Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: Sangue sull'Altare

Pubblicata il 11/04/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare l’imminente pubblicazione di Sangue sull’Altare, il terzo Pack Mito del ciclo L’Eredità di Dunwich per Arkham Horror: Il Gioco di Carte, disponibile a partire dal 13 aprile 2017! Nello scenario di Sangue sull’Altare, le vostre indagini vi condurranno fino al villaggio di Dunwich, dove sospettate che una serie di recenti scomparse sia collegata agli eventi di Arkham. Ma più tentate di esplorare la zona, più avete l’impressione che gli abitanti del villaggio non vi vedano di buon occhio. Dunwich nasconde dei segreti che i suoi abitanti non hanno intenzione di condividere…

 

 

Con le sue 60 carte (comprensive di 2 copie di ogni nuova carta giocatore), Sangue sull’Altare vi sfida a inoltrarvi nei segreti di Dunwich. Dovrete aggirarvi per il paese in cerca di indizi e fermarvi a esplorare molti dei luoghi resi tristemente famosi nel classico racconto di H.P. Lovecraft, L’Orrore di Dunwich. Nel frattempo, le carte giocatore di Sangue sull’Altare vi permetteranno di tradurre l’esperienza accumulata nelle avventure precedenti in nuovi Talenti permanenti e nuovi supporti, eventi e carte abilità, nonché in una nuova versione più efficiente e di livello più alto della carta del set base Deposito di Emergenza (AHC01 - 88).

 

 

PADRONEGGIATE NUOVI TALENTI

Più vi inoltrate nei misteri de L’Eredità di Dunwich, più la posta in gioco si alza. Se volete sperare di sopravvivere (o addirittura di scoprire e affrontare le terribili forze che si celano dietro gli eventi più recenti) dovrete imparare dalle vostre esperienze. Dovrete padroneggiare nuovi Talenti e armarvi per superare le sfide più dure. Dopotutto, vi state tuffando a capofitto in un covo di orrori soprannaturali.

 

Fortunatamente, nonostante le forze del male evocate contro di voi, Sangue sull’Altare vi permette anche di armarvi di cinque nuovi Talenti Permanenti, ognuno dei quali vi offre una variante a uno dei Talenti basati sulle abilità del set base(e integrandosi ad essi). Per esempio, se avete deciso di affidarvi al vostro Addestramento Fisico (AHC01 - 17) per superare più facilmente alcune delle minacce più terrificanti o più fisicamente impegnative, potreste decidere di investire qualche punto esperienza in Occhio di Falco (AHC05 - 185) o Patto di Sangue (AHC05 - 191).

 

 

Come Addestramento Fisico, questi Talenti rimangono con voi e vi offrono il modo di potenziare le vostre abilità come necessario. Inoltre, proprio come Addestramento Fisico, non prevedono nessun requisito in slot. Ma qui terminano le somiglianze. Essendo Permanenti, sia Occhio di Falco che Patto di Sangue partono in gioco dal momento che avete speso i punti esperienza richiesti per “acquistarli”, il che significa che non sarà necessario pescarli. Inoltre, dato che i supporti Permanenti non contano al fine di determinare il vostro limite di mazzo, non avrete bisogno di rinunciare ad altre carte al fine di includere queste.

 

Infine, Occhio di Falco e Patto di Sangue si presentano con costi diversi. Occhio di Falco vi chiede di spendere 2 risorse per ogni punto di cui desiderate aumentare il vostro Combattimento o Intelletto, ma i bonus permangono fino alla fine della fase, cosa che rende più costoso (in confronto ad Addestramento Fisico) combattere contro un nemico una volta, ma meno costoso colpirlo 3 volte nel corso dello stesso round. Inoltre, con Patto di Sangue, il vostro investigatore ottiene la capacità di usare i destini come risorsa, aumentando di 3 il suo Combattimento o la sua Volontà, ma rischiando di agevolare i piani dei nemici nel farlo.

 

 

LE CAMERE SEGRETE DI DUNWICH

Il mondo di Arkham LCG è un mondo di segreti e di realtà nascoste che si annidano oltre il limite dei nostri sensi naturali. Quindi è inevitabile che nel corso delle vostre avventure in Sangue sull’Altare vi ritroviate attanagliati dall’inquietante sensazione che nel paese di Dunwich ci sia più di ciò che appare… Ovviamente, la sensazione è più che fondata: da qualche parte, nei sotterranei di una delle abitazioni del villaggio, troverete una camera segreta le cui mostruose verità metteranno a dura prova la vostra sanità mentale.

 

In Sangue sull’Altare, quando le forze misteriose del Villaggio si muovono contro di voi, dovrete affrettarvi a setacciare tutto il paese per scoprire la sua camera segreta. Ma dovrete anche trovare la chiave giusta per aprirla. E poi dovrete entrare. Cosa affronterete? Sarete feriti, sconfitti o divorati? O fuggirete in preda al terrore? La vostra mente ne uscirà sconvolta oltre ogni speranza di normalità? I misteri di Sangue sull’Altare sono nascosti su molti strati: ogni nuovo turno vi trascina in un gorgo crescente di terrore e di disperazione. Inoltre, questo Pack Mito include copie multiple di ogni luogo, quindi non saprete mai quale orrore vi attende dietro la porta successiva…

 

 

IL VOSTRO ORRORE DI DUNWICH

In che modo le sparizioni di Dunwich sono legate agli strani eventi che hanno sconvolto Arkham? La verità potrebbe guidarvi verso il vostro obiettivo finale… ma potrebbe anche condurvi alla follia. Avrete la vostra opportunità di scoprire la vera entità di questo legame quando Sangue sull’Altare sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dal 13 aprile 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 20
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti