Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: Le Dimensioni dell’Invisibile

Pubblicata il 05/05/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare l’imminente pubblicazione de Le Dimensioni dell’Invisibile, il quarto pack mito del ciclo L’Eredità di Dunwich per Arkham Horror: Il Gioco di Carte, disponibile a partire dall’11 maggio 2017! La vicenda ha assunto una piega decisamente inquietante. Le vostre ricerche dei due professori scomparsi vi hanno condotto fino agli eventi de Le Dimensioni dell’Invisibile, ben lontani dall’ambiente familiare di Arkham, e avete assistito a cose a cui nessun altro crederebbe. Avete incontrato strane entità extra-dimensionali, affrontato gli sfuggenti membri di uno strano culto e siete stati coinvolti nei loro sacrifici.

 

 

Sommersi dalle informazioni sui “Grandi Antichi” e sui loro rituali sacrileghi, ora vi ritroverete improvvisamente a dover distruggere terrificanti creature mostruose che sembrano letteralmente invulnerabili a ogni arma del vostro arsenale… L’avventura a cui prenderete parte con Le Dimensioni dell’Invisibile vi consente di compiere un altro passo verso il vostro obiettivo finale, ma racchiude un mistero all’interno di un altro mistero e vi sfida a recuperare la Formula Esoterica (AHC06) che potrebbe permettervi di sconfiggere alcuni Abomini altrimenti invulnerabili. Dovrete recuperare quella formula al più presto... altrimenti, da cacciatori vi trasformerete in prede!

 

 

PENSATE IN FRETTA

Se l’idea di affrontare un’orda di abomini invulnerabili vi appare inquietante, potrete quanto meno rincuorarvi al pensiero di trovare aiuto tra le 22 carte giocatore de Le Dimensioni dell’Invisibile (due copie di ognuna delle 11 carte giocatore disponibili). Accumulate esperienza e riuscirete a migliorare il vostro mazzo con una vasta gamma di nuove Armi, alleati, Condizioni, eventi e Incantesimi come il Rito di Ricerca di 4° livello (AHC06).

 

Inoltre, dato che lo scenario di questo pack mito vi spinge a combattere contro creature insondabili, molte delle sue carte giocatore vi offrono nuovi modi di combattere e indagare, fornendovi alcuni mezzi per far fruttare i vostri sforzi anche quando vacillate sull’orlo della disperazione o addirittura introducendo nuovi e inaspettati metodi per interagire con l’avventura, come nel caso dell’abilità Prontezza di Spirito (AHC06).

 

 

Dal momento che Prontezza di Spirito contiene l’icona “jolly”, può essere investita in qualsiasi prova di abilità tentata da voi o da un altro investigatore nel vostro luogo. Poi, se la prova ha successo di 2 o più punti, potete immediatamente effettuare un’azione come se fosse il vostro turno… anche se non è il vostro turno. Nella sua forma più semplice, Prontezza di Spirito vi permette di rafforzare la prova di abilità del vostro investigatore per beneficiare di migliori probabilità di successo e la possibilità di effettuare un’azione extra, ma il suo potenziale valore aumenta ulteriormente quando viene investita nella prova di abilità di un altro investigatore.

 

Come esempio, immaginiamo un turno in cui Rex Murphy (AHC02) si ritrovi di fronte a un nemico, in una situazione in cui la squadra ha bisogno che egli indaghi nel luogo in cerca di indizi. Jenny Barnes (AHC02) potrebbe accorrere in suo aiuto, usando un’azione per muoversi e altre due azioni per sparare contro un nemico con le sue Gemelle Calibro 45 (AHC02). Il suo primo sparo potrebbe colpire la bestia e il suo secondo sparo ferirla ulteriormente, ma senza ucciderla. In questo caso, Rex deve fare una scelta: può tentare di sfuggire al mostro, combatterlo o continuare a indagare, sapendo però che il mostro lo attaccherà non appena gli volterà le spalle.

 

In queste circostanze, la prudenza imporrebbe che Rex non indaghi finché c’è un mostro che lo sta attaccando, ma il tempo a disposizione scarseggia. Se Jenny può offrire sostegno agli sforzi di Rex tramite la sua Prontezza di Spirito e se Rex ha successo di 2 o più punti, allora il tempo risparmiato varrà il rischio corso. Rex subirà i danni dell’attacco e potrebbe perfino compromettere la sua Sanità Mentale, ma i suoi sforzi gli frutteranno 2 indizi (dal momento che avrà successo di 2 punti) e Jenny potrà intervenire un’ultima volta con le sue Gemelle Calibro 45 per finire il mostro, lasciando Rex libero di indagare in quel luogo altre due volte, nella speranza di trovare abbastanza indizi da consentire agli investigatori di proseguire nel mazzo dei capitoli.

 

Naturalmente, questo è soltanto uno dei possibili usi di Prontezza di Spirito, e Prontezza di Spirito e Rito di Ricerca sono soltanto due delle nuove carte giocatore de Le Dimensioni dell’Invisibile che vi permetteranno di reagire alle strane e imprevedibili sfide che affronterete nel corso delle vostre avventure.

 

 

COME CI SI PREPARA ALL’IMPOSSIBILE?

Nonostante la loro versatilità, né Prontezza di Spirito né le altre carte personaggio de Le Dimensioni dell’Invisibile vi forniranno i mezzi per danneggiare gli Abomini che dovete distruggere. Nessuna arma o ritrovato scientifico saranno sufficienti. Quindi come prepararsi a sconfiggere l’impossibile?

 

Dovrete riscrivere i limiti del possibile. Di fronte ad antiche entità malvagie e orrori ultraterreni, riuscirete a trovare un modo per creare nuove possibilità da zero? C’è chi li chiama miracoli. C’è chi la chiama magia. Ma se volete sopravvivere, dovrete imparare ad appellarvi a queste forze e a utilizzarle prima di essere divorati.

 

Iniziate a consultare i tomi più rari e oscuri. Aprite la vostra mente a tutte le possibilità. Le Dimensioni dell’Invisibile sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dall’11 maggio 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti