trame sanguinarie di ogni genere: i leali vassalli di un tempo si rivoltano contro i re che avevano giurato di servire. Una processione partita da Dorne marcia verso Approdo del Re, determinata a reclamare vendetta contro i Lannister. Robb Stark si muove rapidamente per riconquistare Grande Inverno, ignaro delle trame oscure intessute ad Harrenhal e alle Torri Gemelle. Nel frattempo, nel continente di Essos, Daenerys Targaryen libera la città di Astapor dai Buoni Padroni, reclamando per sé un esercito di Immacolati come si usava nell’Antica Valyria... con fuoco e sangue!

 

 

La Caduta di Astapor è il nuovo pack capitolo del ciclo Sangue e Denaro, ispirato al terzo volume della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Tempesta di Spade. In questa espansione troverai altre carte incentrate sulla nuova parola chiave Donazione, potenti nuove economie, nuovi modi per spendere le tue monete d’oro e varie carte che simboleggiano la crescente influenza di Casa Frey. Avrai anche la possibilità di aggiungere molti personaggi e luoghi celebri al tuo mazzo, tra cui Verme Grigio, le Torri Gemelle e una nuova versione di Theon Greyjoy.

 

 

SPODESTARE I PADRONI

La conquista di Astapor da parte di Daenerys Targaryen è uno dei momenti più memorabili di Tempesta di Spade e segna la prima occasione in cui i suoi draghi sono usati in battaglia. È quindi appropriato che il pack capitolo intitolato La Caduta di Astapor offra un supporto adeguato al bruciare dei Targaryen.

 

Ne Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, “bruciare” serve ad abbassare la FOR di un personaggio ed è essenzialmente una prerogativa di Casa Targaryen. Anche se la riduzione di FOR non è intrinsecamente letale, esistono numerose carte che consentono di uccidere i personaggi con FOR zero, tra cui Dracarys! (GT01), Piazza del Supplizio (GT01) e Sangue del Drago (GT05). Tuttavia, ad eccezione di Dracarys!, la maggior parte di queste carte riduce la FOR del personaggio soltanto di un piccolo ammontare. Per bruciare i personaggi più potenti e famosi del gioco sarà necessario trovare un modo per ridurre drasticamente la loro FOR.

 

È qui che entrano in scena due carte Targaryen de La Caduta di Astapor. La prima è Verme Grigio (GT18), il comandante degli Immacolati di Daenerys. Il tuo avversario scoprirà presto che ci sono ben poche viste più terrificanti di Verme Grigio che attacca con un Drago in volo sopra di lui: con una semplice Azione, quando Verme Grigio attacca, puoi scegliere un personaggio difensore e far ricevere a quel personaggio -3 FOR! Anche i personaggi più potenti come Stannis Baratheon (GT12) faranno bene a temere la sfida di Verme Grigio: in combinazione con Dracarys!, la capacità di Verme Grigio può bruciare fino alla morte praticamente qualsiasi personaggio del gioco. Tuttavia, lasciare Verme Grigio incontrastato può rivelarsi altrettanto pericoloso, dal momento che la sua FOR cinque è perfetta per giocare Passato a Fil di Spada (GT01). Come potrai immaginare, Verme Grigio è ancora più letale quando si trova al comando di una legione di Immacolati (GT01) in battaglia.

 

 

Verme Grigio tuttavia, può bruciare i personaggi avversari solo quando attacca durante una sfida, cosa che rende la sua portata relativamente limitata. Per sfruttare al massimo i tuoi effetti di bruciare avrai bisogno di una carta come Astapor (GT18).

 

Come molte altre carte del ciclo Sangue e Denaro, l’efficacia di Astapor è direttamente collegata alla quantità di monete d’oro che decidi di spendere su di essa. Schierare Astapor costa solo una moneta d’oro, ma la carta contiene la parola chiave Donazione (4), il che significa che puoi collocare fino a quattro monete d’oro dal tuo forziere a questa carta quando la schieri.

 

 

La versatilità e la potenza di questa carta non vanno sottovalutate. Innanzitutto, è straordinariamente flessibile: può colpire qualsiasi personaggio, fintanto che quel personaggio partecipa a una sfida, e può essere usata come Azione in qualsiasi momento nel corso di una sfida. Astapor brucia inoltre una parte significativa della FOR del tuo avversario: se l’hai caricata al massimo con quattro monete d’oro, ridurrai la FOR di un personaggio di quattro, in questa maniera quasi ogni personaggio rientrerà entro la portata di Dracarys!, Piazza del Supplizio, o perfino Sangue del Drago. Infine, Astapor è facilmente riutilizzabile. Anziché essere un evento monouso come Dracarys!, sia Astapor che Verme Grigio sono effetti che rimangono in campo un turno dopo l’altro fornendoti un vantaggio cumulativo. A conti fatti, anche se non uccidi un personaggio riducendo la sua FOR, aprirai comunque la porta alla vittoria della sfida e consentirai a personaggi come Mirri Maz Duur (GT06) o Quaithe delle Ombre (GT14) di fare il loro lavoro.

 

FUOCO E SANGUE

Oltre il mare, nel continente di Essos, Daenerys Targaryen ha radunato il suo esercito e chiama al suo fianco tutti coloro che vorranno sostenerla nella sua futura conquista del Continente Occidentale. Sia che tu combatta per la Vera Regina, sia che tu scelga di unirti ai cani dell’Usurpatore, ne La Caduta di Astapor troverai numerose nuove carte con cui potenziare i tuoi mazzi! Cerca il pack capitolo La Caduta di Astapor presso il tuo rivenditore di fiducia da giovedì 1 giugno 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti