Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Il Trono di Spade: Protettori dei Reami

Pubblicata il 24/04/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Protettori dei Reami, il secondo pack capitolo del ciclo Sangue e Denaro de Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, disponibile presso il tuo rivenditore di fiducia a partire dal 4 maggio 2017!

 

Il Continente Occidentale sarà presto scosso da grandi cambiamenti, provocati da innumerevoli storie apparentemente minori. Jaime Lannister è stato liberato dalla prigionia di Delta delle Acque e si è messo in viaggio verso Approdo del Re come prigioniero di Brienne di Tarth. Jon Snow ha dismesso la sua divisa e si è unito ai bruti, sforzandosi di tenere segreta la sua vera fedeltà. Daenerys Targaryen si prepara a rivendicare un esercito di eunuchi, mentre Davos Seaworth fa ritorno a Roccia del Drago sognando di assassinare la sacerdotessa rossa, Melisandre. Anche se la violenza della Guerra dei Cinque Re sembra essersi placata, gli intrighi e le trame dietro le quinte non sono mai stati così forti... o così pericolosi.

 

 

Torna nel Continente Occidentale con Protettori dei Reami, un nuovo pack capitolo del ciclo Sangue e Denaro! Come nelle altre espansioni di questo ciclo, esploreremo gli eventi di Tempesta di Spade. L’oro è sempre stato importante ne Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, e i modi in cui puoi guadagnarlo e spenderlo diventeranno presto più abbondanti che mai: dovrai tenere conto della nuova parola chiave Donazione e delle nuove opzioni economiche a disposizione di ogni fazione. E naturalmente avrai l’opportunità di aggiungere altri personaggi celebri al tuo mazzo, tra cui Gilly, una nuova versione di Melisandre e un figlio bastardo di Casa Botley, Wex Pyke.

 

 

OMBRE NATE DALLA LUCE

Fin dall’uscita del gioco base, Melisandre (GT01) è stata un elemento cruciale di ogni mazzo costruito per fare inginocchiare i personaggi nemici. Assieme agli altri servitori di R’hllor contenuti nel tuo mazzo, Melisandre tramava per fare inginocchiare i personaggi più influenti e impedire loro di contribuire alle sfide.

 

Con lo sviluppo del ciclo Continente Occidentale, tuttavia, un nuovo archetipo di mazzo è emerso per Casa Baratheon, uno incentrato sulla costante vincita del predominio. Con l’aiuto di carte come Il Banchetto dei Corvi (GT01), Gendry (GT05), e Sala del Tavolo Dipinto (GT01), Casa Baratheon ha potuto rivendicare notevoli quantità di punti potere nella fase di predominio senza preoccuparsi troppo delle sfide. Anche se Melisandre ha svolto sicuramente un ruolo in quei mazzi, il pack capitolo Protettori dei Reami introduce una nuova versione di Melisandre pronta a unirsi ai ranghi dei tuoi mazzi Baratheon di predominio.

 

 

Melisandre (GT17) ha un costo di 7 monete d’oro, superiore a quello della sua incarnazione precedente, ma anche la sua FOR aumenta di conseguenza. Oltre alla sua nuova FOR, Melisandre ottiene anche la parola chiave Intuizione, che ti permette di incrementare le tue opzioni nel corso della fase di sfida. Tuttavia, né la FOR superiore né Intuizione sono un motivo sufficiente per usare questa versione di Melisandre rispetto alla versione del set base. Esamina invece la sua capacità: Reazione: Dopo che hai vinto il predominio, scegli un avversario e guarda la sua mano. Poi scegli e scarta 1 carta da quella mano. Se quella carta è un personaggio, collocala nella pila dei morti del suo proprietario.

 

Melisandre può avere un impatto straordinario per un giocatore Baratheon interessato a controllare il suo avversario e il flusso del gioco. Per prima cosa, ti consente di guardare la mano dell’avversario, fornendoti informazioni precise sulle sue carte e rivelandoti cosa ti aspetta nei round futuri. Poi ti concede il diritto di scegliere e scartare qualsiasi carta da quella mano! Se carte come Passato a Fil di Spada (GT01), Latte di Papavero (GT01) o Giudizio del Primo Cavaliere (GT01) costituiscono una minaccia ai tuoi piani, puoi facilmente rimuoverle.

 

E se questi benefici non fossero abbastanza, se scarti un personaggio, lo collochi nella pila dei morti del tuo avversario, impedendogli di giocare ulteriori copie di quel personaggio, qualora dovesse pescarle. Rimuovere il personaggio più minaccioso dalla mano del tuo avversario è una prospettiva in grado di cambiare il corso di un’intera partita, e se riesci a vincere il predominio e a innescare Melisandre round dopo round, le probabilità che il tuo avversario riesca a contrastare il tuo potere diventano esigue.

 

Tutto questo senza neanche prendere in considerazione l’applicazione di Melisandre alle altre carte del gioco. Rubino di R'hllor (GT09) migliora se sei in grado di guardare costantemente la mano del tuo avversario. E la tempistica di Teste Impalate (GT01) è molto più facile se conosci in anticipo le probabilità che hai di colpire un personaggio essenziale.

 

 

L’unica clausola alla capacità di Melisandre consiste nel fatto che devi costantemente vincere il predominio. Ovviamente, sedere sul Trono di Spade (GT01) ti è di aiuto, ma l’altra carta Baratheon in questo pack capitolo è un altro strumento che ti tornerà utile. Luce del Signore (GT17) è un’aggiunta da 2 monete d’oro che può essere assegnata a qualsiasi personaggio Baratheon o R’hllor. Dal momento che Luce del Signore rialza il personaggio con questa aggiunta all’inizio della fase di predominio, ti concede la flessibilità di usare un personaggio nelle sfide continuando a calcolare la sua FOR ai fini del predominio. E cosa farai con una moneta d’oro extra nella fase di predominio? Potresti forse giocare Rituale di R'hllor (GT13) per impossessarti di quel punto potere in più che ti serve per raggiungere la vittoria.

 

CUORI INFERVORATI

La notte è oscura e piena di terrori, ma grazie alla luce di R’hllor e al potere di Melisandre, potrai guidare Casa Baratheon alla vittoria. Proteggerai il Continente Occidentale o lascerai che sprofondi nell’oscurità? Cerca Protettori dei Reami presso il tuo rivenditore di fiducia a partire dal 4 maggio 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti